Categorie
Capelli

Arriva il sachel: in cosa consiste e a chi sta bene il taglio capelli del momento

Versatile, sbarazzino e straordinariamente glam, il sachel compare tra i tagli di capelli del momento: ecco di che si tratta e a chi sta bene.

Hola Spinkers! Già amatissimo dalle celebrities, The Sachel si appresta a diventare il taglio protagonista del prossimo autunno.

Un taglio “spettinato” e voluminoso che valorizza la chioma, conferendole un fascino ribelle ma raffinato. Continuate a leggere per saperne di più sul sachel, e su come realizzarlo con i giusti prodotti e la nostra gallery d’ispirazione. 

Il nome “sachel” rimanda alla struttura di questo particolare taglio, decisamente contemporaneo, ma ispirato a due trend capelli in voga negli anni ‘90: lo shag, un taglio corto scalato con  lunghezze diverse, e il rachel, più lungo e composto rispetto al primo.

Un taglio che è sempre più richiesto perché sta bene a tutte, infatti è super personalizzabile in base al proprio volto e stile, si adatta ad ogni colore e gioco di volumi. 

In cosa consiste il sachel

Il sachel è un bob decisamente più rock, caratterizzato da scalature molto accentuate ai lati, che  creano volume al centro della testa, e lunghezze leggere e sfoltite.

La particolare scalatura di questo taglio è in grado di dare molto volume e definizione a tutti i tipi di capelli, e si sposa bene con frange asimmetriche e ciuffi lunghi altrettanto scalati.

Sachel come si realizza

La forma iconica del sachel è quella di un taglio lungo fino alla clavicola con scalature a varie lunghezze.

In sostanza, si parte da uno shag morbido, in cui si accorciano le ciocche sulla sommità della testa per dare volume alla radice, lasciando quelle frontali più lunghe per  incorniciare il viso. Infine si sfilando molto le punte, per lasciarle più leggere e movimentate.

Il Sachel è un taglio capelli dal look destrutturato e dal carattere versatile che si presta ad ogni livello di styling e volume

Taglio sachel: a chi sta bene e quando evitarlo

La versatilità è uno dei punti forti del sachel, un taglio capelli che con i giusti accorgimenti riesce ad esaltare la bellezza di ogni tipologia di viso.

Chi ha un viso tondo, è bene optare per un sachel più lungo e più svuotato, con ciuffi lunghi fino agli zigomi, per verticalizzare i lineamenti del viso.

Per chi invece ha un viso lungo, consigliamo il sachel in versione più corta, appena sotto il mento, con una frangia più piena per armonizzare le proporzioni.

Infine, per i visi a triangolo, la scelta migliore è il sachel con frangia sfilata e irregolare che minimizza la fronte larga. 

Sachel: idee e ispirazioni

Sachel lungo su capelli castani, con ciuffi frontali di colore viola, più lunghi per incorniciare il viso. Un taglio raffinato con un tocco ribelle!

Sachel corto con scalature a varie lunghezze, su capelli castano chiaro con sfumature gold. Un taglio ideale per la sua praticità e per apparire più giovani e sbarazzine.

Sachel lungo con scalature leggere su capelli moca con balayage dai toni cammello alle punte. Un taglio moderno e versatile, da sfoggiare in ogni tipo di occasione.

Sachel lungo con frangia a tendina su capelli color cioccolato, con scalature accentuate solo sulle lunghezze laterali. Un taglio dal look leggermente spettinato, che si presta ad ogni livello di styling.

Sachel medio su capelli lisci colore rosso intenso, con scalatura marcata al centro della testa e ciuffi laterali lunghi. La combo sachel e rosso rende questo hairloom, spettacolare.

Sachel: i prodotti più adatti per mantenere lo styling

Schwarzkopf Got2b Beach Babe Spray Salino Texturizzante Spray salino texturizzante,  regala splendide Onde Naturali, per sfoggiare un look da una sirena tutto l’anno.

Color Wow Cult Favorite Firm + Flexible lacca per capelli grazie alla sua formula leggera a rapida asciugatura, garantisce la massima tenuta, ma senza “cementare” i capelli. Contiene cheratina idrolizzata per rafforzare i capelli fragili e tinti, seta idrolizzata per levigare la superficie del capello e filtri UV per proteggere il colore.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Collistar Capelli Perfetti Shampoo Volumizzante perfetto per dare volume e spessore capelli fini e piatti, senza appesantire la chioma. L’uso regolare del prodotto inoltre rinforza progressivamente la fibra capillare.

L’Oréal Professionnel Paris Volumetry Serie Expert, spray professionale volumizzante per capelli fini e piatti. La sua formula anti-gravità lascia i capelli immediatamente più densi, volumizzati e idratati.

Moroccanoil Lacca Luminosa una lacca flessibile dal finish forte. Grazie alla sua formula infusa con olio di Argan, esalta la luminosità  dei capelli e combatte il crespo. Si spazzola facilmente e non lascia residui.

SpinkUp Tips

Sachel opinioni e considerazioni finali

Versatilità, carattere e volume sono le parole che descrivono al meglio il sachel, il taglio capelli che spopolerà in questo autunno.

Un taglio medio, stratificato e avvolgente, che rappresenta il top della versatilità e della personalizzazione in fatto di styling, regalandovi un hairlook moderno ed ecclettico.