Categorie
Capelli

Frangia lunga: a chi sta bene, tagli, idee e ispirazioni da cui trarre spunto!

Tutto sommato facile da portare, la frangia lunga nella prossima stagione rappresenterà un vero “must have”: ecco alcune idee e ispirazioni per capelli da urlo!

Frangia lunga laterale

La frangia lunga ci da la possibilità di sperimentare con il nostro look, molto più di una frangia corta. Infatti possiamo decidere in base alla giornata e allo stile che vogliamo donare alla nostra immagine, di portarla dritta o laterale.

Qualche esempio? Partiamo con la straordinaria Emma Stone, fiera portatrice di una frangia lunga laterale. Il risultato? Fresco, vivace ed elegantissimo.

E se Emma Stone sfoggia una frangia lunga laterale su un taglio medio/corto, in questa immagine possiamo invece ammirare una versione leggermente più sfilata declinata su un taglio corto. Di gran classe.

I bob sfilati e scalati sono perfetti da enfatizzare con frange laterali easy e scomposte. Ecco un perfetto esempio. Il look acquisisce freschezza e movimento, grazie a una leggera apertura laterale della frangia lunga.

Una tendenza molto in voga negli ultimi tempi è quella legata alla definizione di punte laterali di una frangia lunga. Non si sposta lateralmnete l’intera massa della frangia, ma si gioca solo sulle punte. L’effetto finale? Giudicate voi stesse!

E in questa lista non poteva certo mancare la mitica french bangs. Talmente versatile da poter essere portata piena, centrale o leggermente laterale.

Incornicia lo sguardo in maniera impeccabile e dona un’allure 100% parisienne! Tres jolie.

Frangia lunga sfilata

Passiamo ora alla frangia lunga sfilata, anch’essa amatissima da tante donne, soprattutto perché dona un’immagine effortless chic. Ecco alcuni esempi.

Partiamo da un look estremamente contemporaneo, grintoso e dai tratti rock che acquisisce ancor più fascino dalla frangia lunga scalata con apertura centrale. Un risultato dinamico, leggero e di gran tendenza.

E che dire di questa frangia sfilata e scalata? La parte centrale del viso acquisisce ampiezza e ariosità. Questa versione è perfetta sia per i visi ovali che per quelli a cuore e quadrati.

Cosa succede quando il mood effortless si coniuga con lo stile edgy? Che il risultato diventa un inno alla naturalezza e al messy. Ecco un’immagine esplicativa di tutto questo. Bella, vero?

E tra le fan della frangia lunga sfilata anche la supermodella Sara Sampaio che ultimamente ha postato una foto su Instagram mostrandosi entusiasta del suo nuovo hair look. Su cosa ha puntato nello specifico? Su una frangia a tendina. Incantevole.

Ed ecco una seconda versione di medium bob con frangia piena, ma scalata. L’intero taglio acquisisce carattere e personalità, grazie a questa tipologia di frangia amatissima.