Categorie
Nails

Unghie Pantone 2023 Viva Magenta: idee e ispirazioni dedicate al colore dell’anno

Il colore Pantone dell’anno è il Viva Magenta, una tonalità forte, vivace e audace della famiglia dei rossi. Ecco le sue caratteristiche e gli smalti che potete trovare in commercio!

Ciao Spinkers! Come avete già letto dal titolo, le unghie Viva Magenta saranno le più cool dell’anno,  ecco quindi in questo nuovo articolo tante idee e ispirazioni per voi su come sfoggiare questo bellissimo e vivace colore.

Siete curiose? Allora continuate a leggere!

Di cosa parliamo in questo articolo

Unghie Pantone 2023 caratteristiche

Proprio così: Viva Magenta è il colore scelto dall’azienda statunitense come colore dell’anno, rappresentato da una tonalità di rosso molto vicina al carminio che celebra l’ottimismo e la gioia pura.

Si tratta infatti di un perfetto equilibrio tra sfumature calde e fredde, dal tono vivace e audace, che diventerà presto il colore più amato per le unghie pantone 2023.

Il Viva Magenta si ispira al rosso della cocciniglia ed oltre ad essere una tonalità brillante e pulsante, vuole lanciare un messaggio di inclusività: è infatti un colore adatto al nostro tempo, molto versatile e adatto a tutti, un mix dinamico tra ribellione e grazia, determinazione e morbidezza.

E’ stato pensato proprio per potersi abbinare a qualsiasi colore di pelle e forma delle unghie, da quelle corte, ovali o squadrate, a quelle lunghe, a mandorla o ballerina.

Ecco quindi che le unghie Viva Magenta assumeranno anche un forte valore simbolico rappresentato da forza, coraggio, ottimismo e positività!

Unghie Pantone 2023: tutti i trend più attuali legati al Viva Magenta

Le unghie pantone 2023 sono quindi caratterizzate da una tonalità inclusiva e pulsante dal colore ibrido, ideale per qualsiasi forma e dimensione di queste ultime.

Uno dei trend più attuali è proprio la semplicità: utilizzare quindi il Viva Magenta come monocolore su tutte le unghie, risultando allo stesso tempo impattante grazie alla vivacità del colore.

Ma le unghie Viva Magenta sono perfette anche con un tocco di luminosità, realizzando una nail art glitterata per sentirsi ancora più audaci!

Un altro dei trend più attuali per le unghie pantone 2023 è l’utilizzo del Viva Magenta attraverso decorazioni e nail art geometriche, come il french o linee astratte, che rendono la manicure elegante e casual allo stesso tempo.

Unghie Pantone 2023: idee e ispirazioni

Il colore pantone 2023 Viva Magenta è così impattante ed elegante che anche nella versione monocolore ha il suo perché! Brillante e adatto ad ogni occasione, perfetto anche su unghie squadrate.

Elegantissimo anche su unghie a mandorla: una tonalità che rende protagonista la propria manicure senza mai apparire “too much”.

In alternativa, provate il color Viva Magenta nella sua versione glitterata: un mix tra fragola e lampone, bellissimo anche sulle unghie più corte!

Davvero carina anche questa proposta: realizzate le vostre unghie pantone 2023 con un french Viva Magenta ricoperto di glitter, il risultato seppur molto semplice non passerà inosservato.

Una bellissima alternativa è l’effetto olografico, come nella foto qui sotto. Un’idea originale e vivace che sta bene su ogni tipologia di unghia!

Per un tocco in più, rendete la vostra manicure originale ed impattante realizzando una nail art su una sola unghia. Potete disegnare qualsiasi forma o linea, utilizzando anche colori diversi.

In alternativa, giocate con le nuance! Il Viva Magenta è una tonalità che si accosta facilmente, specialmente con i colori nude come in questo caso. Aggiungete qualche strass e la vostra manicure sarà impeccabile!

Sia che abbiate le unghie corte, lunghe, squadrate, a ballerina o a mandorla come nella foto sottostante, il nuovo colore dell’anno Viva Magenta sarà un tripudio di vivacità e determinazione. Guardate com’è bello questo effetto glitter!

Anche nella loro semplicità, le unghie pantone 2023 sanno farsi valere: ecco una semplice proposta in monocolore con dei piccoli dettagli luminosi, l’effetto è davvero elegante.

Infine, non poteva mancare una bellissima nail art con questo colore che sarà il nostro protagonista del 2023! Linee e forme geometriche fanno ancora parte dei trend più attuali per la propria manicure, ed il risultato è assicurato.

Pantone 2023 unghie: tutti gli smalti Viva Magenta

Tra gli smalti Viva Magenta per le vostre unghie pantone 2023 non possiamo non citare Le Vernis de Chanel nella tonalità 761. Ha un finish ultra brillante e resistente, dal colore vibrante ed intenso in una sola passata, assolutamente omogeneo.

Altro smalto che vi consigliamo è il Dior Vernis “663 Desir”, dall’effetto gel super intenso e dal colore brillante: il perfetto Viva Magenta!

Il brand Essie ha un’ampia gamma di smalti, ma noi per le unghie pantone 2023 vi proponiamo il colore “Exotic Liras”, un bel Viva Magenta per una manicure impeccabile fino a 14 giorni. Ha un finish ultra brillante e una qualità professionale, dotato di un pratico pennello che ne facilita la stesura.

La tonalità “Give a Garnet” dello smalto Opi Nature Strong è il colore ideale per questo 2023, realizzato fino al 75% di ingredienti di origine naturale e dal risultato professionale. E’ altamente pigmentato e a lunga tenuta, donando alle unghie un aspetto impeccabile come dall’estetista.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Impossibile non citare gli smalti Kiko Milano, dall’ampissima gamma colori e dai diversi finish: il “Persian Red” dei Power Pro Nail Laquer è una tonalità dalle sfumature rosse e lampone, con una tenuta fino a 7 giorni e un colore brillante con una sola passata.

Gli smalti Color Hit di Sephora Collection promettono colori intensi e vibranti fino a 5 giorni, e la tonalità L47 2Cross the Line” è il Viva Magenta che state cercando. Una formula a lunga tenuta e una brillantezza estrema si combinano ad un’applicazione facile e veloce.

La nuance 307 degli smalti Collistar è composta da sfumature fragola e lampone che la rendono la tonalità perfetta per questo 2023. Grazie alla sua formula infusa con tre preziosi oli, le unghie sono rinforzate e ristrutturate, oltre ad essere nutrite a lungo e di conseguenza più sane. Il rilascio del colore è pieno e brillante, mentre la texture corposa e coprente.

Se cercate uno smalto Viva Magenta che si asciughi in soli 60 secondi, dovete provare il Rimmel London 60 second Super Shine, nella tonalità “Gimme Some of That”. Grazie al maxi applicatore dalla punta arrotondata si riesce a colorare l’unghia in una sola passata, ottenendo un colore intenso e omogeneo fino a 10 giorni.

Tra gli smalti per le unghie pantone 2023 vi proponiamo anche il Pupa Lasting Color Extreme nella nuance 002 Red Berry, dal finish ultra brillante effetto glossy  ed una lunghissima tenuta.

L’effetto della linea di smalti Diego Dalla Palma garantisce una massima coprenza e un finish ultra brillante, ed il colore 221 è quello che fa per voi se volete rimanere in tema con il colore dell’anno. Il maxi pennello e la sua formula a prova di sbavature permette una stesura facile e omogenea, per unghie perfette e una manicure a lunga tenuta.

Anche la tonalità 025 dei Rimmel London Super Gel fa al caso vostro: uno smalto resistente che dura fino a due settimane anche senza la stesura di una base e si asciuga rapidamente. Il colore è intenso e pieno, per una manicure dall’aspetto professionale.

Tra gli smalti Viva Magenta, ecco anche la tonalità 029 dello Smalto Ultra HD Snap di Revlon, dalla copertura totale e dalla rapida asciugatura. Ha una formula 100% vegana ed è composto dal 75% di ingredienti di origine naturale, tra cui burro di karité e olio di avocado che donano una perfetta idratazione.

Vi proponiamo anche la nuance 505 dei Maybelline Super Stay 7 days Gel Nail Color, un colore che offre sette giorni di intensità arricchito con una formula longwear. Contiene inoltre calcio, ferro e silice per rafforzare le unghie e rendere ogni giorno più sane e rinvigorite.

Anche la linea Nailfinity Gel Color di Max Factor propone una tonalità perfetta per le unghie pantone 2023: la 340 Vip. Il colore è pieno ed intenso con una luminosità effetto gel e una tenuta fino a 14 giorni. Per un risultato più impattante il brand consiglia di fare due passate e di applicare il top coat per sigillare le unghie.

Concludiamo la nostra lista con la linea di smalti Green di Manicurist, nella tonalità “Peonie”. La sua formula è costituita fino all’84% a base vegetale, altamente pigmentata e brillante, che non solo dona un aspetto impeccabile alle unghie ma se ne prende cura proteggendole.

SpinkUp Tips

Unghie Pantone 2023 opinioni e considerazioni finali

Il colore Viva Magenta è così vivace e brillante da essere il protagonista della vostra manicure! Una tonalità non solo grintosa ma anche con un significato davvero profondo che in questo periodo è ciò di cui abbiamo bisogno.

Le idee da cui prendere ispirazione sono già tantissime, ma non dimenticate di lasciare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività realizzando le nail art che più vi fanno sentire meglio!

Determinato ma allo stesso tempo elegante: il colore Viva Magenta si adatta a tutte e ad ogni occasione, siete pronte per sfoggiarlo sulle vostre unghie?