Categorie
Nails

Unghie opache: come realizzare una manicure effetto velluto, idee e ispirazioni

Perché piacciono tanto le unghie opache? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla moda unghie del momento.

Unghie opache idee e ispirazioni

Tinta opaca o top coat opacizzante su smalto normale? Il nostro consiglio è quello di sperimentare entrambe le alternative per capire l’effetto che ci piace di più. Nell’attesa, abbiamo preparato una carrellata di manicure unghie opache a cui ispirarsi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Se sei in cerca di novità, le unghie opache skittles è la manicure che devi assolutamente provare! I colori delle unghie sono tutti diversi, puoi giocare con le tonalità pastello per aggiungere una nota di colore alla stagione oppure orientarti verso unghie opache invernali in cui spicca il burgundy.

Se non sei una grande fan dei colori accesi, puoi provare le unghie rosa opache con l’aggiunta di un piccolo dettaglio luminoso che ricorda gli elementi botanici, nelle tonalità dell’oro o dell’argento.

Un altro motivo che ci fa amare le unghie opache è il finish, che ricorda i tessuti tipici della stagione, come il velluto e la lana leggera. Perché non replicare sulle unghie la consistenza dei tessuti?

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, mette allegria portare un pò di Natale sulle unghie.

La tendenza del momento richiede unghie opache invernali, con fiocchi di neve, stelle di Natale e omini di pan di zenzero sulle nostre unghie. Se non vuoi passare inosservata, questo è il tuo momento.

La combo verde e oro da qualche anno è diventata molto gettonata come abbinamento natalizio. Sulle unghie opache questi due colori sono irresistibili e la forma perfetta su cui applicare questi colori è senza dubbio la cosiddetta mandorla, in grado di slanciare le dita.

Anche il rosso più appariscente diventa discreto in versione mat. Le unghie rosse opache sono perfette per aggiungere una nota di carattere anche all’outfit più essenziale.

Come resistere alle unghie grigie opache? I dettagli in contrasto ricordano lo stile nordico e sono davvero irresistibili. Semplici da realizzare, anche se non sei una nail artist professionista.

Effetto pois sulle unghie grigie opache. Qualche tocco di dorato e nero rendono il colore più dinamico. In alternativa puoi ricreare l’effetto applicando dei piccoli punti luce su una o due unghie.

La nail art realizzata su unghie nere opache diventa una vera opera d’arte: su una base mat è stato raffigurato il ciclo completo di fasi lunari in contrasto. Se l’effetto finale è di tuo gradimento mostra il lavoro alla tua nail artist di fiducia. In alternativa, se sei brava a disegnare, potresti cimentarti nella realizzazione.

Se invece vuoi realizzare una manicure unghie gel nere opache ma non vuoi rinunciare a qualche dettaglio glossy, puoi pensare a combinare i due finish insieme, una rivisitazione del french manicure in versione scura.

Una sottile linea dorata arricchisce in maniera delicata unghie bianche opache. In alternativa puoi scegliere di realizzare la linea in un colore diverso e leggermente più doppia.

Sebbene il lilla sia un colore estivo molto amato, capita sempre più spesso di sfoggiare questa tinta sulle unghie anche nei mesi più freddi.

Le unghie lilla opache sono molto raffinate, sceglila nella versione monocromatica oppure arricchita da dettagli luminosi e decorazioni.