Categorie
Benessere

Taping cellulite: ecco come i cerotti possono ridurre la pelle a buccia d’arancia

Il taping cellulite permette di favorire il drenaggio dei liquidi, riducendo gli effetti tipici della ritenzione idrica: ecco di che si tratta e come funziona.

Ciao Spinkers! Avete a che fare anche voi con la pelle a buccia d’arancia?

Non siete le sole e proprio per questo siamo ben felici di proporvi una novità cosmetica che aiuta a ridurre cellulite e ritenzione idrica grazie ai classici bendaggi e cerotti non medicati che si utilizzano per alleviare i dolori muscolari.

Rispondono al nome di taping cellulite ed ecco come possono esserci utili.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cos’è il taping cellulite


Vi sarà sicuramente capitato di avere dolori muscolari, soprattutto se praticate sport. E ad alcune di voi sarà stato consigliato di applicare sulla pelle delle fasce elastiche a mo’ di grandi cerotti colorati che alleviano il dolore nelle specifiche aree in cui vengono applicate.

Si tratta proprio dei tape, che nel caso della cellulite vengono utilizzati in una pratica conosciuta come  taping cellulite, taping drenante cellulite, kinesio taping cellulite e taping elastico cellulite.

Tanti nomi un solo grande obiettivo quello di combattere il ristagno dei liquidi e favorire una corretto apporto di sangue e linfa per ridurre gli inestetismi della cellulite. Inestetismi che colpiscono ben il 90% delle donne in tutto il mondo.

Taping drenante cellulite caratteristiche

E per una problematica così diffusa, c’è bisogno di strumenti e prodotti mirati.

Nasce così il taping drenante cellulite, che attraverso l’applicazione dei cerotti taping cellulite passa dal solo ambito sportivo a quello cosmetico aiutando milioni di donne a migliorare l’aspetto della buccia d’arancia e contrastare una problematica che non è soltanto estetica.

Sì, perché la cellulite è un vero e proprio disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo che riguarda una situazione di alterato metabolismo localizzato esplicandosi nei classici segnali che vanno da un aumento di volume dei linfonodi alla classica buccia d’arancia.

E il taping drenante cellulite mira proprio a migliorare questi aspetti cutanei e sottocutanei attraverso tape elastici applicati sulle zone da trattare, in particolare cosce e glutei.

Come si utilizzano i cerotti taping cellulite

Questi tape si utilizzano come un classico tape da sport. Cambia l’occasione d’uso.

Infatti non si andranno più a curare tendiniti, artrosi cervicali, tensioni muscolari, problematiche molto frequenti tra gli sportivi, ma si andranno a migliorare tutte gli inestetismi dovuti alla cellulite drenando le zone colpite in maniera mirata.

L’applicazione è semplice ed efficace. Se avete già dimestichezza con i cerotti taping sportivi allora avrete molta facilità anche con i cerotti taping cellulite.

Basterà applicarli sulla zona da trattare (gambe, cosce, glutei, interno ed esterno coscia, ecc…) e lasciarli agire per alcuni giorni, solitamente tre.

Oppure se ci si affida a centri specializzati, l’applicazione avverrà direttamente per mano dello specialista che potrà decidere di rimuovere i bendaggi a fine seduta e ripetere l’operazione nelle sedute successive.

Quando ricorrere al taping cellulite

Gambe, pesanti, necessità di azione drenante mirata, cellulite, buccia d’arancia, sono tutti disturbi che possono ottenere un pronto intervento specificico ed efficace grazie al taping cellulite.

Che si tratti di taping neuromuscolare cellulite o k taping cellulite, tutte varianti del taping cellulite, una cosa è certa, affidarsi a questo metodo offre motli vantaggi.

Innanzitutto si tratta di un trattamento per nulla invasivo e per nulla doloroso. Un altro grande vantaggio è legato al suo ottimo rapporto qualità/prezzo e alla possibilità di applicare i tape da sole o mediante un supporto professionale.

L’azione mirata è poi il fiore all’occhiello di una metodologia atta ad offrire un’azione drenante e defaticante intensa, dilatatoria e decompressiva proprio nelle zone colpite dagli inestetismi della cellulite.

Taping cellulite benefici e controindicazioni

E se i benefici del taping cellulite possono essere ricondotti alla sua semplicità d’uso, all’azione defaticante, drenante che contrasta il ristagno dei liquidi e all’intenso lavoro sul microcircolo, gli svantaggi quali possono essere?

In realtà non esistono particolari svantaggi relativi a questa innovativa tecnica cosmetica. Possiamo sicuramente affermare però che gli esperti ne consigliano l’uso soprattutto a chi ha a che fare con la cellulite edematosa.

Per il resto via libera a una soluzione semplicissima da mettere in pratica, priva di farmaci e all’avanguardia. Ecco alcuni prodotti cellulite taping da non farvi scappare.

Taping cellulite: migliori prodotti davvero efficaci


Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è probabilmente il più celebre in tema taping e cellulite. Si tratta di Collistar Crio-Taping – Sistema Anticellulite Intensivo. Ben 175 ml di prodotto e 5 m di tape ideati per contrastare gli inestetismo della cellulite.

Il Crio-Gel Anticellulite di Collistar ottimizza la propria azione grazie al tape in dotazione dando vita a un lavoro sinergico che combatte la ritenzione idrica e favorisce la compattezza della pelle e la sua elasticità.

Passiamo ora al KIT ANTICELLULITE SPAS – Kinesio Taping + Crema. Un trattamento completo di 1 mese composto da ottimi prodotti per inizare il nostro taping cellulite.

Una crema da ben 100 ml, il tape kinesio e il traumagel con ottimi estratti di vite rossa e arnica e altri ingredienti mirati al contrasto della cellulite e della ritenzione idrica.

Una soluzione leggermente diversa che sfrutta le bende anziché i tape è quella proposta da RVB LAB. Parliamo di Meso Shape Benda Rimodellante Iperattiva.

Si tratta di un ottimo trattamento rimodellante ad azione urto che sfrutta bende iperattive per rimodellare le zone critiche. Una soluzione diversa dal taping cellulite, ma altrettanto valida.

Ed eccoci ai nostri ormai celebri tape. Una serie di elastici coloratissimi, gli ALPIDEX Nastro kinesiologico sono i cerotti muscolari utilizzati dagli sportivi e oggi anche da chi ha problemi di cellulite mediante l’applicazione su zone specifiche del corpo. Ottimo rapporto qualità/prezzo per un prodotto tra i più acquistati sul web.

E concludiamo con un ottimo prodotto da coadiuvare con i tape per un lavoro sinergico specifico.

Parliamo di Body Slim Concentrato Riducente un validissimo trattamento snellente a tripla azione di Lierac con una fresca texture attiva in gel-crema che contrasta gli inestetismi della cellulite e che può essere combinata con i tape per uso estetico.

SpinkUp Tips

Taping cellulite opinioni e considerazioni finali


Davvero interessante questa innovazione estetica, vero? Noi pensiamo di sì, e ci teniamo sempre a consigliarvi di rivolgervi al vostro medico di fiducia prima di iniziare anche il più blando dei trattamenti.

Per il resto via libera all’acquisto dei prodotti per taping cellulite, un modo semplice e all’avanguardia per contrastare un problema che affligge milioni di donne in tutto il mondo.
Una semplice fascia elastica che fa davvero la differenza e i cui vantaggi sono ormai sotto gli occhi di tutti.