Categorie
Recensioni

KIKO Milano Beauty Essential Primavera 2023

KIKO Milano con l’arrivo della Primavera 2023 lancia Beauty Essential, la collezione perfetta per valorizzare “bellezza pret a porter”: ecco le referenze più interessanti e le relative caratteristiche.

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

TextureSensoriali e piacevolissime
FinishLuminosi e shimmer
Facilità d’usoMolto facili da applicare
PackagingSoft touch
Rapporto qualità/prezzoOttimo

Ciao Spinkers!
La Primavera 2023 è ormai alle porte e KIKO Milano, proprio in occasione dell’avvento della stagione più mite e piacevole dell’anno, lancia Beauty Essential, una collezione romantica e glam, ma al contempo pratica e innovativa, in grado di valorizzare la nostra bellezza nel quotidiano mediante prodotti versatili e multitasking che potremmo tranquillamente definire “beauty a porter“!

Ecco dunque di che si tratta e quali referenze riteniamo essere davvero “imperdibili”!

Di cosa si tratta

Avere la possibilità di trasformare la nostra routine di bellezza quotidiana in un vero e proprio momento di ricarica, non ha davvero prezzo e KIKO Milano lo sa bene.

Grazie a Beauty Essentials, la nuova collezione primaverile proposta dal brand, ora è infatti possibile ritagliarsi piacevoli attimi beauty in tutta facilità ogni volta che lo si desidera, grazie agli innovativi alleati multifunzione da portare sempre con sè.

Texture sensoriali, packaging soft touch in grado di fare innamorare chiunque con un semplice tocco, finish luminosi e glam come impongono i trend makeup più moderni e attuali, sono il segreto di una collezione vincente, adatta a soddisfare facilmente qualsivoglia esigenza, permettendo di realizzare look adatti alla quotidianità ma perfetti in ogni genere di contesto, anche se particolarmente elegante e sofisticato.

Tutto questo è Beauty Essential, una collezione che è un concentrato di bellezza, la stessa che strizza l’occhio a chiunque desideri praticità, senza però dover rinunciare allo stile e alle performance garantite da referenze professionali.

Caratteristiche

Beauty Essential Collection è una gamma completa di referenze makeup, skincare e accessori con una innovativa peculiarità: l’essere multitasking.

Punto di forza della collezione sono le formule a elevate performance, tutte clinicamente testate idratanti, long lasting e no transfer, arricchite da preziosi ingredienti quali olio di jojoba, burro di karité e olio di argan

Facilissime da utilizzare anche per chi è alle prime armi, le texture sensoriali che costituiscono la Beauty Essential Collection si rivelano altamente pigmentate e infuse con avvolgenti note fiorite in modo tale da rendere ancor più piacevole l’esperienza d’uso.

Un mix di nuance e finish differenti offrono altresì l’opportunità di creare infiniti look con cui dare il benvenuto alla nuova stagione!

In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il packaging, elegante e armonioso, dall’irresistibile mélange di colori pastello, che al tatto appare soft touch ed estremamente piacevole da toccare. Cosa volere di più?

Come si utilizza

Utilizzare la nuova collezione Beauty Essential Collection KIKO Milano è davvero semplice, questo in virtù della vasta gamma di referenze a disposizione.

Realizzare un makeup occhi d’effetto è davvero semplice grazie alle Beauty Essentials All Shades Of Eyeshadow Palette disponibili in due varianti cromatiche, una più bella dell’altra.

Nove tonalità dal finish differente, perfette per essere mixate insieme dando vita a look adatti al quotidiano ma anche più eleganti e ricercati per una serata speciale.

A completare il trucco occhi, Beauty Essentials 3-In-1 12h Long Lasting Mascara, un mascara multifunzione con doppio scovolino, in grado di restituire uno smisurato effetto volume e ancora un effetto incurvante e allungante o volume panoramico con la combinazione dei due lati.

Anche la pelle del viso “vuole la sua parte” e quale prodotto migliore è sicuramente utile per valorizzare la luminosità, se non il Beauty Essentials Glowy Face & Body Highlighter? Si tratta di uno stick illuminante adatto a viso e corpo, dalla texture setosa e facile da sfumare, in grado di valorizzare l’incarnato, enfatizzandone il colorito.

Immancabili nella collezione Beauty Essential Collection KIKO Milano i prodotti labbra, versatili e ultra-performanti come Beauty Essentials 2-In-1 Long Lasting Matte Lipstick & Pencil, rossetto a lunga tenuta e matita labbra in un solo prodotto per un makeup labbra intenso e duraturo, disponibile in 6 nuances differenti.

In alternativa Beauty Essentials Colour Flush 3-In-1 All Over, un all over adatto a viso, labbra e contorno occhi per conferire al makeup un tocco sano e bonne mine!

Tuttavia la vera “chicca” della collezione, tra le reference che abbiamo avuto modo di utilizzare, è rappresentata dal Beauty Essentials 4-In-1 Brush, un pennello 4 in 1 viso e occhi, pratico e compatto alleato per un makeup impeccabile.

Ovviamente queste sono solo alcune delle referenze che compongono la Beauty Essential Collection KIKO Milano: l’intera capsule è di fatto un concentrato di vitalità, in grado di rendere ancor più speciale l’avvento di questa imminente Primavera 2023.

La nostra esperienza

Beauty Essential Collection KIKO Milano ci ha davvero stupite. Abbiamo avuto modo di testare parte delle referenze che costituiscono la collezione e ne siamo rimaste davvero colpite, sia in termini di texture e finish che di praticità d’uso.

Ampia e strutturata, la collezione Beauty Essential Collection KIKO Milano permette di assecondare ogni genere di gusto personale ed esigenza, con occhio attento anche verso chi è alle prime armi e ha ancora poca dimestichezza col makeup.

Tutti i prodotti infatti, essendo versatili e multitasking permettono di assolvere molteplici funzioni, offrendo la possibilità di realizzare in pochi istanti, makeup semplici, adatti alla quotidianità, o ancora più complessi e strutturati, adatti a contesti più eleganti.

Punto di forza del brand, e conseguentemente anche di questa nuova collezione, è sicuramente rappresentato dalle formulazioni all’avanguardia, tutte in grado di garantire una durata ottimale e una resa cromatica fuori dal comune.

Insomma, ancora una volta Beauty Essential Collection KIKO Milano non ha certo deluso le aspettative, proponendo referenze perfette da tenere in borsa e pronte all’uso in qualsiasi momento della giornata.

Consigliato se…

Nel complesso, Beauty Essential Collection KIKO Milano è la collezione che fa per voi, se come noi amate la praticità e desiderate un makeup a lunga tenuta e di sicuro impatto, senza però dover investire troppo tempo ed eccessiva manualità.

Vi consigliamo di sbirciare tutti i prodotti appartenenti alla Beauty Essential Collection KIKO Milano se l’idea della “referenza multitasking” rappresenta anche per voi un valore aggiunto, ma non volete giungere a compromessi in termini di resa e performance e, non meno importante, se il rapporto qualità/prezzo è per voi fondamentale tanto quanto un’esperienza d’uso soddisfacente.