Ciao Spinkers! Tra di voi si nasconde qualche splendida rossa naturale? Sia che lo siate dalla nascita o che vi sentiate rosse dentro e abbiate dato un accenno della vostra essenza anche ai vostri capelli, una cosa è certa, questo giorno è tutto vostro!
Oggi si celebra infatti il Love Your Red Hair Day, il giorno tutto dedicato ai capelli rossi!
Love Your Red Hair Day: di che si tratta
Sensuale, impattante, ma al contempo delicata e quasi onirica, la chioma rossa naturale è ormai una rarità ed è forse per questo che assume sempre più i connotati di qualcosa di prezioso e nobile.
Dal cinema alla letteratura, dalla tv all’arte, sono tanti i personaggi dai capelli rossi che si sono imposti con il loro charme e la loro allure misteriosa, diventando vere e proprie icone.
Rita Hayworth, Rosso Malpelo, Jessica Rabbit, Elisabetta I di Inghilterra, sono solo alcuni dei personaggi reali e immaginari ad essere ricordati anche per la loro mitologica chioma ed anche a loro è dedicato il Love Your Red Hair Day.
Conosciuta anche come National Love Your Red Hair Day, questa giornata internazionale si celebra ogni anno, dal 2015, il 5 novembre.
Siamo nel pieno dell’autunno e i colori della natura si legano perfettamente alle nuance tipiche dei capelli rossi naturali ed è quindi il periodo perfetto per omaggiarli!
Ma come poter festeggiare al meglio questa giornata? Scopriamolo insieme!