Categorie
Capelli

Piastra doppie punte: funziona davvero? Ecco i dispositivi top per capelli di seta

La piastra doppie punte permette di rimuovere le punte dei capelli ormai rovinate, restituendo salute e luminosità alla chioma: ecco di che si tratta e quale scegliere.

Hello Spinkers! Vi piacerebbe darvi la classica spuntatina per eliminare le doppie punte senza dover ricorrere al parrucchiere? Se la risposta è sì, la piastra doppie punte potrebbe essere la salvezza.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche piastra doppie punte

Quando i capelli vengono sottoposti ad eccessivo stress dato da calore, prodotti aggressivi, sbalzi climatici o spazzolate troppo vigorose, si possono creare delle spaccature sul fusto del capello, le cuticole si dividono e diventano doppie punte.

Come spesso accade quando il cliente chiama, il mercato risponde ed è nata la piastra che toglie le doppie punte.

Questo macchinario è composto da una lama, da un serbatoio e da un pettine che lavorano in contemporanea sui capelli per tagliare le puntine bianche.

A cosa serve la piastra per doppie punte

Come si evince dal nome questo dispositivo aiuta a eliminare le doppie punte, una sorta di parrucchiere elettronico che non interviene sulla forma del taglio o sulla lunghezza, ma semplicemente rimuove le doppie punte o le punte sfibrate man mano che le incontra.

L’utilizzo costante della piastra permette di mantenere i capelli sani e lucenti e di ritardare l’appuntamento con l’hairstylist.

Piastra elimina doppie punte funziona davvero?

Il web è pieno di “piastra elimina doppie punte recensioni i pareri sono molto contrastanti, in linea di massima è un accessorio che funziona, alcuni sono più performanti di altri, ma mantengono la promessa di togliere le punte rovinate.

La vera discriminante riguarda la lama che deve essere abbastanza tagliente e non strappare i capelli altrimenti vi farà male mentre la passate sulle lunghezze.

Come si utilizza la piastra per le doppie punte

Dopo aver lavato e asciugato i capelli asciugateli e spazzolate bene così da eliminare tutti i nodi. A questo punto dividete i capelli in sezioni e fate scorrere la piastra tra i capelli.

Solitamente ci sono due lame, una che taglia di più e l’altra di meno. Se state facendo il procedimento per la prima volta usate quella che taglia di più.

I dentini dei pettinini accompagnano la ciocca che farà una leggera curva così da permettere alla lama di eliminare tutto ciò che fuoriesce. Ovviamente la lunghezza non viene alterata.

Vantaggi e svantaggi piastra per le doppie punte

Uno dei vantaggi più importanti è la possibilità di mantenere i capelli curati e in ordine eliminando le doppie punte in modo abbastanza facile, tra gli svantaggi ci sono la possibilità che la lama strappi i capelli e il fatto di non poter cambiare il taglio.

Ovviamente non è possibile intervenire sulla tipologia di taglio finale perché è uno strumento da usare a casa e non sostituisce in alcun modo le mani esperte di un professionista.

Piastra doppie punte: ecco la nostra Top 5

Se avete deciso di cimentarvi nell’ eliminazione delle doppie punte smettendo di strapparvi le puntine bianche con le dita, ecco la nostra classifica con i migliori dispositivi.

Split Ender PRO 2 tagliacapelli 

Split Ender PRO 2 tagliacapelli nella versione nera è una piastra per togliere le doppie punte amazon ed è studiata per i capelli lisci e fini, rimuove in modo preciso tutte le doppie punte, non strappa i capelli e rende i capelli sani e corposi. Si ricarica e si può usare senza cavo. La struttura è estremamente robusta e facile da usare sin dalle prime volte.

Pro 

Effetto sui capelli, facilità di utilizzo, robustezza.

Contro

Tempo di carica.

Split Ender Mini

Dispositivo pratico e compatto, Split Sender Mini è facile da trasportare, a differenza degli altri funziona con tre batterie AAA, nella confezione è presente anche un pratico astuccio per il trasporto, un pettine e delle mollette per dividere le ciocche. Vanta di un brevetto.

Pro

L’uso costante stimola la crescita , perfetto da portare in viaggio, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Consuma molte batterie.

Gama Italy Professional Finish PRO – Tagliacapelli Professionale Doppie Punte

Lama di 5mm che agisce solo e unicamente sulle doppie punte, la ricarica dura fino a 210 minuti e si ricarica in tre ore. Il pettine inserito nella piastra Gama Italy Professional Finish PRO Tagliacapelli Professionale Doppie Punte districa totalmente i capelli durante il passaggio delle lame, è dotato di un pulsante di blocco per non far partire l’apparecchio inavvertitamente. Non intacca la lunghezza dei capelli.

Pro

Scorrevoleza, elimina le doppie punte rendendo i capelli lucidi e liscissimi, le lame sono scorrevoli

Contro

Per i capelli spessi serve più tempo perché le lamelle sono piccole.

Tagliacapelli per la rimozione delle doppie punte

Tagliacapelli per la rimozione delle doppie punte, Ideale per eliminare le doppie punte anche sui capelli ricci, le elimina lungo tutte le lunghezze e non sfibra i capelli fini. Funziona con batteria ricaricabile, e funziona senza fili, non dimenticate di lisciare i capelli ricci prima di procedere con la piastra.

Pro

Materiale solido, impugnatura ergonomica, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro

La batteria si scarica facilmente.

Tagliacapelli Rivoluzionario StylerCut

E’ uno strumento altamente professionale che oltre a rimuovere le doppie punte vi consente di scalare o sfoltire le lunghezze. Tagliacapelli Rivoluzionario StylerCut è più delicato rispetto alle forbici e vi permetterà di eliminare manualmente le doppie punte. Funziona sia tramite batterie sia tramite USB. Esistono diverse lunghezze con cui regolare la lama

Pro

Versatilità, facilità di utilizzo, possibilità di manovra nel taglio delle doppie punte.

Contro

Necessita di un po’ di esperienza durante l’utilizzo, prezzo.

SpinkUp TIps

Piastra doppie punte opinioni e considerazioni finali

Riuscire a  prendersi cura dei capelli a 360° è essenziale per mantenere la chioma in salute, queste piastre vi aiuteranno a scongiurare la tanto temuta spuntatina dal parrucchiere perchè vi permettono di tenere sotto controllo la comparsa delle doppie punte e di passarla una volta al mese così da prevenire la formazione.

Non dimenticate però, che almeno una volta all’anno, è necessario rivolgersi ad un parrucchiere per ricostruire la struttura del capello.

Spinkers avete già provato la piastra togli doppie punte? Vi incuriosisce?