Categorie
Nails

Unghie decorate: idee e suggerimenti per manicure sempre trendy e raffinate

Originali, trendy e adatte ad esprimere al meglio stile e personalità, le unghie decorate sono un must a prescindere dal periodo dell’anno: ecco come realizzarle e cosa utilizzare.

Hello Spinkers! Le tendenze ritornano e, se qualche anno fa le nail art non erano più in voga, oggi sono tornate più che mai.

Le unghie decorate si impreziosiscono di dettagli scintillanti e diventano le protagoniste del look

Le unghie gel decorate semplici sono uno dei trend che spopolerà anche in autunno inverno.

I disegni minimal e puliti si alterneranno a look più strong e dettagli realizzati con cristalli e pietre. I colori di base spaziano dal nude al rosso, passando per il fucsia sino ad arrivare i colori più tipici della stagione fredda come il nero, il verde oliva e il bordeaux.

La french manicure classica è rivisitata con strass e perline che catturano la luce. I cristalli che sono stati compagni indispensabili dei makeup e delle manicure estive saranno presenti anche nelle fredde giornate invernali pronti per incorniciare le mani a tema Halloween e natalizie.

Unghie decorate semplici: come farle?

Per seguire questa tendenza non serve essere esperte in materia, o meglio si può ottenere un bellissimo effetto anche senza ricostruzione.

Le unghie a mandorla decorate, ad esempio, donano un aspetto estremamente elegante e si possono realizzare anche a casa.

Per giocare con le decorazioni vi basterà scegliere la forma che preferite, acquistare strass, pietre, perle e smalti colorati e dare libero sfogo alla vostra creatività.

Per realizzare la nail art, stendete uno strato di base trasparente, poi procedete con il colore scelto o con un altro strato trasparente e appoggiate le decorazioni con un pò di colla per unghie.

In questo caso lo smalto deve essere ancora fresco così il peso dello strass lo farà scendere e fissare meglio. A questo punto sigillate con un top coat.

Unghie decorate immagini idee e ispirazioni

Tra le foto unghie decorate questa è fattibile anche senza allungamento, vi basterà stendere un monocolore fucsia o del vostro colore preferito e realizzare un accent nail con polvere di glitter e micro strass.

Le unghie decorate immagini propongono tantissime manicure colorate, questa si basa sui colori pastello e su un delicatissimo decoro di pietre sia sul giro cuticola sia sull’unghia dell’anulare.

French azzurra su base lattiginosa: lo scotch che decora l’unghia è ideale per creare delle linee precise senza dover utilizzare un pennello.

Delicata e raffinatissima questa manicure prevede piccole linee a semicerchio sul medio e un disegno di strass che virano sui toni dell’argento e del lilla.

Pioggia di pietre su base rosa, la base dell’unghia è un degradè che parte dal rosa e arriva al bianco.

Decorazione semplice, ma d’effetto su una mano strass cangianti color oro, nero e argento, mentre nell’altra una mini french che riprende le stesse nuances.

Uno sguardo all’autunno con queste unghie simpaticissime, il pattern copera e le orecchie sono state fatte con strass applicati e ricoperti da smalto opaco. Bellissima anche la forma a mandorla.

Le unghie rosse decorate sono state sdoganate per tutto l’anno quindi se siete amanti del rosso non aspettata Natale o San Valentino, ma date sfogo alla vostra fantasia.

Trama a pois e dettagli con fiocco nero, queste unghie ricordano le calze collant che hanno spopolato sui social. Ricreatele per abbinarle alle calze con pois e il vostro look non passerà inosservato.

French nera e grigia con pietre trasparenti su tutte le unghie. Il mix perfetto tra semplice ed estroso, ideale per serate e per dare carattere ad un outfit monocolore.

Unghie gel decorate: cosa utilizzare per impreziosirle con accessori e cristalli

Per ricreare le unghie decorate gel vi serviranno alcuni accessori, tra questi: Strass Cristallo per Unghie Nail Art il kit per chi vuole iniziare, contiene strass di diverse dimensioni sia trasparenti sia colorati. La pinzetta vi aiuterà a prelevarli, mentre la matita serve per posizionare la pietra.

Multi Shape 3D Nail Art Strass Diamanti, Cristallo Vetro Unghie Gemma: gemme tridimensionali, disponibili in diversi colori. Le molteplici forme consentono di realizzare piccoli disegni sulle unghie.

Kytpyi cristalli per unghie gemme, 6 taglie rotonda quadrato rettangolo: pietre trasparenti dalle forme geometriche, oltre ad essere trasparenti hanno un sottotono multicolor che cattura la luce.

6 Pezzi Strass Unghie 3D Cristallo, Scintillante Micro Strass, Gemme Di Arte Del Chiodo Strass Minuscole: pietre e accessori per creare un effetto piercing sulle unghie, Alcune forme rimangono in rillievo e danno tridimensionalità alla nail art. Il kit contiene tantissimi colori e soggetti diversi.

EBANKU Kit di Strass per Unghie, Set di Strass di Cristallo Retro Piatto: gemme piatte per creare disegni senza dare eccesivo spessore all’unghia, i brillantini sono di varie misure. Tra le altre forme sono presenti, cuori, giocchi, diamanti e farfalle.

SpinkUp Tips

Unghie decorate opinioni e considerazioni finali

Decori da abbinare all’outfit, o per dare sfogo all’ispirazione del momento. Questo trend è riuscito a mettere d’accordo tutti, non subisce le stagioni e si adatta a tutti i periodi.

Se decidete di optare per le unghie gel decorate rivolgetevi a professioniste, la parte di preparazione e opacizzazione dell’unghia va eseguita con molta cura per non rovinare il letto ungueale. 

Spinkers date sfogo a tutte le vostre idee e lasciatevi travolgere e ispirare dalle immagini unghie decorate.