Categorie
Moda&Lifestyle

Charlotte Casiraghi: replichiamone il look elegante e sofisticato con i prodotti giusti!

Conosciuta in tutto il mondo per la sua eleganza, il suo charme e la sua intelligenza, Charlotte Casiraghi non ha certo bisogno di presentazioni. Ecco la sua vita e lo stile unico che la contraddistingue.

Hola Spinkers! Stimata in tutto il mondo per la sua eleganza, il suo charme e la sua intelligenza, Charlotte Casiraghi non ha certo bisogno di presentazioni.

La sua bellezza discreta, che richiama il fascino senza tempo della nonna Grace Kelly, l’ha trasformata in una icona di quel beauty look magnetico fintamente naturale.

Continuate a leggere per sapere tutto sulla vita Charlotte Casiraghi, e soprattutto su come replicare il suo make up naturale e luminoso e il suo stile ricercato. 

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Charlotte Casiraghi: la biografia

Charlotte Casiraghi è nata a Monaco il 3 agosto del 1986, ed è la secondogenita della principessa Caroline di Monaco e del suo secondo marito, l’industriale e campione di Off-Shore Stefano Casiraghi, morto nel 1990 in un incidente durante una competizione sportiva.

Ha due fratelli Andrea (1984) e Pierre (1987) e una sorellastra, Alexandra (1999). Dopo la morte del padre, a soli quattro anni, per evitare un’eccessiva esposizione mediatica, Charlotte lascia Monaco per stabilirsi in Provenza fino agli anni del liceo, conseguito con ottimi voti.

Dopodiché si laurea in filosofia alla Sorbona di Parigi, maturando parallelamente la passione per il giornalismo, e avviando collaborazioni  con la casa editrice Robert Laffont di Parigi e con The Independent di Londra.

Da sempre appassionata di equitazione, ha gareggiato anche in  importanti competizioni mondiali. Merito dello stile unico e dell’eleganza senza tempo, Charlotte entra nella lista International Best Dressed e, due anni dopo, nel 2008, in quella dei venti reali più sexy al mondo.

Origini Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi, come suggerisce anche il suo cognome, ha origini italiane, i nonni paterni erano una coppia di imprenditori comaschi, precisamente di Fino Mornasco (Como).

Invece il suo nome è stato scelto in onore della bisnonna Charlotte di Monaco e di Catherine-Charlotte de Gramont, nobildonna francese del 600.

Nonostante venga spesso definita come “principessa” dalla stampa, in realtà Charlotte non ha titoli titoli, ma è comunque presente nella linea di successione per il trono del Principato di Monaco, e occupa l’undicesimo posto. 

Charlotte Casiraghi news

Merito dello stile unico e dell’eleganza senza tempo, Charlotte è sempre entrata nelle top list dei reali più sexy e ben vestiti al mondo. Da quest’anno è anche Ambassador di Chanel, la maison da anni legata alla famiglia monegasca è da anni legata.

Nel 2018 pubblica, come coautrice, il trattato filosofico Arcipelago delle Passioni, insieme al docente Robert Maggiori, dedicandolo al padre, Stefano Casiraghi

È apparsa di recente all’evento più glamour del Principato di Monaco, il Ballo della Rosa, e a Roma per il matrimonio dell’amica Vanina Mandelli insieme a tutta la famiglia.

Charlotte Casiraghi vita privata e progetti futuri

Oltre partecipare come relatrice a diversi convegni di filosofia, Charlotte collabora con diverse testate giornalistiche internazionali soprattutto nel settore del fashion, e nel 2009 ha fondato Ever Manifest, una nuova rivista dedicata alla moda sostenibile ed ecologica.

È autrice anche di diversi libri. Da tempo ha scelto una vita più riservata, trasferendosi nel verde di Barbizon dove si dedica alla famiglia all’equitazione e alla fisolofia.

Charlotte Casiraghi si è sposata due volte e ha due figli maschi: il primo, Raphael, nato dalla relazione con il comico marocchino-canadese Gad Elmaleh, il secondo, Balthazar, è figlio del produttore cinematografico francese Dimitri Rassam, con cui attualmente Charlotte vive.

Charlotte Casiraghi look: ecco i più eleganti e raffinati a cui ispirarsi

Completo bianco pantalone e tshirt, con cintura nera. Un outfit casual, ma classy.

Chemisier Chanel taglio wide  nei toni del blu con tocchi di bianco, nero e rosa. Perfetta sintesi tra raffinatezza e glamour, è il vestito ideale per colorare la nostra estate.

Costume one piece monocromo color nero caviale, sgambato ma accollato in lycra. Un classico semplice e raffinato.

Chemisier-non-chemisier bianco a pois con micro bottoni discreti sul corpetto e cintura nera in vita. Un abito dal sapore retro che crea l’effetto ottico del movimento

Lungo abito in seta blu notte, un modello dalle linee dritte e sinuose con la gonna leggermente scampanata e uno scollo all’americana incrociato sulla schiena. Un modello raffinato, dal gusto impeccabile.

Completo giacca in tweed ricamata blu con paillettes, pantaloni neri e stivali. Un look da cavallerizza iper chic.

Coat dress imbottito colore oro, aderente nella parte superiore, gonna svasata e collo alla coreana. Completato il look gold tracolla e décolleté nero.

Abito a maniche lunghe in crepe di seta nero ed ecru con lettering Chanel.

Outfit casual chic: giacca di pelle doppiopetto abbinata ad una camicia bianca, jeans e sneakers bianche.

Abito sottoveste bianco, con frange e fiocco nero firmato Chanel.   Completa il look un elegante faux bob, in perfetto stile anni ’20.

Charlotte Casiraghi: ecco come replicarne il makeup 

Yves Saint Laurent Touche Éclat è un illuminante liquido multi-funzione  che illumina, corregge e scolpisce il viso. Si tratta di una formula illuminante senza glitter o particelle scintillanti, che da al viso una una luminosità naturale, e regala un aspetto radioso e riposato. Adatto a tutti i tipi di pelle e carnagioni. 

Nars Blush avviva l’incarnato  in un istante. Grazie alla sua  formula setosa e ricca di pigmenti trasparenti, regala un risultato naturale.  Presente in tonalità con finiture sia opache che luccicanti. 

MAC Haute & Naughty Lash è un mascara 2 in 1, dotato di doppio spazzolino che consente di definire e volumizzare le ciglia, e di personalizzare il look in base ai propri gusti. La formula cremosa, conferisce un colore leggero a lunga durata, e grazie alla presenza di agenti idratanti come Panthenol e Vitamina E, aiuta a mantenere le ciglia morbide, prevenendo  la secchezza.

Estée Lauder Double Wear Stay-In-Place Makeup è il fondotinta leggero opaco per una base trucco  impeccabile. La sua formula è impermeabile e priva di olio,  illumina l’incarnato,  aiuta a minimizzare l’aspetto di pori, macchie e imperfezioniAssicura un massimo di 24 ore di copertura.

Il rossetto Beyond di Illamasqua regala alle labbra un colore tridimensionale e iridescente dall’effetto naturale. La sua formula leggera è ottima per ottenere una coprenza riflettente, ma senza il finish di un gloss. Può anche essere usato come blush per dare alle guance  un delicato tocco di colore.

SpinkUp Tips

Charlotte Casiraghi opinioni e considerazioni finali

La sua bellezza fresca e naturale, e la sua eleganza tipicamente francese, l’hanno resa una delle donne più stimate del mondo, musa di Gucci e inserita da Vanity Fair nella sua classifica delle donne più eleganti. 

Certo, il fascino, ereditato dalla sua famiglia, conta, e non poco, ma anche il suo no make up ha il suo perché: luminoso, naturale e a prova di imperfezione. Charlotte Casiraghi con il suo stile sobrio ma ricercato, è la femme fatale della naturalezza.

Non ci resta che imitarla, se vogliamo un look minimal chic che valorizzi la bellezza naturale.