Categorie
Capelli

Acconciature sposa: le più belle e d’impatto per un fantastico “giorno del sì”

La scelta dell’acconciatura sposa va fatta in funzione dell’abito e del tipo di capello. Tra le tante proposte c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Acconciature sposa con treccia

Tra le acconciature sposa da sempre la treccia è una delle più richieste. Il punto forte di questa acconciatura? Senza dubbio la sua versatilità, visto che si adatta molto facilmente alle diverse tipologie di cerimonie.

La treccia è la scelta perfetta per un matrimonio romantico ma al tempo stesso informale e i modi di portarla sono infiniti, dalla treccia olandese a quella a spina di pesce fino ad arrivare a una versione morbida o raccolta in uno chignon.

Perché non arricchire la treccia con alcuni accessori? Invece di lasciare l’elastico a vista potresti nasconderlo con un fermaglio gioiello e per un look ancora più romantico potresti inserire qualche fiore al suo interno.

Anche la treccia a spiga, lasciata morbida e solo leggermente disordinata, è perfetta per un matrimonio elegante e raffinato. Incornicia il viso e nel valorizza i tratti, esaltandone l’allure tipicamente bon ton!

SpinkUp Tips

Acconciature sposa considerazioni finali

Abbiamo visto che la scelta dell’acconciatura sposa deve abbinarsi alla perfezione non solo con l’abito ma anche con la natura del capello.

Nulla il giorno del matrimonio deve essere trascinato o posto in secondo piano, e proprio per questo sempre più donne scelgono come acconciature sposa pettinature corte e naturali, sfatando il mito dei capelli lunghi in stile principesco.

Le proposte a disposizione della sposa sono davvero tante, c’è solo l’imbarazzo della scelta!