Categorie
Creators

Come ricreare le lentiggini: tutorial semplice e veloce

Le lentiggini finte rappresentano un trend: arricchiscono il makeup, rendendolo ancor più naturale e ricercato. Ecco come ricrearle facilmente in pochi step, pur non disponendo di una notevole manualità.

Hola Spinkers! Di solito costellano il viso di persone dalla carnagione molto chiara e i capelli biondi o rossi, soprattutto nei periodi estivi.

Parliamo delle lentiggini, i piccoli puntini marroni o beige, odiate da chi le ha naturalmente e amate da chi non le possiede, oggi sono particolarmente di moda e vengono ricreate con apposite tecniche di makeup.

Le lentiggini finte, infatti, sono in grado di rendere naturale anche un trucco più intenso, conferiscono innocenza allo sguardo, rendendolo, allo stesso tempo seducente.

Le lentiggini finte aggiungono un tocco in più al look, rendendosi riconoscibili e indimenticabili.

Ma come fare le lentiggini finte? Tante sono le tecniche di makeup, ma soprattutto i segreti, per ottenere un risultato naturale e impeccabile senza troppa fatica.

Se volete ricreare questi piccoli puntini vi servirà solo un pò di manualità e pochi prodotti per ottenere un risultato naturale da abbinare ad un trucco nude per un effetto “aspetto acqua e sapone“, o per addolcire un makeup più deciso e intenso.

L’importante è ricordarsi di “dipingere” le lentiggini finte solo dopo dopo aver completato il resto del makeup viso.

SpinkUp Tips

Beauty Tips


Ecco come realizzare facilmente delle perfette lentiggini finte dall’effetto super naturale:

Dopo aver completato il makeup viso, prendete un ombretto marroncino caldo opaco come NARS Cosmetics Matte ombretto mono o comunque di qualche tonalità più scura rispetto al colore della vostra pelle, e un pennello da fondotinta su cui spruzzerete dello spray fissante: in questo caso vi consigliamo Urban Decay All Nighter spray fissante.

Dopodichè tamponate delicatamente il pennello sulla cialda e passatelo sulle guance o su altre zone del viso dove volete creare le lentiggini, se volete stratificate. 

Per disegnare le lentiggini, dovete eseguire un movimento che i makeup artist definiscono “staccato”, ovvero rapido ed immediato, iniziando facendo dei puntini in modo casuale, per poi concentrarsi soprattutto sulla zona del naso e degli zigomi.

Per fissare le lentiggini finte e farle durare il più a lungo possibile applicate un velo di cipria. 

Ed ora vi lasciamo al video di @the.saints.stuff in cui vedrete come realizzare delle strepitose lentiggini finte  in poche semplici mosse e pochi prodotti.