Categorie
Nails

Unghie bianco latte: idee, ispirazioni e migliori prodotti per realizzarle

Eleganti e raffinatissime, le unghie bianco latte si prestano ad ogni occasione, rivelandosi un autentico passe-partout: ecco alcune idee e ispirazioni da cui trarre spunto e i migliori prodotti per realizzarle.

Hola Spinkers! Chi l’ha detto che le unghie bianco latte sono adatte solo ai matrimoni?

Che sia estate o pieno inverno, le milky nails sono un vero passepartout, grazie alla loro eleganza e versatilità, completano il look rendendolo più interessante e cool.

Continuate a leggere per saperne di più sulle milky nails, come realizzarle e quali sono i migliori prodotti per realizzare delle perfette unghie bianco latte, e regalarsi una manicure minimal, ma di impatto.

Le unghie bianco latte sono la tendenza in voga degli ultimi anni, e il  segreto della loro popolarità sta proprio nel colore.

Lo smalto lattiginoso infatti, è il giusto compromesso che ti permette di sfoggiare una manicure minimale, ma al tempo stesso più delicata e raffinata.

Tra i trend più gettonati ci saranno la ricostruzione delle unghie bianco latte in gel o con smalto semipermanente: effetto nude, sfumate ma anche con french color gesso o  colorata.

Chi ama le manicure estrose invece, potrà impreziosire le unghie bianco latte utilizzando top coat luminosi come Jessica Brilliance High Gloss Top Coat e smalti glitterati, ma anche adesivi con immagini stilizzate da applicare sull’unghia nude per un effetto a contrasto. 

Unghie gel bianco latte

Le unghie gel bianco latte permettono di migliorare l’estetica dell’unghia, correggendone la forma, allungandola e perfezionandone la superficie.

Le unghie gel bianco latte si adattano a tutte le forme di unghie, da quelle a mandorla a quelle squadrate, ma anche a lunghezze diverse.

Il risultato è una manicure leggera e super classy, sia nella loro versione più semplice sia insieme con nail art e colori. 

Unghie semipermanente bianco latte

Le unghie semipermanente bianco latte sono l’ideale per una manicure delicata ma resistente, che lascia sull’unghia un bel finish lucido che dura per giorni.

Potete applicarlo su unghie corte o lunghe. Con poche passate di smalto, lo smalto semipermanente color latte veste l’unghia di una innegabile raffinatezza completando qualsiasi look, dal più formale a quello sportivo.

Le unghie semipermanente bianco latte sono perfette per l’estate alle porte, in viaggio o in vacanza, perché decisamente glamour e a prova di urti!

Come fare le unghie bianco latte

Per realizzare le milky nails, per prima cosa dobbiamo limare le unghie ed eliminare le pellicine, dopodichè si passa alla stesura di uno smalto base coat per rendere la superficie dell’unghia omogenea e levigata, e facilitare l’applicazione dello smalto.

A questo punto si stendono uno o più strati di smalto color bianco latte, in base all’intensità e alla coprenza che si vuole ottenere. Scegliamo uno smalto lattiginoso dal sottotono freddo, per mettere in risalto la carnagione molto chiara, uno con finish lucido e sottotoni che virano verso il rosa, per le pelli più mediterranee.

Per ovviare al classico effetto “a righe”, il consiglio è quello di iniziare con una pennellata al centro e poi passare ai lati, cercando di essere veloci nella stesura, per far si che le pennellate si amalgamino meglio tra loro.

Steso lo smalto, si passa alla fase decorativa vera e propria: a seconda del tipo di nail art che si vuole realizzare, servirà una seconda vernice glitterata o dei brillantini adesivi.

Le beginners della nail-art possono optare per  stickers, brillantini o cristalli adesivi da applicare direttamente sulle unghie con l’aiuto di una pinzetta. Infine si stende un top coat trasparente protettivo per completare il lavoro.

Unghie bianco latte idee e ispirazioni

Unghie stiletto colore bianco latte, effetto “nude” sui toni del rosa antico. Delicate e raffinate, perfette per chi non è molto confident con le nail art!

Unghie lunghe squadrate con applicazioni a forma di cuoricini neri. Una nail art romantica e discreta tocco, con un elegante tocco di nero su una base delicata e appena accennata.

Unghie medie coffin colore bianco latte e smalto glitter dorato sull’indice. L’oro sulla base milky esprime tutta la sua luce e impreziosisce la manicure.

Unghie corte squadrate con base milky e una french manicure colorata: bianco gesso, giallo, celeste. L’abbinamento ideale per una nail art super cool!

Unghie medie squadrate con base milky perlata impreziosita da un piccolo cuore nero sull’anulare. Un tocco nero su una base delicata che regala una manicure semplice, ma raffinata.

Unghie corte rotonde “nude” con finish lucido e baffetto bianco gesso sul letto dell’unghia. Per una manicure naturale con un tocco classy.

Unghie lunghe a mandorla con base nude che sfuma nel bianco latte verso le punte. Rappresentano un’alternativa semplice ma di impatto, rispetto alle nail art troppo impegnative. 

Unghie corte rotonde con venature bianco gesso su una base milky. Un effetto marmo tono su tono, delicatissimo e originale.

Unghie lunghe stiletto bianco latte con motivi glitter viola sulle punte. La base milky crea un piacevole contrasto con i motivi grafici, regalando una nail art scenografica.

Unghie corte rotonde con base milky e glitter dorati sul letto dell’unghia. Una nail art facile da realizzare che valorizza al massimo le unghia corte.

Quando scegliere le unghia bianco latte

Se vi state chiedendo quando scegliere le unghie bianco latte, la risposta è sempre!

Questa tonalità dall’effetto molto naturale vicino al nude, amatissima per cerimonie e matrimoni, riserva grandi sorprese.

Le milky nails infatti, hanno il grande vantaggio di essere sempre discrete e raffinate, e stare bene praticamente con ogni tipo di outfit e make-up, da quelli più formali fino alle mise più casual.

Le unghie bianco latte, spopolano soprattutto in estate, perché riescono a dare intensità e fa risaltare le mani abbronzate.

Nel caso di pelle piuttosto chiara invece, le milky nails aiutano ad attenuare il pallore. Infine, lo smalto bianco latte è un vero passepartout poichè sta bene con unghia di tutte le forme e le lunghezze.

Unghie bianco latte: migliori smalti e semipermanenti davvero coprenti

Smalto Gel Couture Essie assicura un colore pieno e una brillantezza gel fino a 12 giorni, per una manicure long lasting che non passa inosservata! Il pennello a spirale con taglio diagonale abbraccia la curvatura dell’unghia, garantendo la stesura perfetta dello smalto.

LCI Smalto Semipermanente è un prodotto innovativo e tecnologicamente avanzato che regala una manicure professionale, e ultra brillante. Lunga tenuta, fino a più di 3 settimane.

Collistar Smalto agli Oli è uno smalto dalle proprietà curative, che illumina la manicure  grazie all’innovativa texture-olio, corposa e coprente. Dotato di un applicatore con 320 setole che assicurano una stesura omogenea  e un’aderenza ottimale.

Nails inc. 45 Second Rapid Dry Top Coat Powered by Retinol idrata le unghie, e grazie all’apporto del retinolo concentrato protegge lo smalto e mantiene vivo il colore. Asciugatura rapida in 45”.

Barry M Cosmetics Classic Nail Paint – Whimsical Dreams regala alle unghie un colore corposo viola brillantinato. Si asciuga velocemente e dura a lungo sia sulle unghie naturali che su quelle acriliche. 

Spink Up Tips

Unghie bianco latte opinioni e considerazioni finali

Le unghie bianco latte sono pronte a diventare una nail art di tendenza, perché sono delicate come una manicure nude, ma con un tocco classy che le rende decisamente meno banali delle classiche unghie white.

La particolarità delle milky nails sta proprio nel loro colore, che differisce dal bianco per il suo effetto più etereo e naturale, che vira verso le sfumature più delicate del rosa. 

L’obiettivo di questa nail art è quella di far risaltare il colore naturale delle unghie, in maniera discreta e con estrema eleganza. Provate per credere!