Categorie
Capelli

Olaplex: “funziona davvero” Migliori prodotti per capelli sani e lucenti

Olaplex è una vasta gamma di referenze per capelli, in grado di ripararne la struttura, anche se particolarmente danneggiata: ecco come funzionano i prodotti e come utilizzarli.

Di cosa parliamo in questo articolo

Olaplex trattamenti: tutta la linea

La linea Olaplex da utilizzare a casa prevede 6 diverse tipologie di prodotto: ognuno risponde ad un’esigenza specifica e, usati in sinergia, ricostruiscono totalmente la struttura del capello.

La scelta di numerarli non indica la sequenza di applicazione, ma serve per individuare e ricordare più facilmente il flacone giusto poiché alcuni prodotti possono essere utilizzati anche singolarmente: ecco quali sono.

Olaplex #0 Intensive Bond Building Trattamento Ristrutturante

  • Cos’è: un trattamento professionale che prepara i capelli rinforzandoli e ristrutturandoli, aumenta l’efficacia usato in combo con il numero 3.
  • Come si usa: Applicare Intensive Bond Building sui capelli asciutti in modo uniforme dalle radici alle punte. Lasciare in posa per 10 minuti, non prevede risciacquo.
  • Risultati: il fusto appare subito più sano, questo poiché la formulazione è studiata per essere assorbita dal capello.

Olaplex #3 Hair Perfector Trattamento riparatore

  • Cos’è: è un trattamento che crea legami nella struttura del capello per ripararla e proteggerla, è adatto a tutti i tipi di capelli.
  • Come si usa: va messo sui capelli lavati e tamponati, e lasciato in posa dai 10 ai 30 minuti a seconda di quanto sono danneggiati. Poi si può procedere con lo shampoo  e il balsamo. Olaplex Hair perfector va utilizzato da una a tre volte a settimana.
  • Risultati: i legami di zolfo danneggiati vengono ripristinati, le lamelle del fusto si chiudono e il capello appare forte e lucido.

Olaplex #4 Bond Maintenance Shampoo

  • Cos’è: è uno shampoo riparatore estremamente idratante e senza solfati che lascia i capelli districati, morbidi, lucenti e via via più sani ad ogni utilizzo.
  • Come si usa: emulsionare una piccola quantità tra le mani, massaggiare sui capelli, quindi risciacquare. Dopo lo shampoo si può procedere con il balsamo numero 5.
  • Risultati: Olaplex Bond Maintenance Shampoo rende i capelli soffici e pieni grazie alle tecnologie brevettate di Olaplex. La schiuma è molto morbida e delicata e non inaridisce i capelli.

Olaplex #5 Bond Maintenance Conditioner

  • Cos’è: balsamo ad azione riparatice ed idratante, adatto a tutti i tipi di capelli.
  • Come si usa: applicare una noce di Olaplex Bond Maintenance Conditioner sulle lunghezze e tirarla verso le radici, lasciar agire tre minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.
  • Risultati: la concentrazione degli ingredienti è stata studiata per non appesantire i capelli che risulteranno estremamente morbidi e privi di nodi.

Olaplex #6 Bond Smoother

  • Cos’è: una crema senza risciacquo dal potere rinforzante, levigante e anti crespo. Aiuta i capelli ad asciugarsi in minor tempo così da limitare i danni da calore.
  • Come si usa: applicare una quantità di Olaplex Bond Smoother pari a una nocciola sui capelli umidi o asciutti, partendo da metà lunghezza, circa da metà orecchio, fino alle punte. Pettinare e modellare come desiderato: asciugare all’aria per un risultaro naturale o con il phon per una piega liscia.
  • Risultati: l’effetto crespo è totalmente azzerato è i capelli risultano morbidi e disciplinati.

Olaplex #7 Bonding Oil

  • Cos’è: è un olio riparatore ideale per lo styling, altamente concentrato, aumenta la lucentezza, la morbidezza, la vivacità del colore. Svolge anche un’azione termoprotettice sia dal calore fino a 232 °, sia dai raggi UV.
  • Come si usa: capovolgere la bottiglia di Olaplex Bonding Oil e picchiettare delicatamente con il sul fondo della bottiglia per erogare una goccia di prodotto. Applicarne una piccola quantità sui capelli umidi o asciutti e modellare come desiderato.
  • Risultati: i capelli e le punte rimangono lucide ed idratate.

Olaplex: quale prodotto scegliere?

Olaplex è perfetto su tutti i tipi di capelli: per iniziare ci si può concentrare su shampoo, balsamo e termoprotettore, questi tre step sono in grado di ristrutturare a fondo il capello, così da dare un’idea dei risultati che si possono ottenere con un trattamento completo.

SpinkUp Tips

Olaplex opinioni e considerazioni finali

Olaplex capelli è indubbiamente un trattamento rivoluzionario: i cambiamenti sono visibili sin dalle prime applicazioni.

Tuttavia, come avviene per qualsivoglia cosmetico, è estremamente importante essere costanti per ottenere risultati soddisfacenti. Essendo prodotti professionali bisogna sempre attenersi alle istruzioni riportate sulla confezione per ottenere il massimo dei benefici.

Se si desidera provare Olaplex, ma non si è sicuri del relativo utilizzo, basterà rivolgersi a uno dei numerosi saloni specializzati presenti sul territorio.