Categorie
Capelli

Botticelli Hair: il nuovo trend capelli di ispirazione rinascimentale che spopola sul web!

Eleganti e straordinariamente glam, i Botticelli Hair sono il trend capelli del momento: ecco di che si tratta, a chi stanno bene e come realizzarli.

Hola Spinkers! Il trend hair che impazza sul web, promosso dagli hair stylist più seguiti su Tik Tok e Instagram, e dalle stesse celebrities, sono i Botticelli hair.

Un hair look dall’allure romantica che evoca le chiome lunghe e mosse delle donne del Rinascimento.

Continuate a leggere per scoprire come realizzare dei favolosi Botticelli hair, quali sono i migliori prodotti e i modelli da cui lasciarsi ispirare.

È il trend hair che sta letteralmente spopolando sui social, il nome ha un che di romantico: parliamo dei Botticelli hair, ovvero i capelli mossi ma in una versione decisamente rinascimentale, che prende le distanze da pieghe plastiche e strutturate.

Si tratta di capelli movimentati da onde che risultano più piatte e quindi più naturali rispetto a quelle realizzate con il con il classico ferro conico.

I Botticelli hair regalano un look naturale, un pò imperfetto e per nulla strutturato.

Per ricrearli potete utilizzare uno spray texturizzante L’Oréal Stylista Beach Waves su tutta la chioma, e volendo potete aiutarvi con una piastra a tre tubi, per creare onde soffici che cadono verso il basso, incorniciando il viso per un look romanticissimo.

Botticelli Hair cosa sono?

Come suggerisce il nome, ideato dall’hairstylist delle celeb Tom Smith, è proprio la bellezza eterea della Venere di Botticelli con le sue lunghe onde soffici ad aver ispirato questa tendenza.

I Botticelli Hair sono capelli movimentati da onde vaporose, ottenuti attraverso hair cut strategici e destrutturati che danno energia e movimento alla chioma, con un effetto super naturale.

Botticelli Hair a chi stanno bene

I Botticelli Hair valorizzano i tagli di capelli lunghi con naturalezza e il look di un pò tutte le donne, a qualsiasi età.

A differenza dei classici capelli ricci o lisci, i Botticelli Hair stanno bene quasi a tutte poiché scendendo morbidi e fluenti oltre le spalle, addolcendo anche i lineamenti più marcati, per regalarci un look sensuale e iper-femminile.

L’unico accorgimento è quello di evitare in generale i capelli XXL se non si è particolarmente slanciate o se si ha un viso eccessivamente scavato o troppo pieno. 

Botticelli Hair: idee e ispirazioni

Capelli ramati estremamente lunghi e fluenti effetto mermaid, dalla texture quasi stropicciata.

Capelli biondi lunghi e non strutturati, dotati di un’onda soffice naturale, per un perfetto look botticelliano.

Chioma rosso naturale extra lunga, movimentata da onde vaporose e romantiche.

Capelli lunghi castano scuro con piccole onde soffici su tutte le lunghezze.

Capelli biondi medio lunghi, leggermente mossi per un effetto botticelliano tutto naturale.

Chioma scura mossa con onde naturali effetto bagnato.

Come realizzare i Botticelli Hair

Per creare dei perfetti Botticelli Hair è inutile dire che chi ha i capelli naturalmente mossi ha un vantaggio in più, per tutte le altre, il consiglio è quello di scegliere un taglio scalato e destrutturato, che crei un effetto ottico volumizzante.

Il modo più semplice per realizzare i Botticelli Hair è comporre alcune normali trecce e dormirci sopra, per svegliarsi al con una chioma perfettamente ondulata o utilizzare un ferro arricciacapelli.

Dopodichè bisogna applicare uno spray texturizzante al sale per dare volume alla radice e un olio per ammorbidire la chioma, ed il gioco è fatto. L’unico requisito fondamentale per realizzare i Botticelli Hair è di avere lunghezze XXL.

Botticelli Hair: quali prodotti utilizzare

Beauty Works The Waver è il ferro arricciacapelli in ceramica con tre tubi, che permette di realizzare onde morbide su capelli di qualsiasi lunghezza. Lo strumento ideale per uno styling semplice ma d’impatto. Con custodia da viaggio resistente al calore.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Shea Moisture Smoothie è una maschera per capelli ricci al cocco e ibisco. Grazie alla sua preziosa formula a base di ingredienti naturali e biologici, quali le proteine della seta, gli oli di Neem e di cocco, questo prodotto è ideale per nutrire e ammorbidire i capelli, contrastando l’effetto crespo. Regala un finish finale ultra-levigato e professionale. 

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

L.A. Hold Styling Spritz di Giovanni è uno spray per capelli che sfrutta la speciale tecnologia Eco Chic Technology™ per garantire un’acconciatura impeccabile tutto il giorno, e una chioma lucente e morbida.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Bumble and bumble di Don’t Blow It è una crema styling pensata per dare struttura e idratazione al naturale movimento del capello. La sua formula a base di con polimeri e agenti condizionanti vegetali esercita anche un’azione rinvigorente, che rende questa crema odeale per potenziare i  capelli fini e medi. Grazie alla presenza di filtri UVA e UVB, protegge anche la chioma dai danni dei raggi solari.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

L’Oreal Tecni Art Beach Waves è uno spray texturizzante al sale, che permette di creare uno styling naturale e un look messy, ma senza l’odiato effetto crespo.

SpinkUp Tips

Botticelli Hair opinioni e considerazioni finali

Botticelli Hair sono capelli mossi, dalla tessitura molto soffice e dal mood romanticamente rilassato, che hanno conquistato i social e le celebrities, diventando l’hair trend dominante della stagione estiva alle porte.

Le onde botticelliane piacciono proprio a tutte perchè racchiudono tutta la grazia e la bellezza delle chiome delle donne rinascimentali.

Non troppo ordinati, i Botticelli Hair regalano un hair look vagamente scomposto, ma dalla tessitura lussureggiante, per sentirsi belle come Venere!