Categorie
Capelli

Acconciature sposa: le più belle e d’impatto per un fantastico “giorno del sì”

La scelta dell’acconciatura sposa va fatta in funzione dell’abito e del tipo di capello. Tra le tante proposte c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Acconciature sposa capelli lunghi

Le acconciature da sposa capelli lunghi sono iperfemminili e di frequente i capelli vengono lasciati liberi sulle spalle.

Se scegli questa pettinatura per il giorno del tuo matrimonio punta sullo styling e arricchisci il tuo look con un fermaglio gioiello.

Se non ti piace l’idea di lasciare i capelli sciolti, raccoglili in una coda bassa o uno chignon: le ultime tendenze lo vogliono morbido e spettinato, con alcune ciocche lasciate libere vicino alle orecchie.

Un’altra acconciatura da considerare, soprattutto se oltre ad avere i capelli lunghi li hai anche ricci, è il raccolto solo su un lato: ferma qualche ciocca con una forcina gioiello e lascia il resto dei capelli sciolti e vaporosi, puntando sul volume.

Acconciature sposa capelli mossi

Per valorizzare una capigliatura mossa, un raccolto morbido o uno chignon alto e strutturato è l’acconciatura che fa per te! A impreziosire le acconciature spose capelli mossi è la tiara gioiello, indossata semplice o con il velo.

Per un look romantico e boho-chic punta sui capelli lasciati sciolti sulle spalle, con onde morbide e naturali, impreziositi da una coroncina di fiori, una fascia sottile o un cerchietto punti luce.

Tra le acconciature sposa capelli mossi molto richieste sono quelle retrò: una pettinatura rockabilly non passa inosservata, perfetta per le spose che amano stupire.

Certo è che quando si parla di acconciature sposa, un mosso delicato, che ricade morbidamente sulle spalle, non possiamo negare che abbia sempre un gran fascino!