Categorie
Capelli

Cherry bombre: ritorna il rosso più hot del momento!

Torna prepotentemente in auge il Cherry Bombre, una particolare tecnica di colorazione del tutto simile al balayage, ma che vede protagonista il rosso: ecco in cosa consiste e a chi dona!

L’estate 2021 è destinata ad essere la stagione del rosso, della rivincita delle donne con i capelli neri e castani.

Uno dei trend di stagione in ambito hairstyle è, infatti il cherry bombre, ovvero il rosso ciliegia.

Nel periodo in cui le ciliegie fanno capolino sulla tavola, i parrucchieri hanno deciso di celebrarle con una bellissima nuances.

Le più attente si ricorderanno però, che questo colore aveva già spopolato qualche anno fa, ma come accade spesso nella moda, anche nell’ambito beauty le tendenze tendono a ripetersi ciclicamente.

Cherry bombre di che si tratta

Il Cherry bombre nasce a New York nel “Salon B” ed è stato inventato dalla famosissima hair stylist Beth Minardi.

Nasce dalla fusione tra il color Cherry bomb, un rosso molto acceso, e la tecnica dell’ombre.

In pratica, partendo da una base scura, castana o mora si sfumano le lunghezze fino ad ottenere un color ciliegia con riflessi borgogna.

Fino ad ora, questa tonalità era utilizzata maggiormente in inverno, ma ultimamente è tornata alla ribalta anche durante il periodo estivo, questo poiché la luce del sole, tende a schiarire naturalmente le punte, creando un effetto degradè naturale ed estremamente brillante.

Come si realizza il Cherry bombre

Il Cherry bombre è stato studiato appositamente per i capelli scuri, e si realizza con una tecnica simile al balayage: le radici vengono mantenute del colore naturale mentre sulle lunghezze viene applicato un tono rosso in maniera graduale.

La sfumatura può essere più o meno netta e l’intensità è data dal tipo di nuances scelta. Le tonalità variano dal rosso ciliegia scuro, al bordeaux, fino al rosso fuoco. Queste sensuali declinazioni cromatiche, unite insieme, daranno così vita al cherry bombre, il cui effetto, pur essendo d’impatto, non risulta per nulla artificiale.

Capelli Cherry Bombre
Capelli Cherry Bombre – Fonte: IStock