Categorie
Skincare

Siero botox like: caratteristiche, a cosa serve e quali prodotti scegliere per una pelle giovane e sana

Il siero viso botox like, simula gli effetti della tossina botulinica permettendo di ridurre in maniera significativa rughe e segni del tempo: ecco di che si tratta e quali prodotto preferire.

Ciao Spinkers! Siete curiose di scoprire prodotti che rappresentano una vera rivoluzione cosmetica? Oggi vogliamo parlarvi di uno dei maggiori protagonisti in questo senso. Risponde al nome di siero botox like e rappresenta la nuova frontiera dei sieri antirughe. Perché? Lo scopriamo subito!

Conosciuto anche come botox like serum, il siero botox like è l’innovativo prodotto cosmetico che, come facilmente intuibile dal nome, si ispira all’effetto del botulino per minimizzare le rughe d’espressione.

Il vantaggio? Un risultato dal reale effetto botox che però non ha nulla a che vedere con siringhe, aghi, iniezioni e infiltrazioni della tossina botulinica più comunemente nota come botox.

Basterà infatti applicare il siero sul viso come siamo abituate a fare con il nostro classico siero per osservare effetti davvero interessanti. Quali sono? Ve li sveleremo tra poco!

Caratteristiche siero botox like

Prima di svelare gli effetti del siero botox like, addentriamoci nella sua formulazione. Partiamo da un presupposto di base: non esiste un’unica formulazione di base per l’intera gamma di sieri di questo tipo, ma tutte sono accomunate da alcuni ingredienti che lavorano in sinergia per simulare l’azione del botox.

Tra gli ingredienti più utilizzati troviamo:

Tutti ingredienti che simulano l’effetto di un’iniezione di botox, senza però dover ricorrere ad essa, ma semplicemente applicando il prodotto sul viso.

Botox like serum a cosa serve

Ma a cosa serve nello specifico e quali sono i gli effetti e i risultati che si ottengono con l’applicazione del botox like serum? Tra i maggiori vantaggi dell’applicazione di questa tipologia di siero troviamo:

  • Riduzione delle rughe
  • Distensione dell’epidermide
  • Prevenzione delle rughe
  • Rilassamento della muscolatura facciale

Effetti che si ispirano a quelli che avvengono dopo un’iniezione di tossina botulinica, ma che non richiedono iniezione, hanno un costo decisamente più basso, non sono per nulla invasivi e sono assolutamente reversibili.

Peptide botox like

Come abbiamo anticipato nella lista degli ingredienti principali protagonisti della formulazioni di sieri botox like, occupano un posto d’onore i peptidi. In particolare, il peptide botox like è una speciale tipologia di peptide molto simile a quella naturale che ha una particolarità.

Quale? Quella di rilassare i muscoli del viso responsabili della formazione delle rughe. La loro azione è quindi davvero molto simile a quella del classico botox, ma non richiede alcun ago o seduta di medicina estetica, per questo è così amato.

Benefici sieri e creme botox like

Se desiderate un effetto botox, ma non ve la sentite di avvicinarvi a metodi più o meno invasivi, sieri e creme botox like sono l’alternativa migliore per voi!

Avere una pelle distesa, minimizzare le rughe e prevenirle è un obiettivo di tante donne, soprattutto dopo una certa età. Molte di esse ne sentono l’esigenza non per apparire più giovani, ma per ritrovare quella distensione capace di rendere un viso più riposato e sereno.

Un effetto temporaneo e del tutto reversibile a cui avvicinarsi con fiducia, soprattutto grazie a una gamma di prodotti formulati da brand di cosmesi riconosciuti per la loro qualità.

Quando utilizzare il siero botox like

Questa tipologia di sieri può essere utilizzata da tutte noi, ma è consigliata in particolar modo alle donne over 35.

É inoltre indicata anche per chi fa uso di botox, ma vuole posticipare la prossima seduta e nel frattempo utilizzare un prodotto in siero o crema in grado di prolungare gli effetti dell’ultima iniezione di botox.

In generale, può essere utilizzato da tutte colore che desiderano rimpolpare le rughe e le linee d’espressione e avere un effetto pelle distesa e rilassata in pochissimi passaggi.

Benefici e controindicazioni siero botox like

Se i benefici di cui abbiamo parlato sono ormai noti e tutti riconducibili alla simulazione dell’effetto botox e dunque particolarmente indicati per la prevenzione delle rughe e la distensione della pelle del viso, le controindicazioni sono meno note.

Questo perché sostanzialmente un siero botox like è privo di controindicazioni e questo è un alto motivo del suo successo.

Come sempre però, prima di optare per l’acquisto di un prodotto cosmetico vi suggeriamo sempre di chiedere un parere al vostro dermatologo di fiducia che saprà sicuramente indicare il prodotto migliore per la vostra tipologia di pelle.

Botox Like Serum
Botox Like Serum – Fonte: IStock

Siero botox like: migliori prodotti realmente efficaci

E a proposito di prodotti migliori, quali sono le alternative più valide in commercio? Ecco i nostri 5 best buy botox like serum!

Cominciamo con  Labcare Crema Viso Concentrata Botox Like, un prodotto formulato dalla celebre azienda cosmetica tutta italiana che si ripropone di simulare l’effetto botox attraverso una formulazione di alta qualità.

Levigante, ridensificante, rimpolpante, questa crema viso botox like ha una texture leggera e fresca, piacevolissima da applicare e di facile assorbimento. Indicato in particolare alle donne over 35,  Labcare Crema Viso Concentrata Botox Like grazie ai sui speciali ingredienti favorisce la produzione di collagene e aiuta a spianare le rughe. Ottima!

E passiamo ora ad Antiage B-Like Siero, un’esclusiva online che attenua la contrazione muscolare grazie al suo ingrediente principale: il peptide. Un siero botox like particolarmente idratante che oltre a distendere la pelle del viso la illumina rendendola radiosa e rilassata.

E che dire della Crema Viso Antirughe Botox Effect di Beauty Clinic? 50 ml di prodotto interamente formulati per distendere le rughe e le linee d’espressione simulando l’effetto della tossina botulinica.

Ideale a partire dai 30 anni, questa crema agisce in profondità grazie a un complesso vitaminico che  svolge un’azione antiossidante e miorilassante. Da provare!

Così come da provare è The Ordinary Argireline Solution 10%, un vero e proprio complesso peptidico che lavora in profondità per simulare l’effetto botox temporaneo migliorando l’aspetto delle rughe d’espressione.

Completamente vegano e ideato da un marchio gettonatissimo negli ultimi anni, The Ordinary Argireline Solution 10% ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo!

E concludiamo con Rougj smartfiller siero effetto simil-botox, un siero liftante 100% made in Italy che rimpolpa le rughe e distende la pelle grazie soprattutto all’acido ialuronico combinato con un complesso anti-age e a pigmenti soft-focus.

Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e il prodotto è assolutamente da provare!

SpinkUp Tips

Siero botox like opinioni e considerazioni finali

Siete state conquistate anche voi dal mondo dei sieri botox like? Allora prendete spunto dai nostri consigli e dalla lista di prodotti che abbiamo stilato per voi e affidatevi al vostro dermatologo di fiducia per avvicinarvi con consapevolezza a quella che rappresenta una vera e propria rivoluzione beauty!

Ottimizzate la vostra skincare con un siero botox like come il peptide botox like e l’argireline botox like e ammirate la distensione del vostro viso in poche mosse!