Efficacia | Prodotti efficaci e attenti alla pelle |
Texture | Delicata |
Facilità d’uso | Facili da applicare |
Rapporto qualità/prezzo | Buono |
Packaging | Minimal, disponibile in diversi formati |
Ciao Spinkers! Lo sapevate che la calendula, estratta dallo stesso fiore, è utilizzata fin dai tempi antichi come pianta medicinale per svolgere un’azione lenitiva ed antinfiammatoria sulla pelle? Proprio così, questa pianta ha dei benefici straordinari ed è infatti molto usata anche in ambito cosmetico per prendersi cura della pelle.
Abbiamo recensito per voi tre prodotti della linea, più una referenza che completa qualsiasi skincare routine: dal detergente, al tonico, fino al siero e alla crema viso. Ecco quindi cosa ne pensiamo di Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash, Calendula Herbal-Extract Toner Kiehl’s, Calendula Serum-Infused Water Cream Kiehl’s e Ultra Facial Cream Kiehl’s.
Di che si tratta
Era il lontano 1851 quando prese posto l’originaria farmacia Kiehl’s a New York. L’ideologia di quel tempo, che continua tutt’ora, era il motto “prima provalo e poi acquistalo”: così facendo i clienti potevano provare i prodotti prima di acquistarli.
Tra i best seller del brand troviamo il famosissimo Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner e la Ultra Facial Cream, prodotti compresi nella recensione di oggi.
Gli ingredienti naturali sono infatti il pezzo forte di Kiehl’s, in particolare la calendula, presente in moltissime referenze. Questa ha un altissimo potere emolliente in grado di calmare e proteggere la pelle, specialmente se secca, screpolata, irritata o delicata.
Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash, Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner, , Calendula Serum-Infused Water Cream Kiehl’s e Ultra Facial Cream Kiehl’s sono quattro prodotti ideali per la pelle da normale a grassa, dall’azione ultra lenitiva ed idratante, che aiutano a far apparire l’incarnato più fresco e rivitalizzato. Vediamo assieme tutte le loro caratteristiche!
Caratteristiche
Andiamo con ordine, perciò iniziamo da Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash, un detergente dalla formula cremosa in gel che si attiva con l’acqua creando una schiuma profumata.
L’ingrediente principale è naturalmente la calendula, dalle proprietà lenitive ed emollienti, ma è presente anche glicerina vegetale, nota per la sua capacità di trattenere l’umidità per preservare l’idratazione della pelle.
Risultato? La cute è delicatamente detersa e libera da impurità e sebo in eccesso, donandole un aspetto sano ed istantaneamente rivitalizzato. La sua formula garantisce una purificazione ottimale senza aggredire la naturale barriera cutanea, rendendosi così ideale per tutti i tipi di pelle sensibile.
Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash è disponibile in tre diversi formati: 75ml, 237ml e 500ml, perfetto quindi da portare anche in viaggio.
Passiamo ora a Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner, che come dicevamo è uno dei best seller di Kiehl’s: si tratta di un tonico viso senza alcool, dall’azione lenitiva e delicata ed ideale anche per le pelli più sensibili, comprese quelle a tendenza acneica.
Oltre alla calendula, al suo interno troviamo allantoina e radice di bardana maggiore: la prima è utilizzata per le proprietà lenitive del fiore attraverso l’estrazione a freddo in modo da preservarne le qualità, la seconda è ideale per idratare la pelle secca offrendo anche in questo caso un’azione lenitiva.
Con Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner la cute è visibilmente meno arrossata e rinfrescata, apparendo più liscia e luminosa senza aggredirla.
Anche in questo caso i formati disponibili sono differenti, in base alle proprie esigenze.
Ecco ora le caratteristiche del Kiehl’s Calendula Serum-Infused Water Cream: non si tratta di un siero vero e proprio, ma di una crema viso ultra leggera infusa con siero di calendula concentrato ed arricchita con estratto di fiori di calendula e centinaia di petali micronizzati.
La sua texture è infatti meravigliosa ed incredibilmente fresca, lasciando alla pelle un’ondata di idratazione e morbidezza in un solo gesto.
Grazie a Calendula Serum-Infused Water Cream Kiehl’s, le pelli più sensibili ritrovano sollievo, notando anche un miglioramento dell’incarnato in una sola settimana in merito alla sua azione idratante e lenitiva.
Questo siero-crema firmato Kiehl’s è disponibile nel formato da 25ml, 50ml e 100ml.
Concludiamo con la famosissima Ultra Facial Cream Kiehl’s, che come dice il nome svolge un’azione ultra idratante per ben 24 ore.
La sua texture ricca ma leggera sulla pelle dona un apporto di idratazione superiore ai suoi competitor, con risultati visibili fin dalla prima applicazione, risultando adatta a tutti i tipi di pelle.
Tra gli ingredienti principali troviamo antarcticina dall’alto potere protettivo ed idratante, e squalano, un olio altamente raffinato ottenuto dalle olive noto per la sua eccezionale affinità con la pelle. Grazie a questa potente combinazione, la barriera cutanea è rinforzata e ripristinata, offrendo risultati visibili anche sulle pelli più secche e screpolate.
Ultra Facial Cream Kiehl’s è disponibile nei seguenti formati: 28ml, 50ml e 125ml.
Come si utilizza
L’ordine con cui utilizzare i prodotti è il medesimo scritto sopra, perciò, per effettuare una corretta skincare è necessario seguire questo ordine: detergente, tonico, siero e crema viso. Ma non vi preoccupate, il loro utilizzo è semplice ed immediato!
Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash è il primo step e va usato inumidendo le mani con acqua calda per poi massaggiare il prodotto sul viso, evitando gli occhi: a contatto con l’acqua, la formula diventa una schiuma leggera. Dopodiché sciacquate tutto con acqua tiepida, tamponando infine con un asciugamano.
Dopo aver fatto questo passaggio, è il momento del tonico, Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner. Applicate il prodotto su un dischetto di cotone e stendetelo sul viso evitando anche in questo caso il contorno occhi. La freschezza e la radiosità di questo tonico saranno visibili fin da subito, donando una sensazione di sollievo.
Passate poi a Kiehl’s Calendula Serum-Infused Water Cream: questo siero-crema può essere utilizzato anche come ultimo step dopo il tonico, senza quindi procedere con la crema viso. Prelevate un po’ di prodotto e massaggiatelo delicatamente su tutto il viso, evitando gli occhi. La sua formula ultra leggera garantisce una facile e veloce applicazione, assorbendosi rapidamente.
Infine potete procedere con Ultra Facial Cream Kiehl’s, applicandone una piccola quantità da massaggiare sul viso fino al suo assorbimento. Basta davvero poco prodotto per un risultato ottimale!
Tutti prodotti elencati garantiscono un risultato ottimale se utilizzati sia il mattino sia la sera.
La nostra esperienza
Abbiamo provato la linea alla calendula e Ultra Facial Cream Kiehl’s su pelle sensibile e possiamo dire di ritenerci molto soddisfatte dei risultati ottenuti. La pelle sensibile ha bisogno di maggiore attenzione, per questo l’estratto di calendula che si trova in ogni prodotto gioca a nostro favore, garantendo una protezione ottimale della cute.
Riteniamo che Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash deterge la pelle in profondità senza aggredirla o seccarla ulteriormente, evitando la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”. Dopo averlo applicato e sciacquato, la cute è morbidissima e nutrita, e il profumo è davvero piacevole.
Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner è, non a caso, uno dei prodotti più amati ed acquistati del brand. Oltre alla sua formula delicata che dona sollievo alla pelle, dobbiamo dare merito anche all’aspetto estetico del packaging: il flaconcino trasparente lascia intravedere tutti i petali di calendula presenti all’interno. Anche in questo caso la profumazione è delicatissima e molto piacevole, donando una sensazione di freschezza istantanea.
La texture del siero-crema Kiehl’s Calendula Serum-Infused Water Cream ci ha conquistate fin da subito per la sua leggerezza e freschezza, rendendo la pelle visibilmente più luminosa e uniformata. Ha una profumazione più decisa rispetto ai due prodotti elencati sopra, ma è davvero piacevole. Dopo averla applicata la pelle è più morbida e visibilmente più idratata, attenuando leggermente i rossori e mantenendo queste proprietà a lungo.
Non vedevamo l’ora di provare anche Ultra Facial Cream Kiehl’s, e possiamo confermare che è un prodotto davvero performante. Ideale principalmente per chi ha la pelle secca, questa crema viso lascia la cute morbida ed idratata per tutto il giorno, garantendo una protezione dagli agenti esterni che possono intaccare la qualità della pelle. Un vero must anche su zone del viso molto screpolate!
Consigliamo Kiehl’s Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash, Kiehl’s Calendula Herbal-Extract Toner, , Calendula Serum-Infused Water Cream Kiehl’s e Ultra Facial Cream Kiehl’s in particolar modo a chi ha una pelle sensibile, in quanto sappiamo quanto difficile sia trovare dei prodotti adeguati che non stressino ulteriormente la cute.
Gli ingredienti che li compongono, specialmente la calendula, sono ottimali per lenire e proteggere la pelle, offrendo immediatamente una sensazione di comfort che dura per tutto il giorno.
Consigliamo inoltre la crema viso Ultra Facial Cream Kiehl’s per chi ha una pelle tendenzialmente secca, o addirittura molto screpolata, in quanto la sua formula è in grado di mantenere un’idratazione costante migliorando notevolmente la grana.
Perciò care Spinkers, possiamo ritenerci molto soddisfatte dei prodotti recensiti oggi, che sono subito entrati nella nostra skincare routine!
Ingredienti Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash: Aqua/Water, Sodium Cocoyl Glycinate,Coco-Betaine, Glycerin, Acrylates Copolymer, SodiumChloride, Phenoxyethanol, Citrus Limon Peel Oil/Lemon PeelOil, Limonene, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Edta,Propylene Glycol, Geranium Maculatum Oil, ChamomillaRecutita Flower Oil/Matricaria Flower Oil, Citral, CalendulaOfficinalis Flower Extract, Cymbopogon Schoenanthus Oil,Artemisia Absinthium Extract, Citric Acid.
Ingredienti Calendula Herbal-Extract Toner: Aqua/Water, Propylene Glycol, Pentylene Glycol, Methylparaben, Disodium Edta, Arctium Lappa Extract/Arctium Lappa Root Extract, Calendula Officinalis Extract/Calendula Officinalis Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Hydrolyzed Corn Starch, Allantoin, Hedera Helix Extract - Ivy Leaf/Stem Extract, Althaea Officinalis/Althaea Officinalis Root Extract
Ingredienti Calendula Serum-Infused Water Cream: Calendula Serum-Infused Water Cream Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Propylene Glycol, Propanediol, Panthenol, Dimethicone/ Peg-10/15 Crosspolymer, Bisabolol, Diisopropyl Sebacate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Polymethylsilsesquioxane, Chlorphenesin, Citrus Limon Peel Oil/Lemon Peel Oil, Sodium Citrate, Calendula Officinalis Flower Extract, Limonene, Peg-10 Dimethicone, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Calendula Officinalis Flower, Citric Acid, Dipropylene Glycol, Geranium Maculatum Oil, Chamomilla Recutita Flower Oil/Matricaria Flower Oil, Citral, Citronellol, Geraniol, Farnesol, Linalool, Tocopherol, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Artemisia Absinthium Extract.
Ingredienti Ultra Facial Cream: Aqua/Water, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Squalane, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Sucrose Stearate, Stearyl Alcohol, Peg-8 Stearate, Myristyl Myristate, Pentaerythrityl Tetraethlhexanoate, Prunus Armeniaca Kernal Oil/Apricot Kernal Oil, Phenoxyethanol, Persea Gratissima Oil/Avocado Oil, Glyceryl Stearate, Cetl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil/Rice Bran Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olive Fruit Oil, Chlorphenesin, Stearic Acid, Palmitic Acid, Disodium Edta, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Sweet Almond Oil, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Myristic Acid, Hydroxypalmitol Sphinganine, Bht, Salicylic Acid, Citric Acid.