Categorie
Benessere

Lipolaser: di che si tratta, a cosa serve il trattamento, benefici e controindicazioni

Il lipolaser è un trattamento medico estetico non invasivo che permette di rimodellare facilmente la silhouette: ecco come funziona e quali sono i benefici che è in grado di restituire.

Hello Spinkers! Anche per voi settembre è il mese dei buoni propositi? Liste di cose da fare che sono state rimandate a settembre, come ad esempio, iscriversi in palestra, curare l’alimentazione e cercare di eliminare i kg presi a suon di moijto, aperitivi e gelati, sono anche per voi all’ordine del giorno, pur rappresentando un “cruccio“?

Una delle soluzioni più utilizzate e innovative del momento è senza alcun dubbio il lipolaser, trattamento di medicina estetica che permette in poche sedute, di ritrovare la forma fisica persa.

Lipolaser cos’è

Il lipolaser è un macchinario che viene utilizzato in ambito estetico, il quale agisce in maniera diretta sulle adiposità localizzate.

Questo trattamento sta riscontrando un notevole successo poiché i risultati sono apprezzabili sin dalla prima seduta.

La macchina sfrutta il principio del laser e, tramite questo sistema, scioglie rapidamente il grasso corporeo. Il trattamento è indolore e non invasivo: si differenzia infatti dalla liposuzione proprio perché non necessita di intervenire chirurgicamente.

Lipolaser cos’è? Possiamo dire che è un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione che, pur non essendo invasivo, può compiere decisamente miracoli sulla fisicità, a dispetto della chirurgia estetica.

Lipolaser come funziona

Il lipolaser agisce sfruttando il calore e le basse frequenze del laser, riuscendo a colpire in modo mirato le diverse zone del corpo sulle quali è necessario intervenire. 

Vengono dunque applicate delle placche sulle parti da trattare e, tale protocollo, a differenza di altri, non danneggia i tessuti, o gli organi interni, intervenendo e bersagliando solo le cellule adipose in maniera selettiva.

In sostanza, il grasso viene scomposto in acidi grassi liberi e glicerolo e il sistema linfatico aiuta successivamente a veicolare fino ai reni gli acidi e l’acqua, espulsi naturalmente attraverso la diuresi.

Il lipolaser può essere utilizzato su tutto i tipi di pelle e, in linea generale, non presenta particolari controindicazioni o rischi.

Lipolaser di che si tratta
Lipolaser di che si tratta – Fonte: IStock