Categorie
Capelli

Capelli ramati: a chi stanno bene, idee e ispirazioni Primavera 2022

I capelli ramati rappresentano uno tra i principali trend Primavera 2022: ecco una panoramica di idee e ispirazioni per una capigliatura raffinata e di classe!

Ciao Spinkers! Cos’hanno in comune La Sirenetta Ariel, Rita Hayworth, Jessica Rabbit e Nicole Kidman? I loro splendidi capelli ramati! Di varie sfumature, diversi toni e saturazioni, i capelli ramati rappresentano una delle chiome più iconiche di sempre.

Rari e sensualissimi, hanno conquistato cinema, teatro e tv e ora sono pronti a conquistare anche le tendenze capelli della primavera 2022. Scopriamole tutte!

Capelli ramati scuri, capelli castani ramati, capelli castani con riflessi ramati, sono davvero infinite le palette e le nuance che caratterizzano le tendenze legate ai capelli ramati per la primavera 2022.

Sempre sensuali, seducenti, voluttuosi e catalizzatori di sguardi, i capelli ramati sbocciano come la Primavera di Botticelli, con una Venere (anch’essa ramata) che diventa l’ispirazione per un trend tutto da scoprire e reinterpretare.

Quali sono idee più cool della stagione? A chi stanno bene i capelli rossi ramati? A quali tipi di carnagione donano invece i capelli biondi ramati? Ecco una panoramica completa sul tema.

Capelli ramati: idee e ispirazioni

Le idee e le ispirazioni legate al trend dei capelli ramati sono davvero tante.

Un colore così deciso potrebbe sembrare difficile da declinare o da plasmare su diverse tipologie di visi e incarnati, ma in realtà non è così. Esistono infatti davvero tantissime varianti di capelli ramati, non tutte rosse e non tutte dedicate solo a chi ha un viso eburneo.

Dai riflessi ramati su capelli castani ai colpi di sole ramati su capelli castani, dai ramati chiari al biondo ramato, sperimentare con questo color trend diventa davvero entusiasmante e soprattutto, grazie alle tante varianti, si confà a diverse tipologie di stagioni armocromatiche e di carnagioni.

Diamo un’occhiata alle immagini di ispirazione per le differenti declinazioni dei capelli ramati.

Capelli ramati scuri

Primavera 2022 fa rima con capelli ramati e in questo caso con capelli ramati scuri. Alcuni esempi? Ecco un degradé dalle mille sfumature sui toni del rame. Un ramato scuro che scalda e valorizza anche una carnagione olivastra.

E se c’è una celeb portatrice sana di capelli ramati scuri quella è sicuramente la straordinaria Julia Roberts! I suoi occhi nocciola vengono splendidamente valorizzati da un ramato scuro raffinato e sempre moderno.

Ecco un dettaglio dalla parte posteriore. Il capelli ramati scuri acquisiscono ancora più fascino da un hair care nutriente e da sieri rimpolpanti e liscianti. Faranno sì che il colore possa mantenersi sempre vivo, luminoso, brillante e seducente.

Un esempio della versatilità del ramato? È tutto racchiuso in questa immagine! Si tratta di un profondo rosso cannella intenso che risulta perfetto anche su una carnagione di questo tipo. Provare per credere!

Ed ecco Miriam Leone, una delle attrici più talentuose e belle del nostro panorama cinematografico intenta a sfoggiare un ramato scuro e caldo di grande impatto. I suoi magnetici occhi verdi acquisiscono ancor più magnetismo e la sua allure diventa davvero divina.

Capelli castani con riflessi ramati

Avete i capelli castani e volete donare loro un po’ di movimento e un’aura raffinata attraverso dei riflessi? Optate per i riflessi ramati. Questo esempio di balayage è proprio ciò che fa al vostro caso.

Eccoli in versione leggermente più intensa. Un rosso ramato scuro sulle punte che si sposa perfettamente con la base castana e con il rosso viola scuro della parte anteriore.

Cambiamo ancora mood e prendiamo come simbolo della bellezza di questi riflessi, l’incantevole Penelope Cruz. Castana di natura, ama da sempre giocare con i riflessi ramati caldi e questa immagine ne è un esempio.

Conoscete la tecnica del foilayage? Si tratta del mix perfetto tra balayage e highlights. Il risultato? Giudicate voi stesse! Ideale per donare luminosità al visto e riscaldare l’incarnato grazie a riflessi ramati sempre di grande impatto.

Amate i riflessi naturali? Affidatevi all’henné! L’henné puro dona per natura deliziosi riflessi rosso-ramati ai capelli castani. Una combinazione cromatica perfetta e 100% naturale.