Categorie
Moda&Lifestyle

No Bra Day: tutte le star che hanno detto no al reggiseno!

Il No Bra Day celebra la libertà di essere donna evitando giudizi dovuti alla scelta di non indossare il reggiseno: ecco molte delle celebrity che hanno aderito al movimento!

Di cosa parliamo in questo articolo

Come viene festeggiato il No Bra Day

Il No Bra Day viene festeggiato il 13 ottobre. Molte le iniziative atte a diffondere la cultura della prevenzione.

Il gesto principale, togliere il reggiseno per l’intera giornata, resta il simbolo del movimento, ma per partecipare alla giornata di sensibilizzazione, è possibile utilizzare – sui social media – l’hashtag ideato specificatamente per il No Bra Day.

Da Facebook ad Instagram per arrivare, perfino, a Twitter o Tik Tok. Il No Bra Day è incubatore di informazioni, approfondimenti e video esplicativi sull’auto palpazione: primo gesto da compiere per verificare la presenza di noduli.

Le donne di tutto il mondo, soprattutto quelle che hanno già combattuto e vinto contro il tumore al seno, si riuniscono sul web e attraverso post mirati condividono immagini e narrazioni di una delle “ferite” più forti dell’esistenza. Cicatrici “parlanti” che vogliono essere strumento comunicativo e supporto al “non arrendersi”.
Star senza reggiseno in occasione del No Bra Day
Star senza reggiseno in occasione del No Bra Day – Fonte: IStock

Tutte le star che hanno detto no al reggiseno!

Come accennato nei paragrafi precedenti, sono molte le star che hanno detto no al reggiseno, parecchi volti conosciuti a fianco di altri anonimi contro una guerra che non risparmia nessuno. Nulla a che vedere con la braless trend che spopola da anni.

Donne in continua modalità selfie, rigorosamente a seno nudo e semi scoperto, inondano il web di immagini poco edificanti, dimenticando che, il movimento No Bray Day è nato per scopi tutt’altro che mondani. Comodità, desiderio di sentirsi libere da imposizioni culturali e ideologie, sensibilizzazione: queste rimangono le peculiarità.

Le star più “attive”: Kendall Jenner, Jennifer Aniston, Emili Ratajkowsky (autrice, tra l’altro, del libro “My body” in cui affronta il ruolo e potere della donna nella società e i tentativi da parte dei media di sessualizzare il corpo femminile).

E ancora: Kim Kardashian, Rihanna, Anne Hathaway, Gwyneth Paltrow, Bella Hadid, Jennifer Lawrence fino ad arrivare a J.K Rowling.

Di seguito troverete alcune tra le celebrities sopra riportate, famose per aver aderito al No Bra Day. Insomma, dentro o fuori i Red Carpet, le star non disdegnano un po’ di “free style”.

Kendall Jenner

È risaputo: la top model non è una fan del reggiseno. Il suo slogan? Free the nipple.

Divenuto uno tra gli hashtag più famosi e utilizzati. Lei stessa, in un post del 2016 afferma di non avere problemi e di non capire come altri possano averne. Adora il suo seno e la comodità di sfoggiarlo senza lingerie.