Categorie
Capelli

Tagli medi Primavera/Estate 2022: idee e suggerimenti per hairstyle glam e ricercati

Versatili e sempre attuali, anche quest’anno i tagli capelli medi dominano le tendenze: ecco i più cool del momento e quali prodotti utilizzare per preservare l’haircut.

Hi Spinkers! Che ne dite di andare alla scoperta dei tagli medi Primavera/Estate 2022? Un itinerario di stili e tendenze con focus sul taglio di capelli più pratico e raffinato di tutti, il taglio medio.

I tagli capelli medi 2022 conquistano con la loro allure particolarmente effortless e clean e lo fanno attraverso scalature, volumi e perimetri capaci di donare uno stile naturale ed estremamente versatile. Scopriamo quindi quali sono i tagli capelli medi più cool della bella stagione.

Stagione nuova taglio nuovo? Per molte di noi è così! Il mood cambia, l’aria si fa più frizzante e il sole ci invita ad osare con look sbarazzini e tagli leggeri e portabili anche senza una piega mirata.

Il taglio perfetto in questo senso? Il taglio medio naturalmente e in tema di tagli medi Primavera/Estate 2022 spiccano senza dubbio bob sfilati, mullet stravaganti e shag, soprattutto se ulteriormente movimentati da water waves di gran tendneza.

Tra i prodotti immancabili per l’hair care routine di chi vuole dare movimento ai tagli medi di stagione, non possono mancare uno spray texturizzante come l’ottimo TIGI Bed Head Salty Not Sorry Texturising Salt Spray, lo spray salino perfetto per realizzare acconciature disordinate, movimentate e super naturali.

Immancabile anche uno spray volumizzante, soprattutto per chi ha capelli fini e sottili, eviterà di rendere il taglio pesante e lo alleggerirà ulteriormente. Un prodotto consigliatissimo in questo senso? Il Living Proof Full Dry Volume & Texture Spray che eleva istantaneamente le ciocche donando definizione e volume e proteggendo i capelli dal calore di piastra e phon.

Ma molte fan dei capelli medi li amano sfoggiare pari e extra lisci, blunt bob vi dice qualcosa? È stato il king dei tagli del 2021 e sarà protagonista anche quest’estate.

Come valorizzarlo al meglio? Con prodotti che ne enfatizzino lucentezza e luminosità, come l’olio per capelli Elixir Ultime Rose di Kérastase  che nutre le ciocche intensificando al contempo la luminosità dei capelli. Consigliatissimo. Ma vediamola nel dettaglio questa carrellata di tagli capelli medi perfetti per la bella stagione.

Tagli di capelli medi

Cominciamo con un bob pari con punte leggermente sfilate e piega mossa super glam. Un taglio pratico, versatile e al contempo raffinatissimo.

Passiamo ai capelli ricci e ammiriamo un taglio che è un inno alla corposità e all’ode al riccio. Un riccio che sarà grande protagonista quest’estate e che trova la sua forza nella sua dimensione naturale. I ricci non vengono più discipolinati, anzi, vengono enfatizzati nella loro essenza, come in questo caso.

Ed eccolo il blunt bob di cui vi abbiamo tanto parlato. Un caschetto super liscio che addolcisce il viso ed è semplicissimo da movimentare attraverso onde realizzate anche semplicemente con una classica piastra.

Baby bang, french bang o long bang? È questo il dilemma! Sì perché la frangia dopo qualche anno di pausa è tornata protagonista indiscussa di haircut di tendenza. Ed eccola su un french bob medio, assolutamente sublime.

E concludiamo con una frangia riccia su taglio medio riccio. Zendaya, Alanna Arrington e Greta Ferro vi dicono qualcosa? Sono le regine assolute di questo taglio medio super cool e detteranno tendenza anche in estate.

Tagli scalati medi

Passiamo ora ai tagli capelli medi scalati e sfilati cominciando con la splendida Kaia Gerber, l’erede di mamma di Cindy ama osare con i suoi capelli e quest’anno ha contribuito a rendere virale un taglio di capelli medi ispirato allo shag con frangia e punte sfilate. La leggerezza assoluta in una scelta versatile e di grande ispirazione.

Tra i tagli capelli medi scalati spicca senza dubbio il mullet. Sdoganato da Miley Cyrus e dal vibe eighties, il mullet è il taglio audace più originale ed eclettico della primavera/estate 2022. E con qualche ciocca colorata acquisisce un mood ancora più vivace.

Fresco, duttile e sbarazzino il french bob in versione sfilata e con scalatura bassa è l’idea vincente per chi ama uno stile clean e posh, ma non rinuncia alla versatilità. La frangia spettinata e alleggerita è il quid in più che fa la differenza.

Le scalature migliori? Quelle che modificano volumi e perimetro del viso valorizzandolo e senza stravolgerlo. Eccone un esempio perfetto. La bellissima Charlotte Casiraghi è la principessa dei tagli medi e questa volta ha optato per un bob asimmetrico enfatizzato da un mosso morbido. Perfetta!

Ultimo, ma non ultimo, il brioso italian shag, il taglio medio scalato e sfilato nato da un’intuizione dell’hair designer Salvo Filetti. Un taglio ispirato al grunge anni ’90 che conquista per ariosità e leggerezza ed è finemente valorizzato da nuance biondo vaniglia deliziosa.

Tagli medi a chi stanno bene

Chic, posh, pratici e modulabili i tagli medi Primavera/Estate 2022 conquistano proprio tutte, ma stanno davvero bene a tutte?La risposta è assolutamente affermativa.

Non troppo drastico e valorizzatore della lucentezza dei capelli, il taglio medio è perfetto per ogni forma del viso perché può essere bilanciato in molti modi declinandosi in versioni più o meno lunghe (mai al di sotto delle spalle) e mettendo in mostra o nascondendo sapientemente le caratteristiche di ogni forma del viso.

Ma da una cosa non si può prescindere, da uno styling capace di dare il giusto movimento e/o enfatizzare il rigore delle geometrie. E per questo è importante avvalersi dei prodotti migliori. Ecco quali sono!

Tagli medi: migliori prodotti gestirli al meglio

Tra i prodotti più indicati per la cura dei tagli capelli medi -siano essi tagli medi scalati o pari- non può mancare uno shampoo secco come il Kérastase Fresh Affair perfetto per rinfrescare la cute e posticipare lo shampoo successivo. Un prodotto essenziale per mantenere lo styling a lungo senza rinunciare a pulizia, volume e freschezza.

Immancabile per chi ha un taglio medio e ama i look wild e naturali, uno spray al sale. Sono tanti quelli validi in commercio e tra i nostri preferiti c’è il Fudge Professional Styling Salt Spray, un prodotto capace di donare più corpo e volume, movimentando i capelli, texturizzandoli e rendendoli perfetti per la bella stagione.

Amate l’effetto glam e super shine di un taglio come il blunt bob? Allora non potete che affidarvi a L’Oréal Professionnel Mythic Oil Olio Originale. Un trattamento protettivo che garantisce lucentezza e radiosità ciocca per ciocca. Il risultato? Capelli setosi e tagli medi mirabilmente enfatizzati.

E a proposito di protezione. I capelli medi sono perfetti per passare dal liscio al mosso in poche mosse. Ma avere a che fare con piastra, ferri e phon può essere deleterio per loro senza la giusta protezione.

Per questo vi consigliamo di acquistare Wella Professionals EIMI Thermal Image un ottimo termoprotettore con formula bifasica  che protegge i capelli dai danni del calore fino a 220 °C.

Infine vi stra consigliamo la WetBrush Smooth and Shine Round Brush for Fine/Medium Hair, una spazzola tonda realizzata appositamente per capelli medi e fini. Evita l’effetto crespo, offre un risultato impeccabile e facilita notevolmente lo styling!

SpinkUp Tips

Tagli medi opinioni e considerazioni finali


Siete state conquistate anche voi dai tagli medi Primavera/Estate 2022? Non siete le sole! Approfittate della gallery per prendere ispirazione e affidatevi a mani esperte per delineare il taglio medio perfetto per la vostra tipologia di viso. La primavera/estate 2022 vi aspetta!