Categorie
Capelli

Tagli per capelli ricci: ecco quelli più trendy, idee, ispirazioni e come realizzarli

Chi l’ha detto che i capelli ricci non possono essere versatili, moderni e di stile? Ecco alcune idee e suggerimenti per tagli trendy e all’avanguardia e i migliori prodotti per definirne lo styling.

Hi Spinkers! Se ogni riccio è un capriccio allora questo 2022 sarà più capriccioso che mai! Sì perché i trend più cool in tema haircut sono una vera ode al riccio!

Quali sono i tagli per capelli ricci protagonisti del momento? Ve lo sveliamo subito attraverso una carrellata di ispirazioni di tagli per capelli ricci 2022 tutti da scoprire!

Ribelli, wild, voluminosi e di gran carattere i capelli ricci conquistano con la loro spiccata immagine vivace e frizzante e i tagli per capelli ricci 2022 non fanno altro che enfatizzare questi tratti e renderli ancora più protagonisti.

Mullet, british bob, pixie curls sono sono alcuni dei tagli perfetti per chi ha splendidi capelli ricci.

Lunghi, medi e corti non importa, ciò che conta è valorizzarli nella loro dimensione più naturale e selvaggia.

E per farlo c’è bisogno dei prodotti giusti. Senza una giusta haircare routine i ricci possono perdere definizione quindi affidatevi al Curly Girl Method affidandovi a uno shampoo low poo approvato, come ad esempio il fantastico Coconut Hibiscus Curl & Shine Shampoo da Shea Moisture che nutre ogni riccio rendendolo sano e lucente e detergendolo in maniera delicata ed efficace.

E per una definizione altrettanto efficace e di grande effetto, non possiamo far altro che consigliarvi  la Crema Bouclème con oli di kukui, olio di ricino ed estratto di cocco.

Un prodotto approvato dal Curly Girl Method che disciplina i capelli e che può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti. Per uno styling semplice e naturale!

Tagli per capelli ricci corti

Ma vediamoli da vicino questi haircut di tendenza cominciando con i tagli corti per capelli ricci! Apriamo la nostra gallery con un brioso pixie cut curly che alleggerisce la parte bassa della testa mostrando il collo e portando l’attenzione sulla parte alta. Un taglio perfetto per chi ha un viso ovale e per chi ama uno stile edgy e raffinato allo stesso tempo.

Passiamo ora al re del 2022, il mullet. In versione corta o lunga, riccia o liscia, il mullet conquista con la sua leggerezza e la sua stravaganza e in versione corta è ancora più sbarazzino!

Ed ecco un’immagine che vale più di mille parole. La corposità dei ricci, il loro volume e la loro vitalità, sono sapientemente messi in luce da un taglio corto evidenziato anche da un balayage che incornicia e illumina il viso. Splendido!

Tagli medi per capelli ricci

E che dire dei tagli medi per capelli ricci? Un trionfo di ispirazioni di tendenza! Partiamo con questo taglio medio con frangia, altro trend assoluto della stagione in tipico stile wash-and-go che esalta la naturalezza del capello rendendolo protagonista assoluto senza snaturarlo.

Non possiamo non menzionare il caschetto wavy con  frangia curvy soft che ha fato di Greta Ferro un’assoluta icona di stile. Un taglio medio perfetto per chi ha capelli mossi e ricci.

E chiudiamo questa carrellata di tagli per capelli ricci medi con un curly boxy shag, una variante ancora più squadrata e sfilata del curly shag perfetta per chi ama uno stile urban d’ispirazione edgy.

Tagli per capelli ricci lunghi

L’haircut di Zendaya ci dà il la per aprire la nostra gallery dedicata ai tagli per capelli ricci lunghi. La star americana ha conquistato tutti con il suo curly bob con frangia che enfatizza sapientemente con uno styling mirato di cui ha parlato anche in un video sui social.

E che dire dell’attrice AnnaLynne McCord? Per anni ha stirato i suoi ricci selvaggi e ora finalmente li mette in mostra in tutta la loro potenza wild. Lunghi e naturali acquisiscono ancora più vigore e personalità grazie ad highlights di gran tendenza.

Highlights protagonisti anche di questo balayage sui toni del rame che valorizza una chioma riccia lunga scalata che conquista al primo sguardo.

Tagli per capelli ricci uomo

Quali sono invece le ispirazioni di tendenza relative ai tagli per capelli ricci uomo? Si parte con il divo del momento Timothée Chalamet che sfoggia un taglio effortless mosso che strizza l’occhio al bro flow, anche se le onde non sono portate all’indietro, bensì incorniciano in maniera spettinata il viso.

Inno alla naturalezza anche questo taglio medio, dal mood disheveled con riga laterale naturale che evidenzia uno stile rilassato e rock.

Il curly power tutto al maschile prende vita anche dal curly top, ovvero dai tagli che enfatizzano la parte alta della testa tramite i ricci, proprio come in questo caso. L’undercut è valorizzato da una chioma riccia strutturata nella parte alta della testa per un look sbarazzino sì, ma anche elegantissimo.

Tagli per capelli ricci: migliori prodotti per gestire le chiome ribelli

Ma come gestire (e non domare) i tagli per capelli ricci? Attraverso i prodotti giusti! Prodotti capaci di non snaturarli e di gestirli per renderli più pratici, ma senza trasformare la loro natura autentica.

Tra i prodotti migliori spicca Aveda Be Curly Curl Enhancer. Si tratta di una lozione per capelli ricci che infonde nuova luce alla chioma, rendendola nutrita, valorizzata ed eliminando l’effetto crespo.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Ottimo è anche l’As I Am Born Curly Curly Avocado Shea Cowash Shampoo. Uno shampoo che deterge esaltando la morbidezza dei capelli ricci e rendendoli voluminosi e gestibili. E il rapporto qualità/prezzo è davvero eccezionale!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

E che dire di Garnier Ultimate Blends Hair Food Banana 3-in-1 Dry Hair Mask Treatment? Una maschera capelli approvata dal Curly Girl Method utilizzabile sia, appunto come maschera che come leave-in. Idrata, previene la rottura e nutre intensamente. Assolutamente da provare!

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Uno styling impeccabile non può prescindere da strumenti validi. Un esempio? La spazzola Tangle Teezer Naturally Curly (progettata nello specifico per i tipi di capelli 3C-4) che districa i capelli ricci senza snaturarli ed elimina i grovigli mantenendo il riccio stretto e definito.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Infine ultimo, ma non ultimo il Gel definizione per capelli ricci di Bouclème. Un prodotto che modella i ricci, li ammorbidisce attraverso la sua formula leggera ed elimina l’effetto crespo per uno styling naturale e dall’effetto wow.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.
SpinkUp Tips

Tagli capelli ricci opinioni e considerazioni finali

Tagli per capelli ricci corti, tagli scalati per capelli ricci, tagli per capelli ricci e crespi, medi, lunghi e extra corti, qualunque sia il taglio che vi ha più colpite, una cosa è certa, i ricci conquistano sempre.

Quest’anno, in particolare, catalizzano l’attenzione per la loro allure super naturale e per un gioco di volumi e highlights capaci di valorizzare la loro corposità e la loro carica naturali.

Per enfatizzarli al massimo c’è bisogno delle cure giuste e di prodotti che come abbiamo visto, si prendono cura dei ricci mantenendo intatta la loro bellezza autentica e donando quel quid in più capace di renderli ancora più protagonisti!