Categorie
Capelli

Long Bob: tutti i segreti del taglio più amato del momento!

Il long bob riprende lo stile del caschetto, ora rivisitato in chiave moderna e glam: ecco gli haircut più trendy del momento!

Ciao Spinkers! Oggi parliamo di long bob, ovvero caschetto lungo amatissimo anche dalle celebrity.

Anche quest’anno l’iconico taglio di capelli la fa da padrone; riconfermato must have di sempre già all’inizio dell’anno e consacrato come taglio di capelli più amato in assoluto anche dalle sfilate di Haute Couture, il caschetto o long bob in inglese, conosciuto anche come Carrè in francese, resta sempre uno dei tagli più di moda.

Long Bob di che si tratta


Il long bob è un taglio di capelli davvero intramontabile, che può essere trasformato in vari modi: dallo scalato lungo, asimmetrico con frangia laterale, con frangia mossa, con ciocca laterale o più semplicemente lungo e liscio, con un taglio pari su tutte le lunghezze o più corto sulla nuca.

Haircut dinamico, originale, e fresco che sta bene quasi a tutte, il long bob è molto amato dalle donne per la sua praticità, anche se in molte versioni arriva generosamente alle spalle.

La forma caratteristica del long bob è semplice e permette di plasmare la propria immagine come meglio rende, ad esempio con una riga centrale, o con una riga di fianco. La versione più classica e famosa è quella geometrica. Palesemente squadrata, con una riga in mezzo o una riga laterale, e le lunghezze tutte della stessa misura.

Mentre la versione long bob più recente e modernizzata viene effettuata con una scalatura quasi invisibile, utile a dare un grande movimento alla forma del taglio e permette anche di interpretarlo in modo personalizzato.

Di grande effetto, questo tipo di taglio risulta particolarmente impattante se portato all’indietro; con i capelli modellati da un gel invisibile. Qualcosa di veramente perfetto per le serate importanti.

Il long bob è un tipo di taglio versatile adatto a qualsiasi tipo di capello: sia a quelli mossi sia a quelli molto ricci. Adatto a ridisegnare i capelli lunghi, che possono essere così plasmati con tecniche di taglio variabili, a seconda della lunghezza scelta.

Come dicevamo il caschetto lungo ben si adatta alle donne che hanno un viso leggermente tondo; infatti questo tipo di taglio allunga il volto, quindi non è adatto alle donne che hanno già dei lineamenti naturalmente allungati. Una tipologia di volto che potrebbe risultare ulteriormente scavato proprio per l’effetto del taglio di cui stiamo parlando.