Categorie
Skincare

Booster viso: quando utilizzarli, applicazione e migliori prodotti

I booster viso sono dei piccoli elisir di bellezza super concentrati! Possiamo usarli per risolvere tantissime problematiche cutanee. Vediamo insieme come!

Hola Spinkers! C’è una novità nella cosmesi, che da qualche tempo spicca nelle pubblicità e sui social, stiamo parlando dei booster viso. Probabilmente ne avrete sentito parlare e sicuramente li avrete notati sugli scaffali della profumeria o della farmacia.

Dall’inglese to boost che significa “aumentare, potenziare, amplificare“, questi prodotti sono dei veri e propri trattamenti d’urto per la pelle che amplificano l’azione di sieri e creme. E’ un cosmetico ultra concentrato, pensato per essere integrato con la skincare abituale, tutte le volte che ci sono specifiche criticità della pelle da risolvere.

Ma vediamo insieme nello specifico di cosa si tratta, come si usano e quali sono i migliori in commercio!

Cosa sono i booster viso

Sono contenuti all’interno di piccole e preziose boccette e si dosano con il contagocce: in un concentrato mini si può trovare un benessere maxi per la nostra pelle!

Il booster viso è una soluzione molto concentrata e di solito si presenta con una texture molto liquida, dovuta all’assenza di emollienti e parti grasse. Questa consistenza, che favorisce una penetrazione rapidissima, è simile a quella di un siero.

Da quest’ultimo, però, si distingue per un aspetto fondamentale: il siero è utilizzato nella normale beauty routine per contrastare e rallentare i segni del tempo, e veicola più di un principio attivo; il booster, invece, è un amplificatore, un potenziatore dei trattamenti che già usate e veicola una sola sostanza molto concentrata.

Il booster viso, quindi, non è pensato per essere usato sa solo ma serve per personalizzare e rendere specifici i propri trattamenti di bellezza quotidiani. Per via di questa sua particolarità, il booster viso viene classificato come un cosmetico complementare.

Booster viso come si usa

Il booster, a differenza del siero viso che viene utilizzato ogni giorno e va picchiettato sul viso prima di applicare la crema, va usato solo per brevi periodi di tempo, quelli necessari a risolvere la specifica problematica della pelle.

Non c’è nulla di complicato nell’applicazione di un booster. Innanzitutto bisogna effettuare un’accurata pulizia del viso con un detergente e un tonico.

Applicate quindi qualche goccia di booster su tutto il viso o solo in punti specifici (es. contorno occhi) e fatelo assorbire bene. Successivamente potete procedere all’applicazione del siero o della crema abituale.

Seguendo questa sequenza precisa di azioni, ci si assicura che tutti gli strati di prodotti si sovrappongono secondo l’ordine migliore per ottenere il massimo dei risultati.

Booster viso come si applica
Booster viso come si applica – Fonte: IStock