Categorie
Capelli

Capelli ramati: a chi stanno bene, idee e ispirazioni Primavera 2022

I capelli ramati rappresentano uno tra i principali trend Primavera 2022: ecco una panoramica di idee e ispirazioni per una capigliatura raffinata e di classe!

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli ramati a chi stanno bene?

Come abbiamo avuto modo di vedere esistono davvero tante alternative che fanno dei capelli ramati, un color trend versatile. I capelli ramati in generale donano maggiormente a chi ha una pelle chiara, una carnagione diafana e occhi che vanno dall’azzurro al verde acqua, al grigio, al nocciola freddo.

Ma se questo è vero per il biondo ramato, per i capelli ramati chiari e il rame scuro intenso, non è altrettanto valido per le sfumature e i riflessi ramati caldi su base castana.

In questo caso infatti il calore dei riflessi scalderà perfettamente un incarnato più scuro e olivastro enfatizzandolo e rendendolo più morbido addolcendone i tratti.

Capelli ramati migliori prodotti haircare

Ma quali sono i migliori prodotti di haircare per mantenere vivido e vibrante questo magnifico colore di capelli? Ecco una carrellata di opzioni must have!

Partiamo dallo shampoo. Non possiamo non consigliarvi Shampoo Crema Detergente Serie Expert Metal Detox Anti-Metal L’Oréal Professionnel. Si tratta infatti di shampoo senza solfati  che avvolge le ciocche e aiuta a proteggere il colore dei capelli.

E quando si tratta di capelli ramati la protezione del colore è imprescindibile per mantenere intatta la bellezza e l’intensità dei riflessi.

E che dire della maschera di colore semi-permanente Wella Professionals Colour Fresh? Un vero e proprio bagno di colore e nutrimento frutto della fusione tra un balsamo e un colore semi-permanente.

L’opzione perfetta per chi vuole cambiare il proprio colore di capelli in modo graduale e non drastico. Un vero e proprio rivitalizzante dall’effetto wow.

E per mantenere vivo questo splendido colore, soprattutto se si tratta di una tinta, ecco lo shampoo INVIGO Color Brilliance di Wella Professionals. Una formulazione particolarmente adatta per chi ha capelli sottili e colorati in quanto ne amplifica brillantezza e luminosità.

Se nutrimento è la parola d’ordine in tema capelli ramati, allora Shu Uemura Art of Hair Essence Absolue è il prodotto cardine in tema di nutrimento.

Si tratta di un infuso con un ricco olio di camelia formulato per proteggere la chioma dai raggi UV e preservarne lucentezza, corpo, vigore e colore. Un vero elisir di bellezza e benessere per i nostri capelli.

E concludiamo in bellezza con K-Pak Color Therapy del marchio Joico. Non un prodotto singolo, ma un set di ben tre prodotti: shampoo, conditioner e luster lock, ideato specificatamente per riparare e e preservare il colore dei capelli stressati e rovinati da piastra, phon e agenti atmosferici.

SpinkUp Tips

Capelli ramati opinioni e considerazioni finali

Questo vibrante hair trend della primavera 2022 ha conquistato anche voi?

Valutate le diverse declinazioni del rame, optate per una variante che possa valorizzare il vostro incarnato, prendete spunto dalle immagini che vi abbiamo proposto e soprattutto affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia!

Sarà in grado di valorizzare il vostro viso scegliendo la versione di capelli ramati perfetta per voi!