Categorie
Capelli

Arricciacapelli: perché è così pratico, come si utilizza e migliori prodotti

Il ferro arricciacapelli permette di creare onde morbide in pochi semplici step: ecco come funziona e quale scegliere.

Di cosa parliamo in questo articolo

Ferro arricciacapelli come sceglierlo

Il ferro va scelto in base alla tipologia di capello, alla capacità di rimanere in piega e al risultato che si vuole ottenere.

Se i capelli sono fini, è preferibile optare per dyson arricciacapelli che mantiene una temperatura che rispetta la fibra capillare, anche l’arricciacapelli bellissima ha la possibilità di regolare la temperatura e di fermarsi quando il calore è adatto alla tipologia di capello così come l’intramontabile GHD.

Alcuni ferri hanno una pinza dove inserire la ciocca e poi arrotolarla sul cono, in questo caso prestate molta attenzione alla solidità del prodotto perché la molletta potrebbe strappare i capelli.

Volete sapere la nostra scelta TOP? Primo tra tutti a spopolare è il set completo Look super onde e ricci Twist & Style con 6 accessori proposto da Bellissima: un autentico must have per chi desidera cambiare look ogni giorno e in pochi semplici step, senza dover investire particolare manualità.
Avere capelli bellissimi sarà senza alcun dubbio un gioco da ragazze!

Fino al 6 aprile potete approfittare anche del codice sconto ADRIANA10: un bel vantaggio no?

Arricciacapelli professionale: migliori prodotti

L’offerta sul mercato per quanto riguarda gli styler per capelli è davvero molto alta, ecco alcuni esempi tra i migliori arricciacapelli:

Babyliss arricciacapelli Titanium Brilliance Curls: quest arricciacapelli babyliss è realizzato con cono in titanio per rispettare i capelli, il cono è tutto dello stesso diametro e permette di realizzare boccoli di media misura.

BaByliss PRO arricciacapelli Perfect Curl MKII uno styler automatico che ha spopolato sui social, i capelli vengono risucchiati nella parte davanti dello strumento e dopo qualche secondo viene emesso un suono che indica che la piega è pronta, basterà premere l’apposito pulsante per rilasciare e avere dei bellissimi ricci.

Beauty Works Molly Mae X Beauty Works Curl Kit: il cono presenta delle insenature dove si arrotola la ciocca, l’effetto è molto voluminoso, per rendere la piega meno boccolosa, bastera spazzolare i capelli con delicatezza con la spazzola presente nel kit. Importantissimo aprire i boccoli solo quando sono freddi.

Arriciacapelli volumizzante Revlon: due in uno, spazzola lisciante e rotante per realizzare pieghe mosse e lisce, ancehquesto prodotto è diventato virale in poco tempo. I capelli appiono estremamente lucidi.

Ferro conico inverso per capelli My-V-Curl: ferro a cono inverso, ideale per creare molto volume alla radice, perfetto anche per chi ha i capelli fini. La temperatura è fissa e non si può regolare.

Dyson Airwrap: sicuramente una garanzia in ambito capelli questo prodotto crea un mosso definito, ma leggero degno dei migliori saloni. 

L’arricciacapelli dyson prezzo è decisamente elevato, ma la tecnologia coanda permette al capelli di mantenersi sano e non bruciarsi. I dyson arricciacapelli prezzi si aggirano sulle 500 euro, un investimento oneroso che garantisce ottimi risultati. Prima di procedere all’acquisto è possibile provarlo negli store dedicati.

Ghd curve® thin wand: anche ghd è una garanzia, in nuovo arrivato è un ferro dal diametro molto piccoloper ricreare onde stile afro. Perfetto per provare look diversi senza rovinare i capelli, grazie alla temperatura che si autoregola a seconda del capello.

Kit Completo Whirl Trio Interchangeable Styling Wand Arricciacapelli: questo prodotto hai tre coni intercambiabili per realizzare tre diverse pieghe. Il rivestimento in ceramica dona lucentezza durante lo styling.

BaByliss Deep Waves Styler: questo strumento serve per realizzare delle onde morbide, i capelli si inseriscono nella fessura come fosse una piastra e il risultato regalerà delle bellissime beach waves.

Arricciacapelli Imetec Bellissima: questo ferro automatico crea dei boccoli abbastanza morbidi, basterà inserire la ciocca nell’apposito spazio e ruotare il pulsante nel verso desiderato.

Spinkup Tips

Arricciacapelli opinioni e considerazioni finali

Gli strumenti che sfruttano il calore per fare la piega vanno utilizzati con moderazione, e sempre dopo aver applicato un buon termoprotettore.

Per preservare la salute della chioma è consigliabile alternare arricciacapelli caldi a metodi che non sfruttano il calore come il tubo rivestito in raso che garantisce ottimi risultati.

Spinkers e voi come realizzate i capelli mossi? preferite la piastra o il ferro?