Categorie
Nails

Unghie opache: come realizzare una manicure effetto velluto, idee e ispirazioni

Perché piacciono tanto le unghie opache? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla moda unghie del momento.

Hola Spinkers! unghie opache sono il trend del momento, la manicure matte finalmente si prende la sua rivincita su quella lucida proponendo nuance insolite e profonde come grigio, nero e marrone.

Se vuoi osare con colori audaci e sgargianti, prova le tinte vitaminiche come giallo e arancione, per portare una nota di colore alle fredde giornate invernali. Non vuoi rinunciare alle tonalità pastello dei rosa e celeste? Gioca con i contrasti, combinando insieme dettagli glossy e matte.

Realizzare una manicure unghie opache e davvero semplice, continua la lettura per scoprire le ultime tendenze e ispirazioni sull’argomento e quali prodotti utilizzare per un risultato finale da vera professionista. 

Unghie opache: perchè piacciono così tanto?


A volte è difficile stare dietro alle nuove tendenze ma le unghie opache sono una piacevole conferma, non richiedono particolare impegno o bravura per essere realizzate

Se ti stai chiedendo perché piacciono tanto le unghie opache, eccoti accontentata: oltre alla semplicità di realizzazione, hai la possibilità di personalizzare il colore e la tonalità che vuoi indossare. Ogni applicazione è diversa dalla precedente, basta variare leggermente la quantità di prodotto per avere unghie dall’aspetto sempre diverso.

Un grande vantaggio delle unghie opache è quello di aiutarti a nascondere eventuali imperfezioni dell’unghia stessa, come discromie o letto ungueale leggermente deformato. L’effetto finale è una manicure elegante, curata e ben definita, dalla sfumatura davvero particolare. 

Come fare le unghie opache

Il modo più semplice per fare le unghie opache è utilizzare un top coat mat da applicare al termine della manicure sullo smalto tradizionale o semipermanente. Ecco come fare:

Dopo aver applicato lo smalto dal colore desiderato, applica il top coat mat e lascia asciugare. Facile vero?

Se hai una discreta dimestichezza con il buffer, in alternativa, puoi ricreare l’effetto opaco limando l’unghia, rendendola opaca, ottenendo così un effetto più duraturo. Procedi in questo modo:

Se vuoi fare le unghie opache gel, dopo aver realizzato gli step per l’applicazione del semipermanente, applica il top coat e, in ultimo, passa il buffer sulle singole unghie. Rimuovi la polvere con una spazzola e in pochi minuti hai realizzato le tue unghie gel opache.