Categorie
Capelli

Long Bob: tutti i segreti del taglio più amato del momento!

Il long bob riprende lo stile del caschetto, ora rivisitato in chiave moderna e glam: ecco gli haircut più trendy del momento!

Di cosa parliamo in questo articolo

Long bob liscio

Il long bob è una delle tante declinazioni del bob classico, la cui lunghezza può essere di due generi differenti: appena sopra le spalle oppure appena al disotto delle stesse. Partendo dagli anni ’20 la storia del long bob e i suoi molteplici aspetti si è evoluta in tante varianti di tendenza, fino a diventare mediamente lungo, questo poiché la sua nascita vedeva un taglio decisamente corto e mascolino.

Sparì per qualche decennio tra gli anni ’40 e ’60 ma poi tornò improvvisamente di moda e, da quel preciso momento, è rimasto sempre sulla cresta dell’onda.

Il long bob haircut è un taglio che può essere personalizzato in tanti modi; può essere volumizzato con una leggera permanente di sostegno, può essere squadrato, asimmetrico e ultra liscio, possono essere creati diversi livelli di volume.In poche parole è uno dei tagli di capelli più sfruttato e esibito

Long bob mosso

Long bob mosso come farlo? Gestire un taglio di capelli come il bob non è assolutamente difficile; quando la pettinatura è di stampo classico e il long bob è liscio e squadrato, dare movimento per rinnovare un pò il look è solo questione di fantasia.

Se poi non si è esperte nel gestire da sole le proprie acconciature, il metodo più facile è andare dal parrucchiere. In ogni caso una leggera permanente di sostegno darà il giusto tocco “mosso” al taglio, oppure per un fai-da-te veloce è possibile utilizzare un arriccia-capelli o dei bigodini.

Long bob scalato

Il long bob scalato è caratterizzato da lunghezze distribuite su livelli differenti; il modello più evoluto è quello tagliato corto e scalato nella parte posteriore, al di sopra della nuca, lasciato alla massima lunghezza sul davanti.

L’effetto che si ottiene con questo tipo di scalatura, è un taglio che slancia moltissimo la figura e crea movimento. Declinato in diverse lunghezze può essere eseguito sia molto corto, così come lungo fino alle spalle.

I volumi differenti giocano invisibilmente creando un’immagine glamour e raffinata, che valorizza davvero ogni donna.

Long bob capelli ricci

Il long bob caratterizzato dai capelli ricci viene realizzato sulla base di un long bob liscio, più o meno corto. L’effetto riccio si ottiene attraverso una permanente sostenuta, oppure con l’applicazione di bigodini molto piccoli che creeranno dopo la posa un effetto del tutto simile ai capelli afro.

Questo tipo di acconciatura è adatta per l’estate, soprattutto al mare, sulla spiaggia. Fresco e facile da gestire, è molto gettonato dalle più giovani, questo poiché ben si adatta anche alle serate in discoteca o a eventi mondani. Quello che conta sono gli abbinamenti giusti e outfit raffinati.

Quando scegliere il long bob


Il long bob viene generalmente scelto quando si desidera rinnovare completamente la propria immagine, poiché è un tipo di taglio che ringiovanisce molto.

È comodo da portare e da gestire anche senza sessioni frequenti dal parrucchiere e rappresenta un taglio molto personalizzabile, che si presta a un numero infinito di occasioni, oltre ad essere assolutamente versatile anche con outfit di tipo differente.

Il long bob sta bene con un abbigliamento sportivo, sta bene con outfit da sera, è perfetto per la spiaggia in costume da bagno, e anche per le serate più importanti ed impegnative!

SpinkUp Tips

Long bob opinioni e considerazioni finali

Per concludere possiamo sicuramente ribadire che il long bob, è un tipo di taglio che si presta a un’infinità di varianti differenti, tutte con ampie possibilità di risultare esclusive e personalizzate.

Dal long bob più corto a quello più lungo, da quello estremamente liscio a quello mosso o riccio, tale haircut è senza dubbio una carta vincente per i capelli di tutte le donne che amano essere sempre al passo con le nuove tendenze ma con un mood del tutto personale!