Categorie
Moda&Lifestyle

Jennifer Lopez: 10 anni di meno semplicemente col makeup!

Bella, bellissima, eternamente giovane: Jennifer Lopez, superati gli “anta” è ancora un’amatissima icona di stile e sensualità: ecco i segreti della sua bellezza!

Di cosa parliamo in questo articolo

Copia il make up di Jennifer Lopez

Ecco alcuni prodotti che combinati insieme permettono di ricreare il perfetto J-Lo Style

  • Fondotinta: Collistar Fondotinta + Primer è perfetto per ricreare un effetto “seconda pelle”, la texture ricorda quella di un siero e regala luminosità e uniformità al viso. 
  • Tinta: Soft Matte Lip Cream NYX è una tinta labbra mat dalla consistenza cremosa. Il colore è molta intenso e dura tutto il giorno. 

Tutorial make up Jennifer Lopez

Realizzare il makeup look di J-Lo è piuttosto semplice, ma bisogna concentrarsi su alcuni elementi fondamentali. 

Come primo step si realizza la base, mescolando un po’ di crema idratante con il fondotinta, per un effetto più naturale è meglio utilizzare una spugnetta umida così da evitare l’effetto “mascherone”. Per un trucco più duraturo è possibile applicare un primer. 

A questo punto bisogna stendere una base per ombretto sulla palpebra mobile, e con un pennello iniziare ad applicare l’ombretto. I colori sono quelli della terra, due mat per creare sfumatura e transizione e uno shimmer per illuminare lo sguardo. 

È il momento dell eyeliner, meglio se nero dal finish vinilico, mascara e ciglia finte. Le sopracciglia vanno disegnate in modo molto definito, ma naturale. 

Per fissare il trucco un po’ di cipria opaca nella zona T e sotto gli occhi e polvere traslucida sul resto del viso. 

Fondamentale l’illuminante su viso e corpo, un pò di terra per scolpire gli zigomi e blush in crema sulle gote. 

Ultimo, ma non per importanza, il trucco labbracon una matita nude si deve realizzare il contorno labbra uscendo di un paio di millimetri da quello naturale. La bocca va riempita prima con la matita e poi con una tinta labbra tono su tono. Per finire un po’ di lucidalabbra al centro. 

Jennifer Lopez makeup considerazioni finali

Per far sentire tutte noi, un pò Jennifer Lopez, la cantante ha lanciato J Lo beauty, una linea skincare studiata per rendere luminosa e sana la pelle. Nella collezione sono presenti siero, contorno occhi, detergente viso e crema idratante. 

Sperimentare il makeup di Jennifer Lopez è un ottima soluzione per sentirsi belle e vedersi con qualche anno in meno, e per quanto riguarda l’outfit, il profilo Instagram della cantante è un ottima vetrina dove trovare ispirazione e provare a sentirsi una star nelle caldi notti estive.