Categorie
Benessere

Depilazione inguine: come effettuarla in modo rapido e corretto [Migliori prodotti 2021]

Quale metodo scegliere per la depilazione dell’inguine? Ceretta, rasoio o strisce? Ecco i consigli per una depilazione inguine rapida e indolore.

Ciao Spinkers! È un tema sempre attuale quello della depilazione inguine e la domanda su quale sia il metodo più corretto e indolore risulta abbastanza lecita, soprattutto perché si parla di una tra le zone più delicate e sensibili del nostro corpo.

La depilazione inguine è una pratica molto diffusa non solo d’estate ma tutto l’anno. È infatti un metodo che consente di essere lisce in qualsiasi momento, facendoci sentire più sicure e “a posto” anche nei momenti di intimità. 

Sono diverse le tecniche che è possibile utilizzare per effettuare la depilazione inguine: rasoio, ceretta, crema depilatoria. Poichè l’inguine è una zona molto delicata bisogna prestare molta attenzione, soprattutto se si ricorre alla depilazione totale inguine.

In questo caso è preferibile evitare il fai da te e affidarsi a un’estetista esperta, in grado di assicurare un risultato corretto, scongiurando fastidiose irritazioni. 

Depilazione inguine perchè effettuarla

Prima di procedere con la depilazione inguine, è opportuno conoscere la propria pelle, in modo da utilizzare il metodo e lo strumento più corretto. 

La depilazione inguine consente di avere una maggiore pulizia e ordine nella zona intima, oltre che una cute più morbida e liscia, priva di antiestetici peli.

La depilazione inguine è facile da eseguire e, in alcuni casi, perfino indolore. Per avere una pelle curata non occorre spendere enormi capitali e con un piccolo investimento è possibile avere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.

Depilazione inguine brasiliana

La depilazione inguine brasiliana è quella più utilizzata e richiesta. È una depilazione molto sgambata, si lascia solo un piccolo triangolino di peli. La ceretta brasiliana prevede la depilazione anche dei peli della zona posteriore, ideale per chi in spiaggia indossa il perizoma

È un tipo di depilazione molto dolorosa e, per ridurre il dolore, è bene preparare la pelle allo strappo: qualche giorno prima l’inguine va esfoliato con un guanto e prima della depilazione la zona andrà ammorbidita col talco. 

La ceretta inguine brasiliana va evitata in prossimità del ciclo perchè la pelle è più sensibile. Per provare meno dolore è indispensabile seguire il movimento dell’estetista, mantenendo la pelle con le mani. Per abituare la pelle allo strappo questo trattamento va eseguito una volta al mese.

Quando è consigliata la depilazione inguine brasiliana? Soprattutto in estate, per sfoggiare un costume molto sgambato in spiaggia e assicurarsi una pulizia che duri per settimane. Va evitata, invece, in caso di pelle sensibile perchè il rischio di follicolite, cisti e peli incarniti è molto alto.
Depilazione inguine con il rasoio
Depilazione inguine con il rasoio – Fonte: IStock