Categorie
Moda&Lifestyle

Kaia Gerber: tutti i segreti di bellezza della modella tra le più apprezzate dagli stilisti

Nota “figlia d’arte” Kaia Gerber è ad oggi una delle top model più apprezzate: ecco tutti i segreti che la rendono davvero bellissima!

Ciao Spinkers! La celebre modella Kaia Gerber, figlia dell’altrettanto famosa diva delle passerelle – Cindy Crawford – ha raggiunto un successo pari a quello della madre.

La sua innata propensione alla moda, l’ha spinta – fin da piccola – a diventare una tra le più richieste indossatrici e cover girls attuali.

L’ex top model, riferendosi alla figlia, esordisce sul suo profilo Instagram con quest’affermazione: “Sono così orgogliosa della giovane donna che sei ed entusiasta nel vederti continuare il tuo viaggio. Immagino che, tutte quelle volte in cui abbiamo giocato a “servizio fotografico” nel mio armadio, siano state ripagate!”.

Come darle torto. Il legame che una madre instaura, dal primo giorno di vita, con la propria figlia è indissolubile. A volte, persino, prospetta destini identici.

Il caso di Kaia Gerber ne è conferma. Ma, oltre la Crawford c’è di più. Chi è, realmente, Kaia Gerber? E quale sono i segreti di bellezza – replicabili – che l’hanno resa icona indiscussa della moda? L’articolo presente vi aiuterà a scoprirlo.

Chi è Kaia Gerber: biografia

Kaia Jordan Gerber – nata il 3 settembre 2001 a Los Angeles – come risaputo, è figlia dell’intramontabile top model Cindy Crawford e dell’imprenditore Rande Gerber. Il fratello maggiore, Presley Gerber, è modello proprio come la sorella.

Il padre, a differenza della madre che professa la religione cristiana, è ebreo. Kaia Gerber, in relazione a tale argomento, non ha mai esitato a rispondere: “Mio padre è ebreo e mia madre cristiana. Sono cresciuta praticando entrambe le religioni. Noi lo chiamiamo Natale Chrismukkah. Festeggiamo sia la Pasqua che lo Yom Kippur”.

Kaia Gerber completa gli studi online alla Malibu High School. Sostenuta dalla madre che, orgogliosa della propria erede, fin dagli esordi, l’ha sempre protetta e accompagnata, ha intrapreso la carriera con volontà e determinazione.

Kaia Gerber carriera

La modella e attrice statunitense, dopo aver esordito in passerella per la linea “Young” di Versace, ha proseguito la propria vocazione professionale sia nell’ambito televisivo che nella moda. Nel 2016, all’età di 15 anni, debutta come attrice nel mondo del cinema nel film Sister Cities, interpretando il ruolo di Carolina.

Negli anni successivi, entra a far parte dell’agenzia IMG Models ed esordisce in passerella per la Calvin Klein Collection e a seguire per altre diverse case di moda: Burberry, Prada, Alexander Wang, Marc Jacobs, Chanel, Fendi, MaxMara, Miu Miu, Givenchy, Stella McCartney, Bottega Veneta, Alberta Ferretti, Loewe, Michael Kors, Chloe, Salvatore Ferragamo, Moschino, Alexander McQueen, Valentino, etc. Inoltre, insieme alla madre, durante la settimana della moda “Primavera 2018”, sfila per Versace.

Per Miu Miu ha contribuito alla campagna occhiali nel 2016, mentre nel 2017 – unitamente a Cindy Crawford – è stata fotografata per Omega da Peter Lindbergh. Nel 2018, con Sofia Mechetner, ha partecipato all’evento borse primaverili per Chanel.

Sempre nel 2018, è presente per Versace, Calvin Klein e Yves Saint Laurent (per il quale sarà la nuova ambasciatrice per la linea bellezza del brand). Inoltre collabora con lo stilista Karl Lagerfeld firmando una “capsule collection” per la realizzazione del marchio di moda KarlxKaia.

È stata eletta ai Fashion Media Awards 2016 come l’indossatrice più promettente per il futuro. E ancora. Kaia Gerber ha realizzato molte cover editoriali per alcune riviste di moda: Teen Vogue, Pop Magazine, The Love Magazine, Vogue Italia, Vogue British, Vogue China, Vogue Magazine. Con la madre è apparsa anche su Vogue Netherlands nella “The Book edition” 2016.

Nel 2019, dopo essere passata all’agenzia modelli di DNA, Kaia Gerber ha sfilato per le campagne moda primavera di Stella McCartney e Fendi, mentre nel 2020 ha partecipato all’evento primavera estate “Twist bag” della Louis Vuitton, facendosi fotografare da Craig McDean.

Kaia Gerber, a dimostrazione della bravura innata, non limita la carriera professionale al solo ruolo di modella, ma tra una sfilata e l’altra, sarà protagonista della decima stagione nella serie “American Horror Story”, cimentandosi – come agli esordi – in vesti diverse. Infine, nei mesi scorsi – giugno e luglio – è apparsa sulla copertina di Vogue America.