Hello Spinkers! Esistono trucchi per ogni occasione e per ogni tipologia di palpebra, sapere quale scegliere è importante per ottenere un risultato soddisfacente.
Chi ha l’occhio incappicciato sa quanto è “difficile” trovare il look giusto per valorizzare lo sguardo.
Questo tipo di occhio ha la parte della palpebra fissa che nasconde quella mobile rendendo l’ombretto poco visibile: per questo è importante focalizzarsi sull’eyeliner e sulla bordatura così da aprire lo sguardo e riproporzionare i volumi giocando con luci e ombre.Vediamo come fare un bel makeup occhio incappucciato.
Scegliete una matita colorata morbida e pigmentata, iniziate a stenderla nella rima inferiore sia internamente sia esternamente e lungo la palpebra mobile.
A questo punto allungatevi esternamente per creare la codina dell’eyeliner. Prendete un pennellino a lingua di gatto con la sezione molto fine e sfumate accuratamente il tratto.
A questo punto scegliete un ombretto dello stesso colore della matita e ripassate la linea appena realizzata per fissarla e non far muovere il colore.
Come prossimo step stendete un marroncino di transizione sulla palpebra mobile, non sarà molto visibile, ma vi aiuterà a dare profondità, al centro picchiettate un colore shimmer con le dita.
Applicate l’eyeliner nero rasente all’attaccatura delle ciglia, seguite la codina creata con il colore e intensificate con la matita scura la rima lacrimale
Allungate l’eyeliner anche nell’angolo interno così da bordare completamente l’occhio.
A questo punti mancano due passaggi semplici, ma fondamentali:per completare il trucco applicate le ciglia finte per ottenere un effetto ventaglio scegliete un modello più corto all’attaccatura e più lungo verso l’esterno questo valorizzerà molto l’occhio incappucciato.
Non dimenticatevi di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, lavoratelo in modo da separarle i più possibile.
Non ci resta che lasciarvi con il video della nostra mua @ambrajessmakeup che vi mostrerà come realizzare il makeup occhio incappucciato step by step.