Categorie
Recensioni

Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream

Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream è un’efficace crema viso al retinolo, pensata per prevenire i segni del tempo, rendendo la pelle tonica e compatta: eccone caratteristiche e proprietà.

EfficaciaPelle levigata e rughe attenuate
TextureCrema
Facilità d’usoSemplice da stendere
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingFlacone riciclabile con tappo girevole

Hi Spinkers! Conoscete tutti lo straordinario potere anti aging del retinolo, giusto? Allora vi interesserà sapere che abbiamo avuto modo di testare un prodotto a base di retinolo riealaborato, formulato da un brand amatissimo.

Di quale prodotto stiamo parlando? Della Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream. Cosa ne pensiamo? Ve lo diciamo subito!

Di che si tratta

Presentato in un pratico pack cuboide riciclabile con tappo girevole in una deliziosa colorazione magenta, Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream è una crema al retinolo vegano ideata dal team di Drunk Elephant.

Questo marchio ha come obiettivo quello di ottenere i migliori risultati sulla pelle basandosi essenzialmente sull’eliminazione dei cosiddetti suspicious 6, ovvero 6 ingredienti che Drunk Elephant ritiene che siano alla base della maggior parte dei problemi della pelle.

Quali sono? Oli essenziali, alcoli essicanti, siliconi, filtri solari chimici, fragranze/coloranti e SLS. Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream è dunque priva di questi ingredienti e ricca invece di superfood che lavorano in sinergia per migliorare l’aspetto della pelle riducendo le rughe e i segni d’espressione.

Caratteristiche

L’ingrediente principale di questa crema che si presenta in una colorazione di un giallo scuro, è anche quello che le dà il nome Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream, il retinolo. Il retinolo è un potente antiossidante derivato dalla Vitamina A ed è in grado di riequilibrare qualsiasi problema cutaneo.

In questa formulazione è presente l’1,0% di retinolo che lavora a braccetto con altri ingredienti di altissima qualità. Questi ingredienti sono:

  • Xantofille
  • Succo di winter cherry
  • Estratto di foglie di cavolo nero
  • Oli di frutto della passione, albicocca e jojoba
  • Virgin Marula Oil
  • Vitamina F

Una miscela di super oli, acidi grassi, superfood, vitamine e carotenoidi pensata proprio per minimizzare segni del tempo, macchie cutanee, linee d’espressione, rughe e per illuminare e ridare tono e radiosità alla pelle.

Ma come utilizzarlo al meglio per beneficiare dei suoi innumerevoli vantaggi? In diversi modi, ecco quali!

Come si utilizza

Come ogni prodotto formulato da Drunk Elephant, anche Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream può essere utilizzata singolarmente o miscelata con altri prodotti del brand, come ad esempio il siero Drunk Elephant B-Hydra, di cui vi abbiamo già fatto una recensione completa.

Ma come sempre, per ottenere i massimi benefici dall’applicazione, prima di inserire la crema nella nostra skincare routine, abbiamo seguito alla lettera in consigli d’uso del brand. Procedete così:

  • Erogate una piccola quantità di Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream sul palmo della mano;
  • Aggiungete una piccola quantità di Drunk Elephant B-Hydra;
  • Miscelatele insieme;
  • E applicate il tutto sul viso.

In questo modo l’applicazione sarà ancora più delicata. Se invece volete potenziare gli effetti del retinolo, il brand consiglia di fare un mix di Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream e Drunk Elephant C-Firma Fresh e concludere il tutto con la protezione solare sempre a marchio Drunk Elephant, ovvero la Drunk Elephant Umbra, in una delle sue diverse varianti.

La nostra esperienza


Quando abbiamo testato questo prodotto avevamo già avuto modo di testare un altro prodotto del brand, il celeberrimo siero Drunk Elephant B-Hydra. Ci aveva particolarmente colpite quindi siamo state felici di provare anche un altro best buy del marchio.

Dobbiamo ammetterlo, anche questa volta siamo state positivamente sorprese. Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream è una crema ricca ma al contempo leggera, un concentrato di vitamine e oli davvero portentosi che arricchiscono  l’1% di retinolo vegano con le loro proprietà nutrienti e antiossidanti.

Dopo averlo utilizzato per diverse settimane, 2 notti alla settimana, miscelandolo col siero Drunk Elephant B-Hydra abbiamo riscontrato una pelle del viso visibilmente più tonica, compatta e luminosa. Le macchie post brufolo si sono decisamente attenuate e le rughe nasolabiali sono rimpolpate.

Essendo un prodotto che contiene retinolo, suggeriamo di cominciare ad utilizzarlo applicandolo di sera sul viso, prima di andare a dormire, non più di 2/3 volte alla settimana. Ricordiamo infatti che il retinolo è fotosensibile quindi è meglio applicarlo quando non c’è luce e utilizzare sempre una protezione solare.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Come avrete capito dunque, promuoviamo a pieni voti Drunk Elephant A-Passioni Retinol Cream e lo consigliamo a tutte le donne over 30 che iniziano ad osservare la comparsa delle prime rughe, ma anche alle ragazze dai 25 anni in su che vogliono prevenire la formazione di segni più profondi e minimizzare macchie e linee d’espressione.

Ingredienti: Water/Aqua/Eau, Glycerin, Coco-Caprylate, Stearic Acid, Coconut Alkanes, Glyceryl Stearate, Niacinamide, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Pentylene Glycol, Passiflora Edulis Seed Oil, Retinol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Cetyl Ethylhexanoate, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Brassica Oleracea Acephala Leaf Extract, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Extract, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Chrysin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Ceramide NP, Xanthophylls, Phytosphingosine, Phytosterols, Jojoba Esters, Physalis Pubescens Fruit Juice, Stearyl Glycyrrhetinate, Oryza Sativa (Rice Bran) Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil, Carthamus Tinctorium (Safflower) Seed Oil, Palmitoyl Hexapeptide-12, Cetyl Palmitate, Trehalose, Lauric Acid, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Glucosamine HCL, Tocopheryl Acetate, Coco-Caprylate/Caprate, Pisum Sativum (Pea) Extract, Tocopherol, Bambusa Vulgaris Leaf/Stem Extract, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Carbomer, Trideceth-6 Phosphate, N-Hydroxysuccinimide, Ceteareth-20, Sodium Hydroxide, Laureth-23, Steareth-20, Propanediol, Chlorhexidine Digluconate, Polysorbate 20, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Chlorphenesin, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin.