Categorie
Creators Recensioni

KIKO Milano Energy Shake Long Lasting Highlighter

Il nuovo illuminante viso della collezione Energy Shake di KIKO Milano ha una texture morbida e a lunghissima tenuta, perfetto per completare qualsiasi tipo di makeup: ecco come si utilizza.

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella riassuntiva

Efficacia/durataEffetto intenso e a lunga tenuta
TextureMorbida e sensoriale
ScrivenzaMolto pigmentato
Facilità d’usoApplicazione facile e immediata
Rapporto qualità/prezzobuono
PackagingIn 3D rosa con finte gocce d’acqua

Ciao Spinkers! L’illuminante è uno di quei prodotti che negli ultimi anni ha davvero spopolato, ed è in grado di impreziosire ogni makeup e farci sentire ancora più belle. Ad oggi infatti rinunciare ad un illuminante è praticamente impossibile, ancor meglio se a lunga tenuta come il nuovo Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano.

Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche!

Di che si tratta

Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano fa parte della nuova collezione Energy Shake di KIKO Milano, una linea completa di prodotti makeup, skincare e accessori che ha già conquistato moltissime persone.

La collezione Energy Shake si ispira proprio all’energia e alla vitalità ed è infatti caratterizzata da prodotti che contengono ingredienti dalle proprietà energizzanti, oltre ai colori brillanti e vivaci dei packaging.

Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano è disponibile in due tonalità: 01 Vibrant Glares e 02 Energy Radiance, la prima dalla nuance leggermente pescata e la seconda più rosea.

Le sue dimensioni compatte lo rendono l’illuminante perfetto da portare sempre con sé, grazie anche al pratico specchietto integrato, comodo da utilizzare per i ritocchi on-the-go.

Il prezzo è di 14,99€ e lo potete trovare in tutti i negozi KIKO Milano e nel loro shop online.

Caratteristiche

Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano è quindi un illuminante viso compatto ideale per valorizzare i naturali punti luce del volto, rendendo immediatamente la pelle più radiosa.

E’ caratterizzato da una formula vegana arricchita con olio di semi di caffè, conosciuto proprio per le sue proprietà energizzanti.

Ha una texture setosa e apparentemente cremosa, formulata con microglitter sottili e delicati che donano una luminosità naturale ma stratificabile. Questa particolare composizione ha un’enorme vantaggio sull’applicazione, che lo rende un illuminante facile da sfumare e altamente performante.

Uno dei suoi punti di forza è proprio la sua lunga durata, ideale per realizzare un makeup che duri tutto il giorno, senza la necessità di ritoccarlo.

Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano ha una leggera profumazione con note di fiori d’arancio ed è impreziosito da una decorazione in rilievo che richiama il packaging esterno, caratterizzato da gocce d’acqua in 3D.

Elegante e raffinato ma allo stesso tempo energico e originale, è l’illuminante perfetto per questo autunno!

Come si utilizza

L’illuminante si può utilizzare su più parti del viso come ad esempio sugli zigomi, sulla punta del naso, sull’arco di Cupido, sull’arcata sopraccigliare e anche sul mento.

Il segreto è applicarlo un pò alla volta e sfumarlo adeguatamente con un pennello non troppo grande, ad esempio il nuovo Retractable Kabuki Brush della stessa collezione.

L’unica accortezza è quella di non utilizzare troppo prodotto, altrimenti si rischia di creare un effetto finto e non bello da vedere.

Prelevate quindi un pò di Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano e sfumatelo delicatamente sui punti strategici del viso che abbiamo citato poco fa, notando la brillantezza immediata che la polvere rilascia sulla pelle. Ripetete fino all’effetto desiderato.

Potete utilizzarlo anche come ombretto sulla palpebra mobile applicandolo direttamente con le dita per un risultato più luminoso, oppure nell’angolo interno dell’occhio.

La nostra esperienza

Abbiamo provato per voi la tonalità 01 Vibrant Glares, che è caratterizzata da una sfumatura leggermente pescata e dona alla pelle un riflesso molto naturale e cangiante.

La texture del nuovo Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano è davvero soffice e setosa, dalla pigmentazione intensa già alla prima passata e dal finish brillante e luminoso.

I glitter contenuti nella formulazione sono molto sottili, perciò donando un risultato ottimale e stratificabile senza creare un effetto finto. Ci è piaciuta molto anche la sua profumazione, vivace ma anche delicata e femminile.

Possiamo inoltre confermare che il nuovo illuminante di KIKO Milano dura tutta la giornata senza perdere intensità e senza segnare la pelle, prestandosi bene quindi anche alle pelli più secche.

Il packaging è davvero carino e originale e la tonalità che abbiamo recensito si adatta perfettamente a tutte le carnagioni, fondendosi con la pelle e risultando ideale per qualsiasi occasione o momento della giornata.

Il prezzo è in linea con gli altri prodotti del brand, quindi accessibile a tutti.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano ci è piaciuto molto, e lo consigliamo se siete alla ricerca di un illuminante brillante, facile da sfumare e performante per tutto il giorno.

E’ un prodotto che si può tranquillamente utilizzare anche come ombretto sulla palpebra mobile se vi piace l’effetto luminoso, e grazie all’olio di semi di caffè contenuto all’interno della formula potete stare sicure che non vi andrà a segnare la pelle.

Ogni illuminante è composto da perlescenze più o meno evidenti, e Energy Shake Long Lasting Highlighter KIKO Milano grazie ai suoi microglitter sottilissimi  è l’ideale se desiderate un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale.

Non vi abbiamo ancora convinte? Provate per credere!

Inci: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, PERLITE, SILICA, CAPRYLYL GLYCOL, COFFEA ARABICA SEED OIL (COFFEA ARABICA (COFFEE) SEED OIL), ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE).