Categorie
Nails

Smalti per unghie: ecco i più adatti per realizzare una manicure semplice dedicata al Natale

Gli smalti per unghie sono un vero must have per mani curate e in ordine: ecco quali scegliere in funzione delle tendenze più attuali!

Hi Spinkers! Siete fan degli smalti per unghie? E chi non lo è! Ma alcune potrebbero non esserlo altrettanto delle alternative in gel o semipermanenti.

Per questo abbiamo deciso di parlare del classico smalto per unghie e di tutte le sue innumerevoli possibilità di sperimentazione, soprattutto in vista del Natale 2021! pronte per addentrarvi in questo nuovo viaggio? Si parte!

Smalti per unghie: quale formula prediligere?

In gel, semipermanenti, classici, il panorama degli smalti per unghie è popolato da una miriade di soluzioni e opzioni diverse tra le quali scegliere.

Tutte pensate per occasioni d’uso e necessità peculiari, gli smalti per unghie rappresentano quel quid in più capace di personalizzare il nostro biglietto da visita; le nostre mani.

Antesignano dei più contemporanei smalti in gel e semipermanenti, il classico smalto per unghie rappresenta sempre una certezza ed è ancora un’alternativa apprezzatissima da milioni di donne in tutto il mondo.

Dalla sua nascita nella prima metà del ‘900, ad oggi, lo smalto per unghie ha subito notevoli variazioni nelle formulazioni che sono sempre più sostenibili, ma ha conservato intatta la sua essenza e il suo fascino.

Dal classico rosso, re incontrastato degli anni ’40 e ancora oggi, al nude sofisticatissimo, fino agli accenti neon e coloratissimi degli anni ’80 e alle sperimentazioni attuali, con un ritorno alla sobrietà e alla raffinatezza. Lo smalto per unghie sembra non conoscere età e si evolve con le evoluzioni sociali e culturali raccontando un pezzo di storia.

Migliori smalti per unghie
Migliori smalti per unghie – Fonte: IStock

Smalti per unghie: perché sono da preferire ai semipermanenti

Lucidi, perlati, metallici, opachi, con glitter, i classici smalti per unghie, oltre che di una ricchissima palette cromatica, sono altrettanto ricchi di tipologie di formulazione.

Questo da la possibilità a chi li indossa di cambiare mood e stile con estrema facilità grazie alla possibilità di scelta tra infinite varianti pensate per valorizzare ogni tipologia di unghia, dalle più lunghe e affusolate alle più corte.

Se vistate chiedendo perché gli smalti per unghie sono da preferire ai semipermanenti, la risposta non è univoca, ma risiede sicuramente in un dato di fatto. Pur avendo una minor durata rispetto ai semipermanenti, i classici smalti per unghie ci permettono di cambiare look ogni volta che vogliamo, di sperimentare con nuovi stili e nuove tendenze, di cambiare idea anche all’ultimo momento e di non dover ricorrere a continui ritocchi spesso poco economici.

Uno smalto è per sempre? Assolutamente sì! Ovviamente la boccetta si esaurirà, ma una volta trovato il nostro smalto del cuore potremmo riacquistarlo tutte le volte che vogliamo.

Un pò come succede col profumo, un ottimo smalto per unghie può accompagnarci per tutto l’arco della nostra vita. A questo proposito quali sono le migliori marche di smalti per unghie? Ecco una carrellata di best buy!

Smalti per unghie
Smalti per unghie – Fonte: IStock