Categorie
Moda&Lifestyle

Miley Cyrus: carriera, successi e come replicarne il look rock e ribelle

Grintosa e graffiante, fuori dagli schemi, Miley Cyrus è un’icona rock che da sempre sostiene i diritti LGBTQ+. Eccone vita, carriera, successi e progetti futuri.

Hola Spinkers! Bellissima, sopra le righe e con una voce calda e grintosa, parliamo dell’attrice e cantante statunitense Miley Cyrus. Pur essendo giovanissima è già un’icona di stile amatissima dal grande pubblico. Continuate a leggere se volete saperne di più sulla sua vita personale e la sua fortunata carriera.

Miley Cyrus nasce nel Tennessee, a Franklin il 23 Novembre 1992, da una famiglia di artisti. Suo padre Billy Ray è un cantante country molto popolare, sua madre Letitia è un’attrice e produttrice.

Miley Cyrus ha una famiglia Cyrus abbastanza numerosa, ha due fratelli minori Braison e Noah, due fratellastri da parte della madre e uno da parte del padre.

All’età di 8 anni, Miley si  trasferisce a Toronto con tutta la famiglia per seguire il  padre nelle riprese di una serie tv, in cui avrà anche una piccola parte che segnerà il suo debutto.

Allo stesso tempo, spinta dal padre Miley, inizia a prendere lezioni di canto, recitazione e chitarra, e a scrivere testi. La sua grande occasione arriva qualche anno dopo, nel 2005 quando entra nel cast progetto Disney “Hannah Montana” come protagonista, interpretando Miley Stewart.

La serie riscuoterà un grande successo che porterà  Miley e la sua  famiglia a trasferirsi da Nashville a Los Angeles.

Miley Cyrus discografia

Miley sarà molto influenzata dalla musica country e alternerà alla recitazione nella serie tv Hannah Montana, la sua passione per la musica, canterà infatti, diversi brani della colonna sonora del telefilm durante il tour Best of Both Worlds Tour del 2007.

L’anno dopo lancerà il suo primo album solista, Breakout, il cui singolo “7 Things”, arriva al nono posto nella Billboard Hot 100. Nel 2008 oltre al doppiaggio del cartone animato Disney Bolt. Un eroe a quattro zampe,  insieme a John Travolta ne canterà anche a colonna sonora  “I Thought I Lost You“, aggiudicandosi la sua prima candidatura al Golden Globe.

Nel 2013, Wrecking Ball segna una sorta di conversione dell’artista, che da icona  Disney si trasforma in una donna forte e seducente. Nel 2015 ci sarà la svolta pop-rock psichedelica con Miley Cyrus & Her Dead Petz.

Ma sarà solo nel 2019 che Miley pubblicherà un album totalmente rock, “Plastic Heart”, che le permetterà di esprimere al meglio le sue doti canore e la sua personalità.

Il singolo Midnight Sky in breve tempo raggiunge i vertici delle classifiche, dando vita a varie collaborazioni con Billy Idol, Dua Lipa e Joan Jett. 

Miley Cyrus vita privata e progetti futuri

Il suo vero nome è Destiny Hope Cyrus, scelto dai genitori come buon auspicio per il suo futuro. Da bambina la chiamavano Smiley, poichè si dice sorridesse sempre, poi abbreviato in Miley, che una volta maggiorenne diventerà il suo nome ufficiale.

Dal punto di vista sentimentale, Miley fa coming out a soli 14 anni, dichiarandosi pansessuale. È una grande sostenitrice dei diritti LGBT, per cui scriverà la canzone My Heart Beats For Love, proprio per rivendicare il diritto di amare chiunque al di là di pregiudizi e stereotipi.

Tra il 2006 e il 2007,  Miley frequenta Nick Jonas, dei Jonas Brothers, ma la relazione più importante e burrascosa dell’artista è stata quella con Liam Hemsworth.

A lui dedicherà una delle sue hit più famose  Malibu, e si sposerà nel 2018, per separarsi dopo solo  8 mesi. Ha anche una breve relazione con uno degli  “angeli” di Victoria’s Secret, Stella Maxwell.

Oggi non si hanno notizie della sua vita sentimentale. Oltre alla carriera musicale e cinematografica, Miley Cyrus è anche impegnata nel campo della beneficenza, supportando molte associazioni che si occupano di tutelare i diritti di tutte le persone più vulnerabili della società.

Miley Cyrus: ecco i look più grintosi, rock e discussi

Abito lungo in velluto viola scuro con ampia apertura sul décolleté, strascico e spalle scoperte. Un look decisamente elegante e seducente.

Shorts in denim e maglioncino turchese in lana oversize cropped. Un look street ma con un tocco di romanticismo.

Completo total red in pelle, con giacca corta con cintura in vita con motivi dorati e pantalone attillato. Completano il look stivaletti di vernice rossa scintillante.

Bikini bianco a pois grandi neri con reggiseno a balconcino e la parte inferiore sgambata. Un look intramontabile per essere classy anche in spiaggia.

Outfit total black con body nero attillato con scollatura profonda e spalline a sbuffo. Completano il look stivali cuissard in vernice nera lucida.

Completo mannish nero elegante con giacca con revers in raso rosa e pantalone regular. Un look elegante con un twist di leggero colore.

Short strappati in denim bianco, top bianco con stampa e anfibi neri. Un look street total white tutto da copiare.

Total black in pelle: top con borchie e pantalone in pelle con lacci e aperture laterali. Un look aggressivo dall’allure punk rock anni 80. 

Lungo abito di raso bianco ghiaccio con spalline e motivi decorativi silver sulla parte superiore. Un look glam chic perfetto per le grandi occasioni.

Look minimale total black sexy e raffinato: mini dress nero a collo alte e maniche lunghe e stivali cuissard.

Miley Cyrus: ecco come replicarne il makeup

Mineralilze skinfinish highlighter Mac è una cipria vellutata dal finish brillante. Si stende facilmente e in modo uniforme. Valorizza ogni parte del viso su cui si decide di applicarlo, donando setosità e luminosità  alla pelle.

Duo Dolce Vita Lip and Cheek NARS si compone di un mini fard e una matita per labbra dalle  sfumature rosa, che aggiungono un delicato tocco di colore al viso. Il risultato è assolutamente naturale. 

Eyeko Skinny Brush mascara nero regala ciglia più lunghe, forti e sane. La sua formula arricchita con pro-vitamina B5 e oli vegetali, nutre e separa le ciglia, favorendone la ricrescita. L’applicatore sottile con setole distanziate, permette di catturare anche le ciglia più corte, per un volume e una definizione extra. Dura fino a 12 ore.

Illamasqua Wet Liquid Liner – No, No, No Un liner liquido nero iper pigmentato dal finish finitura lucido  e brillante, per creare look professionali. L’applicatore di precisione permette di stendere facilmente il prodotto, senza trascinare la pelle.

Dream Satin Liquid di Maybelline New York è un fondotinta mousse che garantisce la leggerezza della mouse, ma è altamente sfumabile come un prodotto liquido. La sua formula senza di oli e profumi, mantiene le giuste condizioni della pelle, senza ostruire i pori.

SpinkUp Tips

Miley Cyrus opinioni e considerazioni finali

Miley Cyrus è un’artista a tutto tondo che sin da bambina è riuscita a farsi notare dal grande pubblico grazie ai suoi ruoli in film e serie di grande successo, e alla sua voce calda e graffiata.

Con il suo stile glam-rock fuori dalle righe e le sue idee non convenzionali, Miley è diventata portavoce dei diritti LGBT e dei più deboli, cercando di scardinare stereotipi e pregiudizi.