Categorie
MakeUp

Labbra overlining: come volumizzare le labbra senza filler

L’overlining labbra è una tecnica che permette di rendere le labbra otticamente più rimpolpate mediante l’uso del makeup: ecco come si realizza.

Overlining labbra: idee e ispirazioni

Un piccolo trucchetto per realizzare delle perfette overlining lips è tracciate due linee lungo l’arco di Cupido in modo da formare una croce.

Scegliete una matita non molto appuntita, per avere un tratto più morbido che si fonderà meglio con il rossetto. Per rimpolpare leggermente il labbro superiore, realizzate un contorno appena fuori dalla linea naturale delle labbra.

Con la tecnica overlining lips è possibile avere labbra grandi e voluminose solo con l’aiuto di matita e rossetto. La tendenza overlining si presta particolarmente al nude look, ma va benissimo anche con rossetti dai toni più forti.

Con il trucco overlining la creatività e lo stile possono esplodere sulla scelta del colore del rossetto. Per una bocca a prova di bacio, optare per matita e rossetto rosso è la scelta più azzeccata. Per un effetto ancora più plumpy e shimmer, completare con un velo di gloss.

Per truccare le labbra con la tecnica overlining, vi consigliamo di scegliere un rossetto nude che si abbini il più possibile al vostro incarnato. In questo modo otterrete labbra più carnose e piene, con un effetto totalmente naturale. 

Per ottenere le overlining lips senza troppi sforzi, dopo aver spalmato in modo omogeneo il primer sulle labbra, basta disegnarne i bordi con la matita color nude dalla tonalità più vicina al vostro incarnato, creando una lip line poco fuori dal bordo originale. Infine, sarà sufficiente applicare un rossetto di un tono più chiaro su tutta la mucosa, ed il gioco è fatto!

Il beauty look del lip overline si presenta più comunemente nelle tonalità nude, il più possibile vicine al proprio incarnato, ma anche nei toni più scuri, assicura un risultato raffinato, femminile e d’impatto. 

Quando è realizzato alla perfezione, il trucco overlining permette di  trattare tutta la zona del contorno labbra, correggendo le sottili rughe. Da un risultato armonioso e definito anche su labbra giovani e non particolarmente sottili. 

L’overlining è uno stile di make up che può favorire le donne mature alle prese con i fastidiosi segni del tempo, in primis le labbra che tendono ad assottigliarsi e a manifestare antiestetiche rughe.

Le overlining lips sono un valido escamotage per correggere le imperfezioni che vengono a crearsi nelle zone intorno alla bocca, valorizzando i tratti salienti del viso.

Il trucco overlining labbra regala una bocca effetto 3d naturale, brillante e carnosa, in pochi e semplici passi: idratazione delle labbra, applicazione di una matita nude leggermente al di fuori del contorno delle labbra, tocco finale di rossetto e lip gloss.