Categorie
Nails

Unghie sposa Primavera 2022: ecco i trend più amati

Le unghie sposa Primavera 2022 vedono protagonista l’originalità: ecco idee e ispirazioni per il “giorno del si” all’insegna dello stile, dell’eleganza e della creatività.

Hello Spinkers! Le mani sono un biglietto da visita, dovrebbero sempre essere curate e ordinate, soprattutto in occasioni speciali. Ecco i trend per le unghie sposa primavera 2022

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio della location, all’abito, al makeup senza tralasciare la manicure.

Anche nel mondo bridal si susseguono tendenze alle quali ispirarsi per essere al top. In ambito unghie i trend per la primavera 2022 celebrano il bianco e il rosa, ma strizzano l’occhio anche a qualche pop di colore.

Ultimamente le forme più richieste sono quelle tonde, a mandorla, ma anche la forma a ballerina vive un momento di gloria. La parola d’ordine, a prescindere dalla lunghezza delle unghie, è angoli smussati e leggermente arrotondati.

La french manicure e il baby boomer si confermano degli evergreen, le sfumature del baby boomer abbracciano diverse sfumature di rosa, soprattutto su unghie lunghe così da rendere la mano affusolata.

La french può essere rivisitata con l’inserimento di glitter ton sur ton. Un vero e proprio must have sono le decorazioni realizzate con micro strass e brillantini oppure accent nail con disegni in 3D.

Ovviamente non potevano mancare le perline bianche, che spopolano anche nel makeup. Per le spose che vogliono osare, via libera all’uso del rosso e dei colori pastello.

Unghie sposa primavera 2022 idee e ispirazioni

French lattiginosa e unghie rosa con finish leggermente glitterato, la forma a mandorla è molto elegante e rrende le dita più affusolate.

Baby boomer con decorazione in fiori tridimensionali, questa manicure è estremamente romantica perfetta per un bridal look.

French manicure, punta arrotondata e decorazione con tape oro su anulare. Il finish lucido riflette la luce.

Unghie corte con base rosa cipria e french in glitter argento e rosa, un tocco glamour e delicato da abbinare all’abito da sposa.

Base opaca nude e decorazioni bianche a contrasto. Questa manicure ricorda il pizzo ed è molto bella realizzata su unghie lunghe.

Unghie sposa gel

Rosa lucido, forma arrotondata a mandorla e accento su dito medio realizzato con una piccola perlina bianca.

Base bianca lattiginosa e degradè alla base dell’unghia realizzato con glitter bianchi, oro e argento.

Base rosa cipria molto chiara con pennellate di gel bianco che ricordano il movimento del velo da sposa.

Baby boomer classico, questa manicure è adatta per ogni tipo di outfit e resta un evergreen elegante e super richiesto.

Per queste unghie gel sposa, tocco di colore rosso e french a V con dettaglio di microbrillantino. La forma a V su base trasparente crea l’effetto ottico di mano più affusolata.

Unghie sposa semplici

Corte e rosa lattiginose con un piccolo dot alla base, un look estremamente semplice, ma curato.

Copertura in gel lucido rosa carne, una scelta minimal che cattura la luce e rende immediatamente l’idea delle mani “da sposa”.

Lunghe, con angoli leggermente arrotondati e colore unico. Il gel lattiginoso regala uniformità alle unghie.

Classico e intramontabile, base rosa cipria con punte leggermente più chiare, un effetto baby boome realizzato solo sul margine libero.

Semplicissime, ma con un tocco in più grazie alla decorazione bianca che crea un motivo di continuità su tutte le unghie.

Unghie sposa naturali

Ungie naturali con smalto rosa shimmer. Una scelta delicata, ma adatta a valorizzare le unghie naturali.

Corte con baby boomer luminoso realizzato con smaliti applicati con la tecnica della spugna.

Mani super curate, manicure impeccabile e smalto rosa nude, una scelta semplice e romantica.

Base trasparente con un tocco di luninosità sulle punte, le unghie così corte vengono valorizzate dalgioco di riflessi dei glitter.

Unghie per sposa rosa con french quasi impercettibile, anche in questo caso realizzata con due smalti ton sur ton.

SpinkUp Tips

Unghie sposa opinioni e considerazioni finali

Se i colori neutri come rosa, bianco e cipria, si riconfermano come intramontabili, i trend per le spose abbracciano la voglia di piccoli cambiamenti, tocchi di colore, decorazioni che regalano carattere alla manicure senza apparire volgari o eccessive.

Anche nel mondo sposa, l’influenza di Euphoria, serie cult del periodo, si fa sentire con l’inserimento di microperle e glitter a dimostrazione che anche i look eterei del giorno delle nozze possono avere un twist grazie a manicure particolari.