Categorie
Nails

Rhinestone nails: le unghie gioiello più trendy dell’estate 2022

Tra i trend più attuali in fatto di unghie compaiono le rhinestone nails, unghie gioiello decorate con cristalli uniche e scintillanti: ecco di che si tratta e come realizzarle.

Hello Spinkers! Tra i molteplici trend estivi che stanno spopolando non poteva mancare quello delle unghie gioiello, ovvero le rhinestone nails.

Le unghie gioiello prendono ispirazione dal crystal makeup: la nota serie TV Euphoria ha lanciato la moda e tutto il mondo ha risposto.

L’estate 2022 verrà ricordata come la stagione dei cristalli e delle pietre su viso e unghie. Il termine rhinestone è traducibile con unghie gioiello questo perché le nail art vengono create con l’applicazione di pietre, brillantini, simil swarovski e perline.

Trend che è diventato subito virale collezionando numerosi hashtag sui social e diventando una delle nail art più richieste in salone o realizzate in casa.

Cosa sono le rhinestone nails

Questa manicure prevede l’utilizzo di diverse tipologie di pietre per creare disegni e decorazioni sulle unghie. La base può essere nude, trasparente o colorata, così come i cristalli, che spaziano per forme e colori.

In alcuni casi i brillantini vengono applicati solo su alcune unghie o come french, per ottenere un risultato minimal in altri casi si creano delle vere e proprie opere d’arte in 3d.

I cristalli unghie si adattano a tutte le tipologie di nails, riescono a valorizzare le unghie corte e a impreziosire quelle lunghe, a stiletto o a ballerina.

Rhinestone nails come si realizzano

Realizzare questo effetto è abbastanza semplice e si può ottenere un buon risultato anche a casa.

Se non utilizzate il gel o il semipermanente iniziate stendendo un buon base coat, poi a seconda dei gusti potrete stendere il colore o dello smalto trasparente.

Per far aderire il cristallo, appoggiarlo delicatamente a smalto fresco, potete fissarlo anche con della colla per unghie, una volta che l’unghia è asciutta stendete il top coat

I brillantini si possono fissare anche dopo aver messo base, smalto e top, in questo caso assicuratevi di usare una colla resistente e di buona qualità.

Nel caso di semipermanente o gel le decorazioni si possono inserire prima dell’ultimo passaggio e polimerizzare in lampada oppure a manicure finita.

Rhinestone nails perché sono così amate

La luce che emana la rhinestone è sicuramente uno degli aspetti che la rende così amata.

Le unghie si vestono di cristalli e rendono la mano parte degli accessori scelti per il look, un altro aspetto riguarda la creatività, il gioco, con pochi oggetti è possibile dare sfogo al proprio estro senza saper necessariamente disegnare.

Alcuni trend diventano virali anche perché sono belli da fotografare, è innegabile che questa tipologia di manicure sia estremamente aesthetically pleasing.

Rhinestone nails idee e ispirazioni

Base rosa con nail art argento e mignolo impreziosito da una tempesta di strass di diverse dimensioni, il risultato è luminoso, ma allo stesso tempo delicato.

Quando l’arte incontra le unghie, indubbiamente una manicure non da tutti i giorni. Allungamento in gel trasparente con decorazioni di cristalli e pietre a forma di fiore, il look è d’impatto e si presta per eventi.

Minimal french e rhinestone sui toni del viola e del lilla. Bellissima e super riflettente.

Uno stiletto estremamente grintoso decorato con cristalli duochrome che creano diversi disegni su ogni unghia.

Degradè pastello arricchito da mini strass di diverse dimensioni e forme. Questa manicure valorizza anche le unghie corte.

Estiva, colorata e semplicissima. La french tangerine tango chiaro è impreziosita da swarovsky color cristallo.

Anche in questo caso le unghie sono molto grintose, french con perline e unghie trasparenti decorate con pendenti rosa che ricordano Saturno.

Monocolore rosa lattiginoso e french realizzata con strass, questo colore di base crea un allungamento ottico della mano che appare molto più affusolata.

Questa idea è bellissima anche per una sposa, il disegno delicato e i punti luce rendono la manicure raffinata e adatta a cerimonie.

Combo perfetta rosso e pietre di cristallo, l’accent nail è totalmente ricoperta di strass e foglioline, mentre il resto delle unghie ha un piccolo richiamo di brillantini.

Rhinestone nails: ecco i prodotti per realizzarle

3120 pezzi AB Nail Art strass Kit EBANKU Pietre Lucide per Unghie: kit di cristalli colorati piatti con diverse forme, disponibili in diverse tonalità anche monocolore. Nel set è contenuta la pinzetta e la matita per applicazione.

Gemme per Unghie, Pietre, 3 Scatole Set di Strass: confezioni di gioielli per unghie con diverse forme e colori. Perfette da utilizzare anche sul corpo.

KINBOM 10 Pezzi 3D Unghie Strass Ciondoli Pietre Piccoli Nail Art Saturno: ciondoli che restano in rilievo e ricordano saturno. La pietra centrale è multi sfaccettata e cattura la luce.

MWOOT 30 Pezzi Strass e 1500 Pezzi Cristalli Decorativi: pietre effetto anello per unghie, vestono la mano creando un bellissimo effetto. Applicate sull’anulare ricordano un vero anello.

Colla per Unghie Finte Professionale, BOLASEN Colla per Unghie Finte: colla trasparente per fissare le pietre senza farle muovere. Non lascia residui e non cola.

SpinkUp Tips

Rhinestone nails opinioni e considerazioni finali

I trend sono passeggeri, alcuni durano lo spazio di un’estate, altri sono destinati a rimanere, probabilmente la rhinestone riuscirà ad affermarsi e le pietre saranno parte integrante delle manicure delle prossime stagioni.

La possibilità di avere unghie belle e curate in pochi step è sicuramente la chiave vincente di  questi look che sono costruibili a seconda di chi li realizza.

Spinkers vi siete fatti travolgere dalla crystal mania?