Categorie
Capelli

Clavicut: in cosa consiste il taglio di capelli che sta facendo impazzire le star!

Elegante e raffinato, il clavicut è il nuovo taglio di capelli destinato a cavalcare i trend inverno 2022: ecco di che si tratta.

Hello Spinkers? Prima o poi capita a tutti di voler apparire più alti e slanciati. Esistoni diversi escamotage per allungare la figura, mix sapienti di abiti, la scarpa giusta, look monocolore, ma la vera rivoluzione che ha fatto impazzire le star, e non solo, è il clavicut un taglio di capelli studiato appositamente per regalare qualche cm in più.

Cos’è il clavicut


Come si può evincere dal nome, il clavicut è una sorta di caschetto di media lunghezza con ciocche che sfiorano le clavicole.

Nell’immaginario di chi è nato negli anni ‘90 questo bob ricorda l’iconico stile di Gwyneth Paltrow. D’altronde, la moda in tutte le sue sfaccettature sta vivendo un ritorno a quel periodo.

Questo taglio è particolarmente vincente, perché risulta essere molto versatile, può essere portato sia sciolto che con raccolti e semiraccolti.

Clavicut a chi sta bene

Quando si pensa al bob, sorgono mille dubbi perchè necessita di molta cura e di un bravo professionista che sappia valutare quello più adatto a seconda della tipologia di viso.

Il Clavicut si adatta perfettamente a tutte le fisionomie, infatti, grazie alla lunghezza strategica, allunga gli ovali più tondi e pieni, riequilibra i volumi androgini e regala armonia alla figura.

Lo studio dell’hairstyle consiste nel capire quanto e come sfilare i ciuffi che sfiorano le clavicole per creare il look perfetto.

Questo caschetto rivisitato, rende giustizia sia ai capelli ricci sia a quelli lisci E può essere portato mosso e spettinato oppure dritto effetto spaghetto.