Categorie
Capelli

Capelli ramati: a chi stanno bene, idee e ispirazioni Primavera 2022

I capelli ramati rappresentano uno tra i principali trend Primavera 2022: ecco una panoramica di idee e ispirazioni per una capigliatura raffinata e di classe!

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli rossi ramati

Passiamo ora ai classici capelli ramati rossi che sono l’emblema dei capelli rossi in senso lato. Iconici, sensuali, voluttuosi, ecco 5 versioni da cui prendere spunto.

Leggerezza, movimento, effetto beach waves glamour e luminosissimo. Come rendere i capelli rossi ramati ancor più d’effetto? Con il movimento!

Il colore di capelli perfetto per chi ha un incarnato eburneo e una pelle diafana, i capelli rossi ramati sono sfoggiati da celeb che ne hanno fatto il marchio distintivo della propria immagine. Isla Fisher ne è un esempio perfetto, ma non è la sola!

Che dire di Julianne Moore? L’attrice premio Oscar meriterebbe un premio anche per il suo colore di capelli. La sua carnagione chiarissima risplende grazie ad un rosso ramato scuro esemplare.

Avete le lentiggini? Siete fortunate! Sono un grande simbolo di femminilità e aura fresca e giovanile. I capelli rossi ramati sono perfetti per chi ha pelle chiara e lentiggini. Valorizzano moltissimo il viso e lo illuminano.

È l’intensità e la saturazione del colore a fare del rosso rame una vera e propria icona moderna. Se non avete una pelle olivastra e un incarnato scuro optate per questo lavoro, metterà in risalto la vostra carnagione eburnea e la renderà sublime.

Capelli ramati chiari

E dai ramati scuri, passiamo ai capelli ramati chiari. Un colpo d’occhio molto diverso, ma di egual fascino. La delicatezza di questa cromia non perde però la sua essenza pur in una versione più chiara. Si tratta di un colore particolarmente apprezzato da chi è bionda naturale.

E la fantastica Jessica Chastain ne è un esempio! Bionda naturale, adotta da anni il colore rame chiaro che ha contribuito a renderla uno dei volti più riconoscibili del cinema internazionale.

Ecco una versione leggermente più fredda, perfetta per la pelle di porcellana tipica delle donne asiatiche.

Un’immagine che vale più di mille parole! Una cascata di onde corpose, luminose e sane, valorizzate dallla scelta di un rame chiaro raffinatissimo.

E concludiamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori tendenze capelli ramati chiari con un trend che conquisterà tante di noi si tratta dell’Auburn Peach Balayage, letteralmente “balayage pesca ramato” un ramato chiaro che prende spunto dalle sfumature di pesca per scaldare il colore e renderlo frizzante e sbarazzino.

Capelli biondi ramati

L’ultima versione legata i trend primavera 2022 a tema capelli ramati è quella relativa ai capelli biondi ramati.

La nostra splendida Sistiana ne è da anni un esempio perfetto! I suoi tratti dolci vengono maggiormente addolciti da un biondo rame estremamente versatile, ma particolarmente indicato per chi ha una carnagione chiara.

Ed ecco una seconda versione leggermente più chiara, con accenti fragola, perfetta per le stagioni armocromatiche della primavera e dell’autunno.

Ed ecco un vero e proprio biondo fragola. Hair trend di successo dello scorso anno, ritrova la sua fama anche in questa primavera. Vivace, giovane, sbarazzino, Lo strawberry blonde conquista al primo colpo.

Esiste un biondo ramato iconico? Certo! Ed è senza dubbio quello di Nicole Kidman. Ecco un’ispirazione.

Ed eccolo declinato su lei stessa! Assolutamente divino e ideale per la sua carnagione candida e per enfatizzare il suo biondo naturale.