Efficacia | approvata |
Formula | Idratante per pelli da secche a miste |
Facilità d’uso | facili da utilizzare |
Rapporto qualità/prezzo | buono |
Packaging | Trasparente, disponibile in diversi formati |
Ciao Spinkers! Quando si parla di idratazione e detersione cerchiamo tutte gli stessi risultati: una pelle sana, fresca e radiosa. Ma spesso non si sa quali prodotti scegliere! Ecco perché oggi vi parliamo di due best seller Clinique davvero validi che riescono in pochi step a ripristinare la cute donando un risultato davvero ottimo.
Abbiamo provato per voi le mini size di Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild e Clinique Clarifying Lotion 2: ecco cosa ne pensiamo!
Di che si tratta
Clinique è uno dei brand più amati e venduti in tutto il mondo, nasce nel 1968 grazie ad Estée Lauder per creare una linea di cosmetici che fossero ipoallergenici e privi di profumo.
La filosofia del brand è la purezza, attraverso formule sviluppate da dermatologi per assicurare risultati ottimali e sicuri al 100%.
Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild è un sapone liquido detergente delicato ed efficace che non irrita la pelle, disponibile in un flacone trasparente di diversi formati, fino a 400ml.
Clinique Clarifying Lotion 2 è invece una lozione esfoliante delicata, anch’essa racchiusa in un flacone trasparente e adatta per le pelli da secche a miste. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di entrambi i prodotti!
Caratteristiche
Partiamo da Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild, un detergente delicato adatto principalmente alle pelli secche o miste.
Questo prodotto pulisce la cute e minimizza le desquamazioni superficiali lasciando la pelle purificata, fresca e confortevole, pronta per ricevere i trattamenti successivi, come Clinique Clarifying Lotion 2.
La sua formula contiene saccarosio, ingrediente conosciuto proprio per la sua azione lenitiva e nutriente, con l’aggiunta di semi di girasole, estratto di orzo ed estratto di frutta di cetriolo per rafforzare la barriera cutanea, migliorare la sua elasticità e mantenere i livelli di idratazione della pelle.
Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild contiene inoltre acido ialuronico, per un’idratazione ancora più profonda ed un aspetto più rimpolpato e sano.
La texture è fresca e leggera, facile da applicare e piacevole da stendere.
Passiamo ora a Clinique Clarifying Lotion 2, ideale anch’esso per le pelli da secche a miste. Si tratta di un esfoliante delicato che elimina ogni forma di desquamazione e rende la pelle più luminosa, permettendo ai prodotti idratanti di penetrare con maggiore facilità ed agire di conseguenza in maniera più efficace.
In questo caso gli ingredienti principali sono acido salicilico e amamelide, che assieme agiscono per affinare la grana della pelle, migliorarne l’elasticità ed offrire un’azione anti-age.
Le formule disponibili sono 5 e si identificano in base a dei numeri che vanno da 0 a 4: abbiamo recensito per voi Clinique Clarifying Lotion 2, adatta appunto per le pelli più secche.
Questa combo di prodotti rende la pelle più compatta e liscia sia nell’immediato sia nel lungo termine, liberandola dalle cellule morte ed impurità che ne ostacolano il corretto funzionamento.
Come si utilizza
Per l’applicazione dei prodotti ci siamo affidate alle linee guida di Clinique, ecco quindi come utilizzare Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild:
- Applicare su viso e collo, dopo esservi struccate;
- Sciacquare con acqua tiepida;
- Utilizzare due volte al giorno, mattino e sera;
- Proseguire con Clinique Clarifying Lotion.
Passiamo ora all’applicazione di quest’ultimo:
- Stendere con un batuffolo di cotone su viso e collo due volte al giorno dopo la pulizia con Clinique Clarifying Lotion 2;
- Evitare la zona del contorno occhi.
Come vedete il loro utilizzo si limita a pochi e semplici step, ottimizzando la propria skincare routine.
La nostra esperienza
Clinique è sinonimo di efficacia e qualità, infatti anche in questo caso i prodotti ci hanno stupite.
Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild ha una texture davvero fresca e delicata e una delle cose che ci è piaciuta di più è la sensazione di comfort che lascia sulla pelle ogni volta che lo si utilizza.
Non appiccica, non tira, ed è un trattamento ideale per detergere in maniera efficace dopo lo struccaggio, ottenendo una pelle morbida e liscia.
Allo stesso modo ci ha conquistate Clinique Clarifying Lotion 2, che con la sua delicatezza può essere utilizzato anche sulle pelli sensibili, senza irritare.
Gli ingredienti contenuti al suo interno infatti esfoliano dolcemente lasciando la pelle più luminosa e compatta, specialmente se utilizzato dopo Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild.


Consigliamo entrambi i prodotti non solo a chi ha una pelle secca, normale o mista, ma anche a chi ce l’ha sensibile, poiché li riteniamo due trattamenti davvero delicati e attenti alla pelle.
Ideali per eliminare tutte le impurità e ripristinare la cute, sono la combo perfetta per ogni skincare giornaliera e per ritrovare una pelle giovane e sana.
Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild e Clinique Clarifying Lotion 2 sono due prodotti davvero validi, assolutamente consigliati!
Ingredienti Clinique All About Clean Liquid Facial Soap Mild: Ingredients: Water\Aqua\Eau, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Lauramidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Tea-Cocoyl Glutamate, Di-Ppg-2 Myreth-10 Adipate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sucrose, Sodium Hyaluronate, Cetyl Triethylmonium Dimethicone Peg-8 Succinate, Butylene Glycol, Hexylene Glycol, Polyquaternium-7, Laureth-2, Caprylyl Glycol, Sodium Sulfate, Tocopheryl Acetate, Edta, Disodium Edta, Phenoxyethanol <ILN41230>
Ingredienti Clinique Clarifying Lotion 2: Ingredients: Water\Aqua\Eau, Alcohol Denat., Glycerin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Acetyl Glucosamine, Trehalose, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, Sodium Bicarbonate, Red 6 (Ci 15850), Red 33 (Ci 17200), Ext. Violet 2 (Ci 60730) <ILN46333>