Categorie
Nails

Smalto indurente: a cosa serve, quando utilizzarlo e migliori prodotti

Lo smalto indurente nasce per rinforzare la struttura ungueale, preservandola dalla rottura e sfaldamento: ecco come funziona, quale scegliere e come si utilizza!

Carissime spinkers, quante di voi sono alle prese col fastidioso problema delle unghie fragili che si spezzano? Si tratta di una manifestazione molto comune a cui, fortunatamente, si può ovviare grazie a un prezioso alleato; lo smalto indurente!

Scopriamo tutte le sue proprietà, le specifiche della sua applicazione e i migliori prodotti in commercio. Cominciamo!

Smalto indurente proprietà

Onicofagia, carenza di vitamine, problematiche dermatologiche, sono tutti fattori che possono contribuire allo sfaldamento e all’indebolimento delle nostre unghie.

Tuttavia i progressi in campo cosmetico, hanno portato alla creazione di prodotti formulati proprio per aiutare le unghie a ritrovare la loro naturale struttura, ad evitare di spezzarsi, e più in generale, ad apparire più forti e resistenti.

Il prodotto principe è sicuramente lo smalto indurente per unghie, un vero e proprio trattamento ricco di proteine ​atte a favorire una crescita sana delle nostre unghie.

È pensato per riequilibrare la struttura della superficie della lamina ungueale per dar vita a unghie levigate, ristrutturate, indurite e rinforzate.

In commercio esistono diverse varietà di questo prodotto, tra quelle più amate ci sono sicuramente la variante classica trasparente e lo smalto indurente colorato soprattutto nella nuance rosa chiaro, per un mix perfetto di nutrimento ed estetica!

Quando utilizzare lo smalto indurente unghie

Lo smalto indurente unghie andrebbe utilizzato tutte quelle volte in cui notiamo un cambiamento d’aspetto della nostra unghia.

Se la lamina ungueale da rosa, liscia, luminosa e forte si presenta opaca, sfaldata e fragile, allora lo smalto indurente può venirci in soccorso.

Con il suo mix di vitamine e proteine è in grado di fare da base protettiva e nel frattempo di rinforzare e nutrire l’unghia, impedendole di desquamarsi. Usare uno smalto indurente un paio di volte a settimana può risultare un vero toccasana per le nostre unghie fragili!

Quando utilizzare l'indurente unghie
Quando utilizzare l’indurente unghie – Fonte: IStock