Categorie
Benessere

Centrifugati dimagranti: ricette sfiziose, golose e salutari

Gustosi, freschi, piacevolissimi, i centrifugati dimagranti, di frutta e di verdura, sono un autentico “portento” per preservare il benessere dell’organismo: ecco come prepararli!

Hola Spinkers! I centrifugati dimagranti sono un toccasana gustoso e sfizioso capace di risolvere lo spuntino e limitare l’apporto di calorie, ecco tutti i benefici e curiose ricette.

Centrifugati dimagranti: perché assumerli con regolarità

I centrifugati dimagranti e drenanti, soprattutto nelle versioni ricche di frutta, sono il compromesso perfetto per una pausa sfiziosa senza sensi di colpa.

Il benessere del nostro organismo dipende da una serie di fattori che, collegati tra loro, permettono di avere più energie e sentirsi meglio.

Insomma, sembra che scegliere il centrifugato come pausa spuntino sia un’ottima idea!

Ne esistono tantissime versioni, alcune più specifiche per alcune problematiche, altre invece più generiche e adatte un pò a tutto. 

Tra le idee più curiose ci sono le ricette per i centrifugati dimagranti invernali che utilizzano frutti e ortaggi curiosi e ricchi di potenziale.

Benefici centrifugati dimagranti

Tra le proprietà benefiche, l’assunzione dei centrifugati dimagranti compaiono: 

  • giusto apporto di sali minerali e vitamine: a seconda della ricetta si possono incrementare eventuali carenze vitaminiche
  • alta digeribilità: la composizione dei centrifugati dimagranti essendo completamente naturale permette di essere assorbita dall’organismo al meglio
  • capacità dissetanti: alcuni ingredienti hanno il valore aggiunto di placare la sete e ristabilire il giusto livello di idratazione
  • effetto depurativo e drenante: scegliere il giusto mix permette di avere piacevoli effetti collaterali come la riduzione della cellulite e della ritenzione idrica

Come si scelgono? Le ricette centrifugati dimagranti pdf possono aiutarti nella scelta grazie al dettaglio degli ingredienti. 

Ricette per centrifugati dimagranti

Se la scelta ricade su succhi centrifugati dimagranti già presenti in commercio, si deve tenere in considerazione la presenza di conservanti e di conseguenza una possibile durata maggiore rispetto al preparato home made.

Diversamente, se la preferenza è la preparazione fai da te si deve considerare che la base degli ingredienti è ad alta deperibilità, questo dettaglio si traduce con: prepara e consuma.

In realtà il problema non è così importante poiché le ricette sono davvero facili e veloci da completare e, scegliere ingredienti freschi è sempre consigliato, ancora di più quando si tratta di frutta e verdura.

Centrifugati dimagranti ricette
Centrifugati dimagranti ricette – Fonte: IStock