Categorie
Creators Recensioni

Huda Beauty Glowish Blur Jam Primer + Micro Mini Natural eyeshadow palette

Abbiamo messo alla prova per voi Glowish by Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer e le Micro Mini Natural Eyeshadow palette: ecco cosa ne pensiamo!

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

Efficacia/durataProdotti performanti e a lunga durata
FormulaCremosa arricchita con ingredienti naturali
TextureCremosa e leggera
Facilità d’usoSi stendono con facilità
Rapporto qualità/prezzomedio-alto
PackagingRealizzati con materiali riciclati

Hello Spinkers! La beauty guru Huda Beauty non finisce mai di stupirci ed abbiamo provato alcuni dei nuovi prodotti della linea Glowish, in particolare Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer e le Huda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette. Sono davvero così performanti come promette il brand?

Di che si tratta

Glowish è una delle linee by Huda Beauty, ideata per enfatizzare la naturale bellezza della pelle anziché coprirla. I prodotti della linea infatti mescolano l’effetto del makeup al potere della skincare, per questo si parla di prodotti ibridi. Glowish è vegan, studiato con ingredienti di origine naturale e dai packaging realizzati con materiali riciclati.

I prodotti che abbiamo recensito oggi riguardano il viso e gli occhi: da una parte il primer Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer e dall’altra le Huda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette. Entrambi i prodotti hanno un formato tascabile e sono facilmente reperibili da Sephora, ma vediamo ora tutte le loro caratteristiche!

Caratteristiche

Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer è, come dice il nome, un primer viso levigante e senza siliconi, ideale per ottenere un’ottima base viso e far durare più a lungo il makeup.

La sua formula contiene il 90% di ingredienti di origine naturale ed è priva di profumi, infusa con acqua di rosa di Damasco dalle proprietà lenitive e schiarenti, fico d’india ed estratto di fiori di cactus dall’azione idratante, antiossidante e vitaminica. Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer è privo di profumi ed è adatto a tutte le tipologie di pelle grazie alla sua azione super idratante e ai suoi ingredienti che si prendono cura della cute.

Questo primer viso è di color fragola ed ha una texture impalpabile che si fonde con la pelle, ma a contatto con questa risulta trasparente e dona fino a 12 ore di opacità, migliorando istantaneamente la grana della pelle.

E’ racchiuso in un barattolo da 26ml realizzato con il 50% di materiale riciclato post-consumo, mentre il cartone è riciclabile al 100%.

Huda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette è invece una mini palette occhi composta da quattro ombretti vellutati e pigmentati, disponibile in tre varianti: Clay, ideale per chi ha gli occhi blu o grigi, Moss per occhi scuri e Amethyst perfetta per chi li ha verdi o nocciola. Ogni MHuda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette è composta da tre polveri matte e una scintillante, caratterizzate da tonalità modulabili ed estremamente versatili.

Il pratico formato tascabile permette di portare ogni palette sempre con sé, ottimizzato da ombretti altamente sfumabili e facili da utilizzare. La consistenza e la pigmentazione della formula permette inoltre di gestire ogni nuance senza difficoltà e personalizzarla a proprio piacimento.

Come si utilizza

L’utilizzo di un primer viso è fondamentale per una base impeccabile e duratura, poiché grazie alle proprietà di questo prodotto tutto ciò che verrà applicato in seguito avrà una maggiore aderenza e performance.

Applicate quindi Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer e sfumatelo sul viso direttamente con le dita. Il risultato sarà opacizzante, idratante e super levigante. In questo caso il primer però può essere utilizzato anche da solo per una pelle visibilmente più sana, o addirittura sopra il makeup.

Con Huda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette invece potete sbizzarrirvi: scegliete la palette che più vi si addice e giocate con i colori!

Su consiglio di Huda Beauty, stendete l’ombretto luminoso al centro della palpebra per esaltare lo sguardo, mentre applicate quello più scuro all’angolo esterno dell’occhio per creare più tridimensionalità. 

L’utilizzo di pennelli adatti è fondamentale per ottenere i migliori risultati, ma per la nuance luminosa vi consigliamo di usare direttamente il polpastrello per un’intensità maggiore.

La nostra esperienza

Care Spinkers, entrambi i prodotti ci sono piaciuti molto! Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer si adatta a tutte le tipologie di pelle e diventa incolore una volta applicato sul viso, lasciando la cute liscia e davvero levigata.

Grazie alla sua formula che trattiene l’acqua questo primer rilascia una dose di idratazione continua, perciò è perfetto anche per chi ha una pelle secca. Allo stesso tempo è ideale anche per chi ce l’ha grassa, in quanto è in grado di opacizzare e migliorare la grana contrastando i pori dilatati.

Subito dopo l’applicazione la pelle risulta fresca e più uniforme e la sua texture è davvero piacevole da stendere! La formula è piuttosto “sticky”, per questo lo preferiamo applicare al di sotto del makeup.

Le Huda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow paletteci sono piaciute per il loro praticissimo formato, perfetto anche da tenere in borsetta per i ritocchi o per essere portato in viaggio!

Ogni palette è composta da quattro colori simili tra loro per gradazione, perciò è ancora più facile intuire il loro utilizzo. Le formule sono pigmentate e sottili, non fanno alcun fall out e la nuance brillantinata è uno specchio di luce specialmente se applicata con le dita, perfetta per essere la protagonista del look.

Semplici e molto versatili, leHuda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette sono state davvero una scoperta carina!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

I prodotti Glowish si differenziano per il loro alto contenuto di ingredienti naturali che si prendono cura della pelle, specie se utilizzati nel lungo periodo. Le Huda Beauty Micro Mini Natural Eyeshadow palette oltre alla loro praticità sono facilissime da utilizzare, in più ogni versione è stata studiata per esaltare le diverse tipologie di iride, quindi vi consigliamo di scegliere quella apposita per il vostro colore di occhi.

Consigliamo invece Huda Beauty Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer se cercate un prodotto che oltre a far durare di più il vostro makeup vi doni un incarnato levigato ed opacizzato, preparando al meglio la vostra pelle prima di applicare il fondotinta.

Inci Blur Jam Silicone-free Smoothing Primer: WATER/AQUA/EAU, PROPANEDIOL, GLYCERIN, SODIUM ACRYLATES CROSSPOLYMER-2, BUTYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, CEREUS GRANDIFLORUS (CACTUS) FLOWER EXTRACT, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, OPUNTIA TUNA FRUIT (PRICKLY PEAR) EXTRACT, ROSA HYBRID FLOWER EXTRACT, CURCUMA LONGA (TURMERIC) ROOT EXTRACT, THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT, COCCINIA INDICA FRUIT EXTRACT, ECLIPTA PROSTRATA EXTRACT, MELIA AZADIRACHTA LEAF EXTRACT, OCIMUM SANCTUM LEAF EXTRACT, MELIA AZADIRACHTA FLOWER EXTRACT, CORALLINA OFFICINALIS EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DEXTRIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CARBOMER, TROMETHAMINE, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID, RED 33/CI 17200.
Inci Micro Mini Natural Eyeshadow palette: MICA, POLVERE DI ORYZA SATIVA (RISO), SILICE, MIRISTATO DI MAGNESIO, COCOGLICERIDI, BURRO DI BUTYROSPERMUM PARKII (KARITÈ), PENTAERITRITYL TETRAISOSTEARATO, PROPANEDIOLO, GLICOLE DECILENICO, STEARATO DI MAGNESIO, TRIGLICERIDI C10-18, 1,2-H ESANEDIOLO, LAUROYL LISINA, ACIDO CAPRILIDROSSAMICO. PUO' CONTENERE (+/-) RED 40 LAKE / CI 16035, IRON OXIDES / CI 77491, IRON OXIDES / CI 77492, IRON OXIDES / CI 77499, ULTRAMARINES / CI 77007, FERRIC FERROCYANIDE / CI 77510, MANGANESE VIOLET / CI 77742, TITANIO DIOXIDE / CI 77891. SHIMMER – INGREDIENTI: MICA, TRIPELARGONIN, AMIDO DI ZEA MAYS (MAIS), STEARATO DI ZINCO, COPOLIMERO STIRENE/BUTADIENE IDROGENATO, PROPANEDIOLO, GLICOLE DECILENICO, 1,2-ESANEDIOLO, ACIDO CAPRILIDROSSAMICO, OSSIDI DI FERRO / CI 77491.