Categorie
Capelli

Colori capelli Autunno/Inverno 2022: ecco quali scegliere

I colori capelli Autunno/Inverno 2022 vedono protagonisti i toni caldi e avvolgenti della terra, versatili e glam: ecco tutte le sfumature più apprezzate e perfette per la stagione.

Hola Spinkers! Se con l’arrivo dell’autunno avete voglia di rinfrescare il vostro hair look con un nuovo colore dei capelli, siete nel posto giusto.

In questo articolo scopriremo insieme i trend colore capelli più popolari di questo Autunno/Inverno 2022.

Vi anticipiamo che sia per le chiome bionde che per quelle more, le nuance calde e avvolgenti del foliage autunnale saranno le protagoniste assolute.

Questo Autunno/Inverno 2022 la parola d’ordine in fatto di capelli sarà la semplicità, le principali tendenze suggeriscono sfumature delicate e colori che si ispirano alla terra e alla natura.

Le nuances di riferimento saranno quelle calde del foliage autunnale, i colori colori ambrati, il cioccolato, il nocciola, che con un mix di schiariture leggere come gli highlites o i babylights, virano verso i rossi ramati.

Colore capelli Autunno/Inverno 2022: ecco quelli più glam e a chi stanno bene

Le tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2022 suggeriscono tonalità intense ispirate alla terra, ma luminose e naturali con schiariture soft e riflessi che vanno dal biondo al rame.

Per le pelli ambrate, via libera al marrone con tutte le sue sfumature, da quelle più scure, cioccolato e caffè intenso, alle più chiare del nocciola dorato e caramello.

Per chi ha una carnagione più chiara e occhi azzurri o verdi, può puntare sulle tonalità calde e decise del mogano, o sui biondi molto carichi leggermente sfumati alle punte, come il deep gold o il giallo zafferano, o più freddi, come il silver e l’opal. E ovviamente via libera al ramato e tutte le sue sfumature vibranti. 

Colore capelli Autunno/Inverno 2022: idee e ispirazioni

Balayage caramello su capelli castano chiaro ramato. Illumina la chioma su tutte le lunghezze con un effetto ricercato e naturale.

Capelli super silver con colpi di luce platino. Una chioma raffinata e di classe, per non passare inosservate.

Babylights dorati su capelli ramati. Il risultato è una chioma dall’aspetto sano e luminoso.

Capelli brown gold. Una chioma castana che strizza l’occhio ai toni  cenere e del biondo caldo, perfetto per da sfoggiare in questo autunno-inverno 2022.

Balayage caramello su capelli castano cioccolato. Il risultato è una chioma immediatamente più calda e sensuale.

Capelli opal con leggere sfumature rosa nella parte centrale della testa e tendenti al blu sulle lunghezze. Un hair style insolito e delicato che dona alla chioma una lucentezza che sembra provenire da un’altra dimensione.

Capelli Sand Tropez, colore dato dalla fusione tra biondo sabbia, nocciola e riflessi color burro che illuminano la chioma, conferendole un tocco di calore. La tinta ideale per riscaldare il look nelle fredde e giornate autunnali e invernali.

Capelli moka intenso con babylight color caramello. Un hairlook raffinato che rivitalizza le chiome marroni.

Capelli biondi arricchiti con sfumature ramate, platino e carramello. Un evergreen per le pelli chiare, anche per la stagione in arrivo.

Capelli con radice color caffè nero intenso, con babylight rame acceso. Illumina la chioma e riaccende il castano di base.

Capelli biondo ramato, con sfumature più chiare all’interno del colore, per dare più luce alla chioma. Un colore sicuramente deciso e luminoso, perfetto per l’autunno.

Capelli biondo opal con shatush dai riflessi crema e perla. Una chioma irridiscente, per un hair look sicuramente originale e raffinato.

Capelli color pistillo di zafferano con leggeri punti di luce. Una cascata vivida che illumina immeediatamente il volto.

Capelli con base color cioccolato, arricchiti da riflessi ramato chiaro. Il risultato è una chioma castana multisfaccettata e radiosa.

Capelli blorange, un mix inedito di biondo e arancio. Un biondo sfumato con riflessi arancio, molto ricercato in questo autunno.

Colore capelli Autunno/Inverno 2022: migliori shampoo ad azione protettiva

Phyto Shampoo capelli colorati mèches protegge e ravvia il colore. Grazie alla sua formula arricchita con tannini di Tara, estrazione di Ibisco e di germogli di girasoli, lascia i capelli setosi e luminosi.

Vitalcare Vitamins Melograno Shampoo Protettivo E Rinforzante progettato appositamente per capelli trattati chimicamente, idrata e protegge la chioma. La sua formula, arricchita con estratto di Pompelmo Rosso e vitamine, ha anche proprietà antiossidanti e dare vitalità ai capelli normali a secchi.

Keranove Naturanove – Shampoo Densità Bio è un trattamento capillare arricchito con estratto di noce e Phyto-ingredienti Bio, ottimo per la cura dei capelli sottili e fragili, e per conferire loro volume e corposità.

JAAS Urban Defence Daily Shampoo è adatto ad un uso frequente, protegge i capelli da agenti inquinanti esterni, grazie alla sua formula a base di Vitamine A,B,C,E e Omega 6.

RestivOil Shampoo per cute sensibile è uno shampoo-olio nutriente, ad azione idratante, protettiva e riparatrice, per tutti i tipi di capelli.

SpinkUp Tips

Colore capelli Autunno/Inverno 2022 opinioni e considerazioni finali

I trend colore capelli Autunno/Inverno 2022 portano un pò via gli eccessi delle stagioni precedenti, ispirandosi ai colori della terra.

Il mondo dell’hairstyle si tinge dei colori caldi e avvolgenti del foliage autunnale, arricchendosi di delicate sfumature balayage o babylights ramate.