Categorie
Skincare

Olio corpo: 5 best seller per una pelle nutrita e idratata in profondità

L’olio corpo permette di preservare il benessere della pelle, garantendo nutrimento e idratazione: ecco quando utilizzarli e quali scegliere.

Hello Spinkers! Provate ad immaginarvi come buon proposito per il 2022 di dedicare una giornata o un momento a voi stesse regalandovi una sorta di spa at home.

Dopo aver eseguito tutti i passaggi della routine corpo, arriva il momento dedicato all’idratazione. Oggi abbiamo preparato per voi una classifica con i 5 olio corpo più performanti.

Olio corpo: caratteristiche del prodotto

L’olio corpo è una vera e propria coccola, la consistenza è molto simile a quella del classico olio, ma una volta a contatto con la pelle umida si fonde perfettamente senza ungere.

La texture è scorrevole e la formulazione ricca di vitamine e mix di oli naturali come quello di Argan, di mandorle o  di Jojoba.

Questa tipologia di prodotto è molto indicata, soprattutto in inverno, per l’alto potere idratante, aiuta la pelle secca a rimanere morbida e a non squamarsi, mentre apporta il giusto nutrimento alla pelle mista o grassa. 

Spesso, si tende a pensare che la pelle che produce più sebo non vada idratata, in realtà necessita della corretta idratazione anche lei scegliendo formulazioni studiate appositamente.

Come scegliere l’olio corpo

L’olio corpo va scelto in base alle esigenze del proprio tipo di pelle e  del risultato che si vuole ottenere.

Un aspetto molto importante riguarda gli ingredienti, alcuni oli, infatti, non presentano componenti idratanti, per questo motivo bisognerà applicare anche la crema.

Alcuni oli corpo uniscono l’azione nutriente a quella drenante o anti-smagliature.

Per la pelle secca è preferibile scegliere un prodotto più corposo e denso così da potenziare l’idratazione post doccia. In caso di pelle più grassa è meglio utilizzare un olio secco che non aumenta la produzione di sebo.

Olio corpo proprietà e benefici
Olio corpo proprietà e benefici – Fonte: IStock