Categorie
Skincare

Booster viso: quando utilizzarli, applicazione e migliori prodotti

I booster viso sono dei piccoli elisir di bellezza super concentrati! Possiamo usarli per risolvere tantissime problematiche cutanee. Vediamo insieme come!

Di cosa parliamo in questo articolo

Crema viso booster quando utilizzarla

Un altro metodo di applicazione consiste nel miscelare il booster alla crema viso e applicare un mix dei due prodotti in una sola passata. Questa seconda opzione però è dedicata solo a chi ha poco tempo e ha scelto un booster dal raggio d’azione più ampio.

Nel caso, invece, in cui si fosse scelto un booster specifico per una sola zona, ad esempio il contorno occhi, questo trucchetto non può essere messo in atto. In questo caso bisogna necessariamente eseguire tutti gli step di applicazione sopra menzionati.

Benefici booster viso

Ci sono booster che danno una sferzata di energia alla pelle affaticata, booster che dissetano l’epidermide disidratata, booster che restituiscono luminosità alla pelle spenta e booster che liberano la pelle dalle tossine. Insomma per ogni problematica cutanea c’è un booster specifico: la varietà è un loro punto forte.

Uno dei benefici dell’utilizzo dei booster viso è sicuramente la versatilità. Potete dare alla vostra pelle la marcia in più che le serve in quel momento, potete fare più cicli dello stesso principio attivo, potete alternarli, addirittura mixarli.

Se avete l’aria stanca, ad esempio, potete fare un trattamento al mattino con la vitamina C e la sera il retinolo. Oppure vitamina E la sera e acido ialuronico la mattina, se è un periodo in cui vi esponete spesso al sole.

Infine, è indubbia l’efficacia dei booster viso: il loro utilizzo consente di ottenere risultati più rapidi rispetto a quelli che si otterrebbero con la semplice beauty routine quotidiana.

Booster viso bio

In commercio esistono diverse tipologie di booster viso bio, le più comuni sono concentrati di vitamine antiossidanti, di acido ialuronico puro idratante, di attivi naturali detossinanti e così via. Tra novità ed evergreen, ecco a voi una selezione dei migliori booster viso contenenti ingredienti di origine biologica attualmente in commercio.

Se state cercando un booster che combatta i segni dell’invecchiamento il PURE SKIN FOOD Organic Beauty Booster Magnolia è perfetto per voi.

Specificamente formulato per le pelli mature e stanche, questo booster, grazie ai suoi principi attivi naturali, nutre in profondità la pelle, attenua le rughe e rimpolpa la pelle.

L’estratto di magnolia, in particolare, schiarisce le macchie donando nuova luce all’incarnato. Al mattino potete usare 1-2 gocce di prodotto insieme al vostro tonico, mentre la sera potete applicare qualche goccia in più insieme alla vostra crema.

[atkp_product id=’17287′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Se invece desiderate qualcosa di più specifico per il contorno occhi e labbra, sempre ad azione anti-age, vi consigliamo il SO’BiO étic Précieux Argan – Booster Antirughe Contorno Occhi & Labbra.

A base di olio di Argan biologico e peptidi di lupino, questo booster favorisce la sintesi del collagene, rinnova l’elasticità della pelle e attenua i segni dell’invecchiamento.

Specificamente studiato per le zone delicate del contorno occhi e labbra, ha un effetto mirato su rughe e segni di stanchezza tipici di queste zone.

[atkp_product id=’17292′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Capita che con il freddo o il caldo eccessivo la pelle abbia bisogno di un’apporto di acqua aggiuntivo. In questo caso viene in nostro soccorso il Booster H2O di Eau Thermale Jonzac. A base di acqua termale e acido ialuronico, questo booster idrata in profondità la pelle secca e sensibile, fornendo al tempo stesso un aiuto antinfiammatorio e lenitivo. Applicato mattina e sera, lascia la pelle morbida e vellutata, proteggendola a lungo dalle aggressioni degli agenti atmosferici.

[atkp_product id=’17298′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Migliori booster viso: ecco i nostri top!

In alternativa ai booster viso bio, vi mostriamo i nostri booster viso preferiti!

Se avete la pelle secca, sensibile e bisognosa di idratazione, vi consigliamo il VICHY Minéral 89 Hyaluronic Acid Hydration Booster. Formulato con solo 11 ingredienti, tutti di origine naturale, tra cui l’acido ialuronico e l’acqua termale, questo booster ha una freschissima consistenza in gel che si assorbe rapidamente. Utilizzato quotidianamente, idrata e nutre la pelle a lungo, svolge un’azione lenitiva e rimpolpante, offrendo una barriera protettiva dagli agenti aggressivi esterni.

[atkp_product id=’17313′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Se la vostra pelle è matura, rilassata e priva di elasticità non c’è miglior prodotto del The INKEY List Collagen Booster. Formulato con Matrixyl 3000, un peptide che simula l’effetto del collagene, sostiene la compattezza e l’elasticità della pelle, favorendo un aspetto più rimpolpato e levigato. Utilizzato con regolarità, attenua le linee sottili, rende la pelle soda ed elastica e il viso più giovane a lungo.

[atkp_product id=’17317′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Ideale per la pelle disidratata, stressata, spenta e che ha perso l’equilibrio, è l’Omorovicza Oxygen Booster. Formulato con ossigeno puro, grazie a un sistema brevettato, rilascia molecole di ossigeno direttamente nella pelle, mentre l’estratto di swertia attenua le rughe. Usato da solo o mescolato con un siero o una crema, leviga e rimpolpa la pelle, rendendola morbida, liscia e luminosa.

[atkp_product id=’17323′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Se la vostra pelle è soggetta alla formazione di macchie cutanee, scegliete il 111SKIN Vitamin C Brightening Booster. Ricco di Vitamina C, questo booster protegge la pelle dall’aggressione degli agenti ambientali, contrasta la perdita di idratazione, rassoda la pelle e illumina il viso.

Arricchita con radice di liquirizia, la formula agisce inoltre ostacolando l’iperpigmentazione e attenuando le discromie, assicurando così un tono di pelle più uniforme. Infine il glutiatone favorisce la formazione di collagene e quindi il rinnovo cellulare.

[atkp_product id=’17327′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

L’ultimo booster che vogliamo consigliarvi è il Elizabeth Arden Superstart Skin Renewal Booster. Con il suo complesso di probiotici, questo booster rafforza la capacità naturale della pelle di ripararsi e rinnovarsi, rendendo la pelle visibilmente più giovane.

Arricchito con finocchio marino ed estratto di semi di lino, protegge la pelle dagli agenti ambientali e trattiene al suo interno l’idratazione grazie alla salicornia.

[atkp_product id=’17334′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Booster viso opinioni e considerazioni finali

Noi pensiamo che i booster viso siano dei veri e propri alleati dei nostri soliti trattamenti di bellezza, per cui dovete assolutamente imparare ad usarli.

Con il loro utilizzo, i risultati sulla pelle si vedono rapidamente e, quando le promesse sono mantenute, tutta la nostra beauty routine ne risente positivamente. Infatti si diventa più costanti nell’applicare anche siero e crema viso, creando un circolo virtuoso.